Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi presa rivincita di mercoledì, se il tempo fosse stato migliore poteva andare anche meglio....comunque ci siamo divertiti raccolti 16 colombi.
Tanti Auguri di Buon Natale a Tutti gli Amici di Migra
Ciao
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri nella SI18 spolletto veloce e non scaricato il fucile, a seguire provo a vedè di tirà a un colombo a fermo ai lelleri e per colpa di uno stronzo che, visto il posto occupato, si è messo davanti a tirare al volo (si fa per dire visto che il posto è frequentato da non più di 6-7 colombi abitudinari) risultato cappottone mio ma anche suo che ha sparato ben 3 volte tanto per far il tonfo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scotti ha scritto:
A me sembra che più che in anticipo quest'anno, sia stato l'altr'anno in ritardo. Quasi tutti gli anni da noi capita di sparare al primo tordo attorno il 25 di settembre.
Penso che più o meno i tempi coincidono con lo scorso anno....ma se continua questo caldo sicuramente gli avvistamenti saranno pochi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colombacciaio ha scritto:
stamani matt primo tordo abbatuto ,litorale pisano (tombolo) [5a]

siamo in 2 [lol.gif] [lol.gif] anche io in tombolo stamani 1 germano e 1 tordo( che però ho perso [protesta.gif] [protesta.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ha ragione BIBI3 pero' i carnieri Italiani non sono 3 0 4 bottacci al giorno ma ben altro. Mica ai livell dell' est ( che io abolirei) .Tutti abbimo paura che si ripeta il devastante 2010.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mercoledi fortemente condizionato dalla nebbia,chi ha resistito ha fatto i numeri sul tardi ma in modo abbastanza discontinuo,anche capanni da un lato all'altro dello stesso colle....oggi (giovedi) dal palco abbiamo visto un numero impressionante di tordi a branchetti,direi oltre duecento,ma alti e a sentire i capannisti della zona poco "buoni" comunque hanno tirato fino a tardi.Visto anche qualche frosone,i primi quest'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi purtroppo mi è saltata l'uscita preventivata,da notizie raccolte sembra che ci sia un buon movimento di animali,ma niente di eccezionale......I ricordi citati da Gianni,mi fanno sentire un ANZIANO,nell'85 avevo già 28 anni,ma per tornare alla caccia e per non produrre numeri il fine stagione di quell'anno lo esprimerei così :la differenza che passa tra una "sveltina"ed una "trombata" di ore con le donne dei tuoi sogni !!!! Saluti a tutti.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

premetto che non voglio creare una stupida discussione, però è corretto ciò che fate?spollo, cinghiale e rientro....bè io farei anche un'oretta di scaccia almeno siamo apposto....parere personale, dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole, però non si fa affatto così...
premetto che non sono mai andato a cinghiale e tanto meno penso di andarci, ma perché pensi che non sia giusto fare lo spollo prima di andare a cinghiale? io non ci vedo nulla di strano:confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi sa che il tuo amico ti ha preso in giro IO ero sul Guadagnolo e tutto intorno si saranno sentiti 10 colpi vicini e lontani, alle 8 siamo scesi senza aver scaricato, ci siamo fermati a Poli fatti 4 merli fino alle 10,30 il buio piu' totale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ale,ma tu pensi che siamo tutti scemi,secondo te noi andiamo a caccia di beccaccini nel folto del bosco e magari a cinghiali in valdichiana, tu la puoi rigirare come vuoi avrai i tuoi posti pieni di tordi che solo pochi eletti riescono a trovare ,io ti dico solo due cose,sono 40 anni che vado a tordi,ho 2 appostamenti fissi e giro abbastanza qui in toscana,e annate misere come questa e quella passata non ho ricordanza di averne passate,mediamente si fanno da 1 a 5 tiri,secondo te questo è divertirsi?
ciao mario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi arrabbio troppo quando leggo queste cose.............
siamo nelle mani di aavv incompetenti, ispra, e tutto il mondo contro e da chi vengan le proposte peggiori??????? da noi stessi........
abbiamo avuto un ottobre spettacolare, con un passo di tordi e merli che non si vedeva da anni, segno evidente che la specie gode ottima salute,
pero', ugualmente proponete di ridurre orari e giornate, segno evidente che vi piace passar sabati e domeniche sul divano alla o alla tv, a me no, mi piace andare a caccia, per 2/1/0 tordi, chi se ne frega, l' importante e' passare il mio tempo libero nel bosco, col fucile e non col binocolo come molti vorrebbero.
secondo voi i tordi son troppo tartassati, poveretti.........e il perche' ve lo siete chiesto? sara' mica perche' e' rimasta l' unica specie che ci degna della sua presenza fra le poche cacciabili, non sarebbe meglio ( UTOPIA certo ), invece di proporre restrinzioni, allargare il numero delle specie cacciabili, tipo storno, fringuello, si ridurrebbe assai la pressione venatoria sulle altre o no?
perche' tutti ci si dedica alla stessa caccia? e che dovremmo fare gianni? non tutti hanno la possibilta' di specializzarsi in altro, tipo acquatici, stanziale, beccacce, forme di caccia che non si possano improvvisare, ma richiedan soldi tempo e territorio adatto.
io caccio tordi, da sempre e in tutti i modi consentiti ed e' la sola caccia che mi piace, lasciatemi in pace per favore e se non
avete piu' voglia di andare a caccia, state pure a casa, voi, io no, almeno fin quando non ci saro' costretto da chi la pensa come voi, ma sara' solo un altro passo verso la nostra fine, purtroppo sempre piu' certa e assolutamente meritata.............

Bravo Lorenzo, pienamente d'accordo con quello che hai scritto.
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma è possibile che il cacciatore italiano si lamemnti sempre,gli sembra sempre di essere sacrificato,siamo forse la nazione dove in numero di giornate cacciabili è la 1° in assoluto,andiamo a cercare i calendari di altre nazioni solo x guardare quando apre e quando chiude ad una specie o l' altra,ma quanto vanno a caccia o come vanno a caccia ve lo siete mai domandato? Quali tipi di selvaggina possono cacciare?in quali zone possono cacciare? RITENIAMOCI MOLTO MOLTO FORTUNATI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche secondo me bel tempo o meno quando è ora partono.. comunque sicuramente in base alle correnti e alle condizioni meteo che incontrano possono variare la rotta e anche la meta... Speriamo che i venti li portino da noi!!!!!..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Che vuoi tutti mi vogliono imitare ma non ci riescono, solo nel mio dizionario la parola padella è stata abolita.....nel tuo una non bastava te ne hanno messe due ahahahah

infatti ma tutti sti fenomeni..... basta!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sblatta ha scritto:
Verso Lucca c'è stato un bel passo, tordi fin dall'albeggio, che con questa nebbia è arrivato un po più tardi, che hanno continuato fino alle 10:30.. visti anche tra tutto un migliaio di colombi, parecchi branchi e tutti molto grossi..

qualcuno in questo forum è di lucca?

Ciao,c'è qualche lucchesaccio anche se siamo pochi rispetto al numero di praticanti della nostra provincia...se non l'hai ancora fatto,passa dalla stanza delle presentazioni!
Lorenzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sia sabato che Domenica Fi atc4 850 metri altiudine, fatto un merlo in 2 giorni. I capanni muti anche loro. Una desolazione così non la vedevo da tempo, non volavano nemmeno gli "uccelletti".
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Comunque solo gente che pratica o ha praticato lo scaccio può capire quanto sia faticoso e non tutti sono portati a farlo , se a fine giornata facciamo sempre un bel numero è super guadagnato .............
Infatti si può solo ammirare la tenacia di chi lo fa, quelli che criticano lo fanno solo perché hanno il cul0 pesante e poi rimangono a caccia fino alle 11 e dicono:"tanto ci stanno quelli che scacciano che fanno girare i tordi". E allora mi viene da pensare se sei contro la scaccia finito lo spollo alle 9 (per esagerare) vattene a casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc gr 6 causa vento forte nn uscito e tornato al calduccio fra le cosce dell'amata

... non puoi dire però che col vento forte così le passere non passassero basse!!! ahahaha sei un grande!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusate...io credo che si stà andando fuori dal seminato, nn si deve parlare di chi è + bravo o di chi lo è di meno, la cosa GIUSTA secondo me è COSA VOGLIAMO DALLA CACCIA, per voi andare a caccia è un lavoro, sembrate gli operai della caccia, dalla mattina alla sera km sù km...sparare sparare sparare, e ancora km e km e si ricomincia a sparare e sparare, per cosa???? per dire ho fatto 30 o 40 o 60...ma daiiiii, io quando decido di sparare vado al tiro a volo, la caccia secondo me è ben altra cosa, io sabato ho raccolto 7 merli e ho fatto 100mt, ma ero molto soddisfatto, io con i tordi e i merli mica ci devo fare la marmellata!!! Mi alzo tutte le mattine alle 5,30, faccio un mazzo tanto, e quando arriva il sabato e la domenica voglio andare a caccia,il lavoro ricomincia il lunedì, la stagione scorsa sono stato a caccia con Ezio per una giornata, quando siamo rientrati chiedetegli cosa gli ho detto? Chi mi conosce sà cosa intendo io per caccia, io mi soddisfo anche solo per il posto in cui mi trovo, sono contento anche solo di vederli, certo, dire che se mi capita di tirare 20 schioppettate mi dispiace direi una ca@@ata, ma se nn succede nn mi suicido, io sono convinto che se nevicherà in abbondanza, i tordi si rivedranno, certo è che prima comincerà meglio sarà per tutti.
CHIEDO SCUSA PRE L'OFF TOPIC

La caccia ognuno di noi la VIVE A MODO SUO. E' ovvio il fine ultimo dell'azione e' l'uccisione del selvatico. E si spara per questo,e ci sporchiamo le mani di sangue,chi piu' chi meno. Ho imparato nel tempo a valutare i cacciatori da come scendono dalla macchina,e non mi scandalizzo piu' se c'e' gente che fa 50-90 tordi al giorno. Ci sono giorni che son assetato di sangue, altri meno,caccio da oltre 31 anni. Se mi trovo nella condizione di sparare 100 colpi alle anatre lo faccio senza alcuna remora.Se devo cercare uccelli macino anche km anche se non tiro un colpo. E tutto molto soggettivo alla fine. Ma non dobbiamo cadere nell'errore di criticare chi lo fa. O chi spara tanto. Io vado a caccia per passione ma passione significa anche esser consapevoli di sparare e anche tanto e portare a casa tanta selvaggina. Che se ci pensiamo e' il dono piu' bello che la natura ci concede e finisce nelle nostre tavole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho durato fatica a trovare il mio...... di uccello.....figuriamoci quelli con le penne.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina a starne poco sotto al passo ho sentito il primo zip!!!!!! [5a]
Dai che manca poco........... [lol.gif]

In bocca al lupo a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto