Re: Prima lepre della mia vita

grazie a tutti per i consigli....per walker: sono stato in un posto bellissimo in sicilia dove c'è davvero tutta caccia...mancano solo le pernici.....in una giornata ho sparato colombi tordi beccacce e pure la lepre ed un mio amico ne ha presa una di 5 kg. cosi è bella la caccia, che ti può capitare la qualunque....non come da noi che non spari più nulla
 

Giammi92

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Età
32
Località
RC
E' la prima volta che mi capita..credo sia partita perché disturbata dalla mia cocker.... Non l ho presa perché ho dovuto spararla in tutta fretta...sono parzialmente giustificato diciamo...comunque bella emozione....spero di essere fortunato la prossima volta......Mi e' capitato un coniglio una volta ma mi sembra piu piccolo e lento della lepre.....che cartucce mi consigliate se mi ricapiti???
 
Re: Prima lepre della mia vita

Effettivamente la prima lepre (abbattuta) è come il primo amore, non si scorda mai! Ed anche io che con i miei soli 8 porto d'armi alle spalle, da buon novizio, le poche che ho preso me le ricordo tutte benissimo. Ti auguro sinceramente di metterne al più presto una in sarga.
 
Re: Prima lepre della mia vita

la caccia è imprevedibile......bisogna sempre stare attenti ed essere vigili......comunque non preoccuparti troppo della cartuccia da usare (naturalmente se pratichi quella caccia nello specifico.....non penso caricherai il fucile con un n.11 o con un n.9)

la lepre è....come dire......fa parte della caccia, esce a sorpresa, come può uscire una beccaccia, un cinghiale, un fagiano.......la caccia è un attimo!!!!
comunque se va bene la cartuccia, casca anche con un 10 (già successo...e non penso solo a mio padre :D)

Se decidi di fare una battuta alla lepre......la mia "tripletta" di solito è 5, 3, 0!!!! se ai bisogno di altri consigli...a disposizione...pratico questo tipo di caccia da 8 anni con il fucile e da 18 senza :D
 
Re: Prima lepre della mia vita

Felicissimo per te, la prossima volta ti andrà meglio!

In ogni caso se fai la caccia specifica alla lepre, usa rispettavemente questo trittico nel fucile 6 - 4 - 2

Ma ti posso assicurare che se ti si leva sotto ai piedi si ferma anche col pb 11: ricordo bene, sarà stato 3 anni fa, che mentre cercavamo allodole alla burida si alzò una leprona di oltre 5kg...la spense di prima botta giovy con una cartuccina pb11 32gr....morta spenta occhi aperti.

ciao
daniele
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto