Valutazione economica Doppietta del 52'

Re: Valutazione economica Doppietta del 52'

Dalla linea sembra una Bernardelli, ma non porterebbe delle canne di Lancellotti , che era un'altro fabbricante di fucili. Se vuoi avere delle informazioni più dettagliate, fotografa i piani di bascula e ldelle canne dove ci sono tutti quei numerini, vedremo cosa possiamo fare per aiutarti.
 
Re: Valutazione economica Doppietta del 52'

Confermato 1952!
Come vedi avevo intuito che il 2 era poco impresso (a volte capitava) è anche leggermente spostato in basso. Se ci metti un pò di borotalco lo leggi meglio.
Dalla testa di Cervo/capriolo impressa, si desume che è tutta Lancellotti! non so cosa avevi visto di Bernardelli.... sulla bascula(?)!
Se le canne sono in ordine, potrà valere, secondo me, maxd400€ tra privati, in armeria molto meno.
Ciao
 
Re: Valutazione economica Doppietta del 52'

se fosse una lancellotti al 100% quanto varrebbe? certo che però si sono copiati spudoratamente, identiche!
 
Re: Valutazione economica Doppietta del 52'

sono incise le scritte sulle 2 bascule:

- PSF con una stellina sopra
- 30
- FINITO con stellina sopra
- il punzone classico del banco di prova val trompia gardone con 1 stellina sopra
- il numero di matricola a 4 cifre
- la testa di un capriolo
- sulla bascula della canna c'è inciso un 195 in più.

per stellina intendo quel punzone dove c'è una ruota dentata e al centro una stellina

quel 30 potrebbe indicare l'anno? 1930? non sono convinto sia del 1952 come mi è stato detto! non c'è nes punzone a testimoniare questa cosa! quelli che ho elencato sono tutti!
 
Re: Valutazione economica Doppietta del 52'

La testa di capriolo indica chiaramente che NON E' Bernardelli (simbolo Cigno)!
se fosse del 1952 dovrest trovare dopo il 195 anche il 2 (magari impresso non molto bene, ma appena accennato)!
Non rieci a fotografare canne e bascsula? Ci aiuterebbe più della descrizione fatta!
 

mikx

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
mi date per cortesia una valutazione economia di questa doppietta calibro 16 del 1952. è una lancellotti armi gardone, ora dopo una bella pulizia di fondo interna ed esterna è tornata a brillare, le canne sono perfette, con bruniture originali.

non capisco come mai non riesco a trovare nessun'altro esemplare uguale alla mia! sulle canne c'è scritto lancellotti mentre sul calcio c'è scritto bernardelli.
qualcuno mi ha fatto notare che negli anni 50 potrebbe essere che le canne le faceva il sig. lancellotti mentre il calcio e il corpo meccanico lo faceva il sig. bernardelli! è fattibile?

se ne sapete di più riguardo a questa doppietta fatemi sapere, sono molto curioso di capire effettivamente da dove arriva e chi l'ha fatta. e come mai non si trovano altri esemplari!
(mi sembra strano che in tutto il web non salti fuori un esemplare uguale al mio in vendita!)
è identica ad una bernardelli italia, mi sembra che quest'ultima sia solo in calibro 12 però. infatti mettendole affianco sono del tutto identiche!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto