Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

brezza ha scritto:
maro ha scritto:
Ho un favo di calabroni dentro la caccia che rottura, e appeso a 10 mt che faccio gli sparo? escono da una diramazione,putt...eva. [42]

Ho avuto un problema simile,ho risolto mettendo vicino al loro punto di ingresso/uscita (molto vicino in modo che siano obbligati a posarsi) due o tre tavolette con colla da topi (le trovi alle agrarie pronte all'uso in confezione da 2 pezzi costano 4-5€),in un paio di giorni ne catturai qualche centinaio svuotando completamente il loro condominio.....fidati funziona!

Quoto!!

Le spalmi su un bel pezzo di compensato e come se ne attacca uno ci vanno tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

noi in zona bevagna a foligno oggi neanche l'ombra fino alle 14,speriamo domani in qualcosa visto la perturbazione e le notizie di Umbertide....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi ero ospite su un capanno in atc gr6 e non s'è visto niente, passo totalmente fermo fatti solo 2 posticci
sul mio capanno atc pi 14 stessa cosa passo fermo
 
oggi a castellina giornata discreta ma penso che sia finita,domani decisione sul da farsi quando si muovono i colombi di tombolo e san rossore significa che il serbatoio e' pieno e il passo e' fatto, ieri alcuni capanni ditombolo ne hanno fatti piu' di 50. saluti marcello pippo cisi vede alle becche hahahhaaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

A me parlando di colombacci piu`o meno come il 2010,pero` devo dire che negli ultimi 3 anni il passo si e`spostato 2km piu`avanti,pero`i pochi branchi o branchetti che mi passano mi curano quasi tutti anche perche`negli ultimi anni ho migliorato esperienza e l'insieme della tesa..
A me pero`basta cosi`non mi interessa la ciccia,se un branco mi cura riguadagno tutto il morale perso,e ritengo che l'importante sia essere lassu`sulle querce ad ammirare la mia vallata e anche a vedere qualche bella nuvola di magnifici che passano altissimi senza ovviamente degnare di uno sguardo il tuo lavoro di richiamo e i volantini che fanno il loro giro.
Anche questo ottobre se n'e`andato,e`andata bene?
E`andata male?
Non fa niente,aspetteremo il prossimo.

Ciao, io la penso esattamente come te.
Il bello è la curata,
il bello è l'amicizia del gruppo
il bello è anche il modificare sempre qualcosa per fare meglio.
E ora si aspetta il prossimo.
Tante belle cose e tanta salute.
Cordialità
Aurelio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Oggi giornata piena all' appostamento,ma non si è visto niente. Speriamo nella prossima uscita sabato p.v.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Fortuna la tramontana che ci ha fatto arrivare queste palombe con il caldo di prima sarebbe stata tuttunaltracosa,
carniere buono sia sabato che domenica
stamane non cruvano,branchi grossi e alti con volo diretto pochi pezzi,vediamo mercoledi. [lock]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Questa mattina un paio di branchi intorno alle 8 (di cui uno di una cinquantina di unità [5a] ) e poi stop.

Almeno qualcosa s'e visto...

Ciao ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

fanculo. nebbia nebbia nebbia. Sceso alle 12.00 con nebbia ancora fitta. Idem tutti i capanni della zona, 0 fisso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ma che schifo di passo visti solo alcuni branchetti di fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Analisi perfetta tordino.... [eusa_clap.gif]
Gli anni che ho fatto più colombi e anche tordi sui passi sono quelli che hai appena descritto...con tempo variabile...
Piogge alternate a schiarite....mattine nebbiose che fermavano gli uccelli costringendoli a partire appena la nebbia si alzava...
Tipico clima ottobrino insomma...che da un pò di anni non abbiamo più.... [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ma che schifo di passo visti solo alcuni branchetti di fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ragazzi anche oggi pomeriggio sta passando il mondo di colombacci sono andato alla tesa ma non ci si sta sopra dal vento se non cala per me sono czz ma chi e' sottovento domani bombarda di brutto io caccero' di terra con le aste anche se non e' la stessa cosa :cry: ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

stamattina passo assente,visto solo un branco ma alle stelle!!!riproveremo mercoledi!ciao padelloni [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

...anche oggi fino le 7:40 visti 4/5 bei branchetti di palombe..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Caro Ozannagh stamani come avevo detto ho riportato "quei ragazzi"nelle loro voliere,e ho portato via un po`di racchette da modificare e spostare su altre querce.
Il lavoro e` cominciato!
Ciao e stammi bene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi zona castellina pisa visti 0 colombi qualche fringuello 0 tordi [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

stamani il socio sul capanno. Tutto fermo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Questa mattina visti 7 volte dalle 7:30 alle 8:30
branchetti di 5, 7, 12, e quattro branchi da 15-20 unità
 
Non caccio i colombi dal palco, però li caccio insieme ai tordi, come fate a dire che il passo dei colombi è finito, quando siamo appena al 23 ottobre, l'altro anno durante una botte nella laguna di Orbetello ho visto l'iradidio di branchi di colombacci verso l'Argentario, con le realtive scariche dei palchi sulla cima del monte ed era il 20 o il 21 novembre, allora quelli ancora sui palchi al 20 di novembre sono dei matti?[7]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Non conosco la zona di cui parlate,ma solo sentir parlare di certi posti fa emozionare...."vale la pena anche senza fucile" è proprio la frase giusta! Scusate l'off-topic.

Si caro Brezza,ci sono dei posti che meritano di essere goduti anche senza fucile,ma anche con il fucile senza sparare un colpo,non importa.
Pensa che stamani mi sono goduto il posto che ormai conosco da 35 anni,ma con quella mattinata luminosa,e i colori del bosco,mi pareva di essere in paradiso.
Vedi queste sono tutte cose che gli animalari non conoscono,e non si rendono conto quali bellezze perdono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto