Re: Nuovo Ministro

Questo è un falso problema per due motivi semplici:
1-i soldi in nero mica li mettono sotto il materasso, li spendono e quindi fanno girare l'economia, quindi maggiori introiti per l'erario. Quello dell'evasione è solo una scusa buona per non tagliare dove si spreca e mantenere lo status quo.
2-il professionista è solo contento se tu sei disposto a pagargli la fattura (vedi studi di settore); a lui non cambia nulla, l'unico al quale cambia sei tu che devi pagare di più.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo, gran parte del nero certa gente lo mette via e ha le sue difficoltà a spenderlo e se lo mette nel materasso... La storia sugli studi del settore mi fa ridere, una volta che sei apposto con quelli puoi evadere quanto vuoi...
 
Re: Nuovo Ministro

Veramente ogni fattura che non si fa il privato segna di aver fatturato un importo sempre minore su cui di conseguenza paga meno imposte perché l'imponibile scende....non e' vero che non cambianiente....ve lo posso assicurare che io su queste cose ci sto spendendo lo studio....
 
Re: Nuovo Ministro

Io lo avrei il modo di levare questi parassiti dalle spalle della societa`.
GALERA!
Anche per 100 euro!


E' la legge Italiana che fa ridere, quanto un imbecille come il sig. ex presidente del consiglio se ne esce dicendo che chi evade le tasse di molte migliaia di euro deve o puo' finire in galera allora gia' si comprende quale volonta' ci sia a frenare l'evasione, IO in galera ci metterei pure chi evade le tasse per 100 euro e per me sono paesi civili l'America e la Svizzera dove se evadi vai in galera non come l'Italia paese dei burattini dove ciascuno e' furbo se lo mette nel c....o agli altri e dove l'evasione e' ai massimi storici e dove gente di 20 anni puo' andare in giro sfoggiando ricchezza in faccia agli altri
 
Re: Nuovo Ministro

In 2 guerre mondiali nessuna banca e' andata Kaputt..... quindi il tuo pensiero e' molto identico al mio.
Penso anche che l'argentina insegni molto....e penso che anche se non arriveremo al loro livello (almeno quello speriamo) ci popperanno tanti soldi sui ns. risparmi.... non c'è liquidita'..... ma.... lo sapete voi che le riserve aurifere presso gli stanzini segreti della banca d'Italia sono altamente cospicui piu' anche della stessa Germania?
Non era meglio monetizzare e far ripartire l'inflazione (tanto cmq e' alta e..... non ce lo dicono chiaramente, ma gli spred e i tassi degli Bpe sono oltre il 7%) ??????
Quando negli anni 80 i bot rendevano il 18% l'inflazione oscillava intorno al 21-22%.....
Allora mi domando io, alla luce dei fatti l'inflazione riporterebbe moneta fresca in tasca a famiglie e aziende, ritorno dell'occupazione..... e se siamo fuori dall'europa e chi se ne frega..... tanto ormai bene o male ci siamo gia' fuori.....Come mai non hanno adottato niente di simile?????
Non lo avete ancora capito che stanno facendo speculazione su di noi proprio per questo!?!?!?!?!?!?!?
Cosa vogliono dimostrare, cio' che non siamo?????
Riflettete

Ne sei sicuro Marco? ricordo un certo sig. Calvi e una certa banca...Banco Ambrosiano che ha fatto un botto il cui rumore si è sentito per anni, non siate semplicisti nei giudizi e soprattutto continuare a ritenere che la sopravvivenza dell'Italia sia legata all'uscita dall 'euro e dall'Europa è puro e semplice SUICIDIO!
 
Re: Nuovo Ministro

Ne sei sicuro Marco? ricordo un certo sig. Calvi e una certa banca...Banco Ambrosiano che ha fatto un botto il cui rumore si è sentito per anni, non siate semplicisti nei giudizi e soprattutto continuare a ritenere che la sopravvivenza dell'Italia sia legata all'uscita dall 'euro e dall'Europa è puro e semplice SUICIDIO!

Lasciamo stare calvi fu ...suicidato................Il Banco Ambrosiano FU fatto saltare apposta per non far andare nei casini il Vaticano.......e qualche grande personaggio.....
Uscire dall'Ue se lo fa solo l'Italia si è un suicidio....ma se lo si fà in 5/6 paesi NO!
Tra 5 anni partirà l'Asia.....e noi in Europa saremmo punto a capo!
 
Re: Nuovo Ministro

Tratto da Google:

"Mario Catania dal novembre 2009 e' capo Dipartimento delle politiche europee e internazionali del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Sale
quindi alla guida del ministero un tecnico, al Mipaaf dal 1978. E' nato a Roma nel 1952.

Catania ha avuto competenze, in qualita' di capo dipartimento, in materia di politiche di mercato nel settore agricolo e agroalimentare, della pesca e dell'acquacoltura e ha curato i rapporti con l'Unione europea nella fase di formazione e di attuazione della
normativa comunitaria del Consiglio, del Parlamento e della Commissione."

 
Re: Nuovo Ministro

Questo governo è stato messo li apposta perche nessun politivo aveva il coraggio di far davvero le riforme che erano in programma, nessun governo politico si azzardava a metter le tasse come farà questo!
L'ultimo che ha fatto 3 manovre è stato Prodi....sappiamo tutti che fine ha fatto!
E' tutto concordato a tavolino , nessun politico ...nessuna colpa.....semplice!!!!!!
Morcatti Loro....

pure io la penso esattamente cosi'....e non mi fa particolarmente felice tutto cio'_____
 
Re: Nuovo Ministro

Beh...Corrado Passera : Banca San Paolo , Profumo ....Unicredit..........

Son 15 gg che lo dico.....qui adesso comandano i poteri forti delle banche!
Questi vogliono i nostri soldini......e tanti.....
Non è quel Profumo.

Ma parlando di quello che a tutti qui interessa: sto ministro come si rapporta con la caccia?
 
Re: Nuovo Ministro

Beh...Corrado Passera : Banca San Paolo , Profumo ....Unicredit..........

Son 15 gg che lo dico.....qui adesso comandano i poteri forti delle banche!
Questi vogliono i nostri soldini......e tanti.....

In 2 guerre mondiali nessuna banca e' andata Kaputt..... quindi il tuo pensiero e' molto identico al mio.
Penso anche che l'argentina insegni molto....e penso che anche se non arriveremo al loro livello (almeno quello speriamo) ci popperanno tanti soldi sui ns. risparmi.... non c'è liquidita'..... ma.... lo sapete voi che le riserve aurifere presso gli stanzini segreti della banca d'Italia sono altamente cospicui piu' anche della stessa Germania?
Non era meglio monetizzare e far ripartire l'inflazione (tanto cmq e' alta e..... non ce lo dicono chiaramente, ma gli spred e i tassi degli Bpe sono oltre il 7%) ??????
Quando negli anni 80 i bot rendevano il 18% l'inflazione oscillava intorno al 21-22%.....
Allora mi domando io, alla luce dei fatti l'inflazione riporterebbe moneta fresca in tasca a famiglie e aziende, ritorno dell'occupazione..... e se siamo fuori dall'europa e chi se ne frega..... tanto ormai bene o male ci siamo gia' fuori.....Come mai non hanno adottato niente di simile?????
Non lo avete ancora capito che stanno facendo speculazione su di noi proprio per questo!?!?!?!?!?!?!?
Cosa vogliono dimostrare, cio' che non siamo?????
Riflettete
 
Re: Nuovo Ministro

Sara' ora di cominciare a far si di smettere di piazzare la testa nella buca quando vediamo che non si pagano le tasse, IO le pago e anche salate da dipendente a busta paga ed e' giusto che le paghino tutti, quando al bar non ti rilasciano lo scontrino, il meccanico che non ti fa la fattura, il libero professionista che se ne frega il dottore che con 15 minuti di visita fuori dal suo beneamato ospedale ti spilla 100 euro e non ti rilascia una caxxo di ricevuta VANNO DENUNCIATI ora basta, IO devo fare i salti mortali per campare e sti' pezzi di **** vanno in giro con macchine di lusso, hanno case di lusso e barche stratosferiche, e' ora di finirla d'ora in poi non me ne fotte piu' un caxxo e chiamo la finanza e cosi' dovete fare tutti e' ora di finirla con questo menefreghismo continuo!
 
Re: Nuovo Ministro

tempe 2 volevo dire che se il privato non fattura la vendita, risulta che non ha avuto alcun ricavo, quindi il suo reddito imponibile scende e paga meno tasse: è vero che gli entrano sempre 100 euro con o senza fattura, ma con la fattura devono dichiarare e pagare più tasse, senza pagano meno
 
Re: Nuovo Ministro

Ne sei sicuro Marco? ricordo un certo sig. Calvi e una certa banca...Banco Ambrosiano che ha fatto un botto il cui rumore si è sentito per anni, non siate semplicisti nei giudizi e soprattutto continuare a ritenere che la sopravvivenza dell'Italia sia legata all'uscita dall 'euro e dall'Europa è puro e semplice SUICIDIO!

Perche' continuare a essere l'ultimo dado dell'ultima ruota del carro cos'è??????? Perdonami fammi capire....
Il discorso del Banco Ambrosiano se vuoi e' l'unico nel suo genere ed ha ben altri capi di imputazione della stessa bancarotta, quella e' stata una conseguenza...... perche' a te ti torna lo pseudo suicidio di Calvi.....??????
A me no...... o gli italiani se ne sono scordati......????? Non credo proprio....
Un anno fa' scrissi che siamo ad una svolta epocale (ce n'è traccia ancora sul Forum)..... ma non perche' sono bravo....anzi... perche' basta fare attenzione alle piccole cose... per capirlo...
Non esiste nessuno che sia interessato alla gente almeno fino ad oggi.... e non credo che questo governo intitolato
PROFUMO di PASSERA sia la panacea della risoluzione....
Lo avete capito o no che ci vogliono fuori dall'europa????? Allora l'unica soluzione e' quella di vendere l'oro delle banche, far circolare moneta e far ripartire l' inflazione...
NON ESISTE ALTRA MISCELA COSMICA E FANTOMATICA per far ritornare un po' di benessere alle persone....
Il vero potere non era Berlusconi.... il vero potere sono le banche mondiali che prima hanno fatto la raccolta dei risparmi e poi adesso ci cucinano ben bene... (proprio come i funghi ..... raccolti e mangiati)
Fintanto che un governo o pseudo tale non fara' qualcosa di CONCRETO per le famiglie.....
nessun benessere e nessuna economia avra' bagliori di ripresa.....
Non ci sono soluzioni..... la pressione fiscale con i soliti noti e' ormai una soluzione improponibile .... se non si tappa la falla del secchio bucato.... e' inutile aggiungere acqua....
La falla e' il sistema..... il commercio e l'economia si basano su principi di equilibri diversi da quelli che nell'ultimo ventennio hanno preso campo nell'intera sfera dell'economia mondiale ...... non possono le banche capilazzare i loro investimenti su carta straccia (azioni-obligazioni-fondi) affinche', per farla breve, "si spera" nel lucro del "rialzo"......
Oggi per darti un mutuo...... auguri..... anche se hai soldi e garanzie..... domandati il perche' ..... la risposta te la darai da solo.....
Poi sai..... io sono un impiegato e non un economista..... ma basta riflettere un attimo e ci arrivano tutti a queste conclusioni.....
Speriamo bene ragazzi...... ma io la vedo nera......
 
Re: Nuovo Ministro

Oggi, per sbaglio, mi sono risentito una canzone di Raf .....
Cosa restera' di quest'anni 80..... cavolo e pensare che l'aveva scritta su per giu' negli anni 90..... con vent'anni in anticipo aveva capito in che bottino ci saremmo ritrovati.
Politici o non politici, ministri o professori, fatto sta' che chi lo prende in quel posto siamo sempre noi che abbiamo tracciabilita' di tutto...
Questo e' un dato certo..... tutto il resto son variabili.
Accidenti a quel giorno di 15 anni fa' che avevo la possibilita' di andar via dall'Italia e non ebbi il coraggio di.....
Temo solo per i ns. figli e nipoti.... per loro non vedo un futuro.... non ci puo' essere un futuro fintanto che non c'è un presente.
E questo e' quanto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto