come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Erano almeno due a fare tutte quelle beccacce, uno fotografava ed uno posava, ma all'estero ci si và sempre in gruppi di almeno 4 cacciatori, quindi 32 beccacce : 4 = 8 beccacce cadauno, che non sono poi chissà quante, conosco una squadra di 3 beccacciai dei Castelli che ne fanno 80-100 annuali con una punta di 12 in un giorno, quindi se andiamo a vedere la nazione dove si ammazzano più beccacce è l'Italia, quelle nazioni tanto denigrate potrebbero dire altrettanto di noi, da noi dove vai vai ci sono beccacciai all'opera.
Quella foto la dice lunga e noi non possiamo saperlo.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Per fortuna, quella persona non ha capito niente,di questa caccia......Maurizio
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

finche non si capisce che si devono far rispettare i carniri sia in italia che all'estero.. per tutti uguale, carniere giornaliero e stagionale. so che mancano i controlli ma uno ci spera sempre...
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

è una vergogna., dovrebbe intervenire l'unione europea a riguardo.poi sono totalmente contrario al turismo venatorio.la caccia si fa a casa propria, come facevano i nostri nonni.
Il guaio della caccia oggi, sono i ricchi che vanno a fare mattanze all'estero.
Quoto al 100% è una vergogna!
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

di sicuro questa foto non si puo' guardare.....pero' è vero anche che molti di noi(anche stimati cacciatori) quando vanno all'estero fanno lo stesso......

io personalmente non sono mai andato all'estero, ma non nascondo che probabilmente farei lo stesso.....

quelle beccacce sono tante......pero' stiamo giudicando una foto di cui non conosciamo la storia.....quello potrebbe anche essere il carniere di 4-5 giorni di caccia all'estero,e di sicuro se si va all'estero si spera almeno di fare un carniere di 6-7 becche giornaliere......

per assurdo quella foto potrebbe anche essere una foto di fine d'anno italiano.........

per quanto riguarda la questione estera sono favorevole e contrario allo stesso momento....

non trovo nulla di male ad andare dove gli uccelli (o comunque ungulati)ce ne siano talmente tanti da far danni.....
vedi l'uruguay per le tortore e colombacci, vedi l'argentina per le anatre e oche, o la scozia per i colombi,ecc

non vedo di buon occhio invece, chi va a sparare gli stessi uccelli che potrebbe anche "aspettare" in italia.....cioe' le quaglie e le beccacce in autunno, ecc

tanti che conosco vanno in spagna a sparare i tordi al passo........alla fine non fanno carnieri eccezzionali.......quei carnieri si fanno con un po piu' di sacrificio anche in italia......

mi riferiscono amici di amici, che in romania hanno fatto strazi di tutto......

in un viaggio di caccia mi riferiscono di aver abbattuto :
una decina di starne
un centinaio di quaglie
e circa 600 anatidi ( alzavole e germani, e non so che altro)

questo davvero mi sembra uno strazio, pero' non vi nascondo che forse lo avrei fatto anche io.....

io penso che portare un cacciatore all'estero sia come portare un bambino al luna park.....dopo tante frustrazioni italiane,penso che quando si va fuori sia difficile controllarsi.....
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

far numero e bello. far stragi non credo che sia eticho. io sono stato 3 volte al estero ....non ho mai superto 50 teste recuperate in 6 giorni di caccia parlo di anatre ,oche e collombacci. diciamo che ho speso almeno 1400 e ogni volta .se una paga credo che far numero e bello almeno per 6 giorni hai sparato ogni giorno e preso qualcosa l importante e ripsetto per il selvaticho e non far stragi...allora in argentina che fanno.......grandi numeri di carnieri....ci son andtai amici miei e i numeri che hanno fatto so stratosferici.non so che diure e un argomento scottante.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

ma vi rendete conto che stragi fanno,solo li sopra ci sono 32 beccacce(qui nemmeno nell'intera stagione facciamo quelle) e figuratevi quanti altri hanno fatto altrettanto.Super d'acordo con Ribott sul turismo venatorio che non dovrebbe proprio esistere perchè vanno a fare stragi per sentirsi cacciatori,ma di certo il vero cacciatore non è quello che combina tutto questo per me il cacciatore è uno che ama la natura non che la maltratta,magari in un uscita non prende niente?pazienza sarà per la prossima e ne deve essere fiero di non essere come quella specie di esseri.io la penso così ragazzi!!!
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Questa cacciata e' stata fatta all'estero ma da cacciatori del luogo non ca turisti venatori...li ho amici su facebook


questo non vuol dire niente.....come non vuol dire niente se erano state fatte in italia da cacciatori italiani.....il senso del limite e la qualità dell 'azione venatoria che differenzia un cacciatore da un .....bo non ho parole per descrivere questi elementi.....!!!
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Siamo in pochi a pensarla cosi, purtroppo in nome del dio denaro si può fare anche questo........ma quando durerà ancora....................ricordo a tutti gli esterini che animali sulla luna non ci sono....................
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Ragazzi, il vero problema sta dentro ognuno di noi!!c' è chi va a caccia per "sparare" (e potrebbe tranquillamente andarsene al percorso di caccia) e chi invece va solo perchè davvero appassionato, fregandosene dei numeri!secondo me le belle emozioni che puoi ricevere a volte valgono più di un ampio carniere! Io ho avuto la possibilità di fare un viaggio all' estero con un mio amico, posti stupendi, ettari ed ettari di terreno tutti x te, se incontri un altro cacciatore è davvero un miracolo, e pensate che con una settimana di caccia abbiamo incarnierato solo 9 regine, "solo" si fa x dire ovviamente!Il bello è che chi ci ha ospitati, rideva di noi in quanto ci hanno raccontato che li, quando vanno cacciatori ITALIANI (che vergogna) o comunque di altri paesi, ne prendevano almeno più di venti alla settimana, 20!! (praticamente siamo passati x sfigati)!!Quello che però essi non sanno è che PRIMO non siamo POSTAROLI, perchè preferisco una padellata ad una becca fermata dal cane che 10 becche prese facendo la posta, e SECONDO quando la mattina capitava di prenderne 2, il pomeriggio preferivamo fare un giro per i paesini, magari assaporando qualche piatto tipico e facendo qualche foto ricordo!! L' ultima mattina non abbiamo fatto nessun incontro, ma non ci siamo accaniti tornando anche il pomeriggio, perchè avevamo imbagagliato già grandi emozioni tutta la settimana!Concludo col dire che se sei davvero appassionato, non importano i numeri, bensì le emozioni che provi, cacciando con il fidato ausiliare, in posti da fotografare x la loro bellezza! Ridi Ridi, ****...

quoto a pieno le tue parole.........e mi spiego meglio.......

io ho detto che probabilmente avrei fatto lo stesso......ma attenzione......
probabilmente lo avrei fatto non per il semplice gusto di sparare e/o fare carniere, ma perche' la voglia di una nuova emozione avrebbe preso il sopravvento....poi di sicuro me ne sarei pentito!!!!!

Io mi definisco un Cacciatore, e non uno sparatore, ma mi dite voi in un territorio che pullula di beccacce, come fate a portare a casa un cane nel pieno dell'eccitazione
dopo il secondo abbattimento?

dai non diciamo fesserie!
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Be, bisogna vedere tante cose...se sono state fatte tutte in un giorno; se sono state fatte da più cacciatori ecc....
Se invece, sono state fatte tutte in un giorno e da un solo cacciatore...[censored.gif]
Quoto,secondo me le cose vanno prima ponderate per bene in tutti i loro aspetti e poi si possono sparare sentenze.Personalmente sono totalmente contrario ai massacri,ho sempre sostenuto che bisogna imparare a divertirsi di più uccidendo di meno,comunque sono fermamente convinto che il turismo venatorio non riesce a fare una minima parte dei danni che invece fa la caccia all'aspetto.
Sono migliaia le beccacce uccise in questo modo vigliacco che giungono in Italia per soddisfare le esigenze di ristoranti ecc.ecc.
Comunque anche in Italia non siamo angeli avete mai pensato a quanti tordi vengono da noi macellati usando quel gingillo chiamato "schiamazzo" ??????????
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Non so' se sono davvero cacciate all'estero ma non fa' nessuna differenza,non si puo' vedere.Per me i viaggi venatori non sono da cacciatori ma per "turisti sparatori".Io credo che sarebbe molto piu'giusto cacciare esclusivamente in un solo atc italiano con questo scopo: se lo gestisco bene potro' raccogliere i frutti de mio lavoro ,altrimenti li raccogliero' quando ne saro' stato capace con tutto quello che ne comporta.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

quoto al 100x 100così andrebbe fatto
beati voi......che avete questa abbondanza.....io cammino cammino...ma trovo poco, la questione di fondo per me è il rispetto che noi cacciatori dobbiamo agli animali che cacciamo.....in primis per l'arcera...... quando in una mattina ne ho già abbattute 2.......come tu dici, faccio divertire il cane ma non sparo più.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Ragazzi, il vero problema sta dentro ognuno di noi!!c' è chi va a caccia per "sparare" (e potrebbe tranquillamente andarsene al percorso di caccia) e chi invece va solo perchè davvero appassionato, fregandosene dei numeri!secondo me le belle emozioni che puoi ricevere a volte valgono più di un ampio carniere! Io ho avuto la possibilità di fare un viaggio all' estero con un mio amico, posti stupendi, ettari ed ettari di terreno tutti x te, se incontri un altro cacciatore è davvero un miracolo, e pensate che con una settimana di caccia abbiamo incarnierato solo 9 regine, "solo" si fa x dire ovviamente!Il bello è che chi ci ha ospitati, rideva di noi in quanto ci hanno raccontato che li, quando vanno cacciatori ITALIANI (che vergogna) o comunque di altri paesi, ne prendevano almeno più di venti alla settimana, 20!! (praticamente siamo passati x sfigati)!!Quello che però essi non sanno è che PRIMO non siamo POSTAROLI, perchè preferisco una padellata ad una becca fermata dal cane che 10 becche prese facendo la posta, e SECONDO quando la mattina capitava di prenderne 2, il pomeriggio preferivamo fare un giro per i paesini, magari assaporando qualche piatto tipico e facendo qualche foto ricordo!! L' ultima mattina non abbiamo fatto nessun incontro, ma non ci siamo accaniti tornando anche il pomeriggio, perchè avevamo imbagagliato già grandi emozioni tutta la settimana!Concludo col dire che se sei davvero appassionato, non importano i numeri, bensì le emozioni che provi, cacciando con il fidato ausiliare, in posti da fotografare x la loro bellezza! Ridi Ridi, ****...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto