Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

IMG00137-20120209-0703.jpgIMG00141-20120209-1020.jpgIeri si è conclusa la nostra stagione di caccia, siamo andati in una pineta sul mare a gazze dato che sui colli a colombi all'edera cè neve, una bella fregatura quest'anno, vabè ci stà anche questo, certo che se sto tempo lo faceva a suo tempo cioè a dicembre avremmo festeggiato una stagione da incorniciare continuano a morire le garzette ormai è una moria.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per impegni famigliari, questa mattina sono ho fatto il passetto vicino a casa a San Marino. Buon passo di fringuelli e allodole (turìtte alte e cattivissime). Visti anche diversi branchetti di pispole. Giornata alternativa al passo come si faceva prima del 1982, visto che a San Marino si può.
Ieri prima uscita a bekke a Urbino zona Cesane (mio domicilio venatorio per eccellenza). Nebbia e pioggerellina, ma della regina neanche l'ombra; domani si riprova.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani verso grosseto qualcosina ho visto; visti diversi merli cattivelli e anche diversi bottacci. Buono sia lo spollo che il traccheggino fino alle 10.30; rispetto comunque alla scorsa settimana i merli si sono rifatti vivi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giornata strana, fatti 4 tordi sudatissimi e molto furbi facendo i fossi, tornato a casa veramente sfinito, caccio in provincia di Macerata ATC MC2. Mi dispiace di non aver approfittato appieno di questa stagione in cui gli animali sono passati, ma il lavoro ed altro non mi hanno lasciato molto tempo da dedicare alla caccia, però sono contento, alla faccia degli animalisti da bottega (elettorale e non), che la natura continui ad avere i suoi ritmi e le specie siano in salute, è una cosa che mi dà ottimismo. Aspettando almeno una Beccaccia
in bocca al lupo a tutti
Alberico alias fax
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in zona M.Guadagnolo in compagnia di Palomba70-Pippo6 il papà e il fratello, visto qualche sassello ma niente di chè...meglio della volta scorsa che nn avevamo visto niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato e Domenica per impegni familiari non ci sono potuto andare, ma i miei amici che ci sono andati nei soliti posti mi hanno detto che non mi sono perso niente.....
Hanno visto 3 sasselli altissimi ...... fatti 2 merli ......bottacci non pervenuti.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tornato da poco da s gregorio roma2 zero zero zero zero zero assoluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visti 2 bottacci ieri mattina da mio fratello mentre era ad asparagi. Mi sa che sono gli ultimi,

Oppure qualcuno che ha deciso di mettere su famiglia da noi.
Comunque in piano, un po`di tempo fa, ne ho visti qualcuno anche il primo Maggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Succede sempre così.. ci credo... anche a me spesso quando metto il fucile in custodia mi capitano sempre occasioni d'oro... tant'è che ho provato, durante la mattinata al capanno, a mettere il fucile in custodia per finta più volte ma non passa un bel niente... solo quando sono alla macchina o scendo.. ecco che arriva un colombo o un tordo...
che devo fare... sarò sfortunato anch'io... [lol.gif]

Dice che alla fine fortuna e sfortuna si compensano ... speriamo [banghead.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri giornata fiacca ,,,,,,,aspettiamo il freddo, quello vero per chiudere meglio speriamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina confermo di aver sentito 2 zirlate litorale romano rm1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colleghi del lazio appena sentito un amico ben informato che mi ha dato uuna brutta notizia per il lazio, la polverini non ha firmato la deroga per l 'allungamento della caccia ai turdidi beccaccia e acquatici quindi giovedi' sara' l'ultimo giorno
e che credevi che davano una mano ai cacciatori??????????
Questi (e indistintamente tutti dx/sx/centro) so bboni solo a magnà!!!!! e non è lo sfogo qualunquista dell'uomo della strada ma purtroppo la realtà. addirittura da noi se sò inventati che la cornacchia chiude il 29 xchè è stata cacciata un giorno in preapertura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questi sò da ricovero!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato zona grosseto , tanti cacciatori , cmq allo spollo 2tordi al rientro 2 tordi e proprio miseria dopo 400 km domenica lo spollo lo fatto a letto è stata la meglio saluti a tutti ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Verissimo, faccio un lavoro socialmente utile e mi diverto come un matto....cornacchie permettendo :mrgreen:

A proposito de socialmente utile?!Ma l'hai piu' percepito l'assegno d'accompagno :confused:?!? No......perche' a sta ar capanno ad aspetta' le cornacchie insieme ar Palomba te lo danno a occhi chiusi [Trilly-77-24.gif]!!!!Si lo vedono spara' poi.....scatta proprio l'invalidita' al 100%[Trilly-77-24.gif] !!!!!Hihihihihiihhi un saluto Gianni........te voglio bene!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc gr 7 fine settimana da scrivere sugli annali del passo tre giorni di carnieri eccellenti con passo regolare tutti i giorni sabato e domenica milioni di colomnbacci speriamo dopo la perturbazione di continuare cosi [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc ap1 lungo il litorale fino alle ore 9 continue entrate di merli,tordi,allodole e colombacci...ottimi carnieri con raggiungimento della quota...giornata fantastica....oggi pomeriggio giro ad allodole...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi gran bella giornata passata con Palomba70(Gianni) e il figlio Matteo[36] , che si sorbito due alzatacce per seguire il padre ieri e oggi, visti sempre centinaia e centinaia di colobacci, buona entrata di tordi e merli, credo che quest'anno il passo sia più bello degli ultimi 4/5 anni, non tanto per la quantità (anche se c'è anche quella), ma per la durata, eravamo abituati ha vedere grandi entrate, ma di un paio di giorni, invece questa stagione il passo è molto più lungo e credo durerà ancora.
Zona..litorale nord di Roma, in due raccolti 27 trà tb e merli e 2 colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questo e' il risultato di 3 giorni di caccia nell'ATC VT1 zona Bomarzo in 4 persone abbiamo preso 12 tb 2 merli e 30 allodole.......commentate un po' voi.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC AN1 entrate dal mare diversi branchi di colombacci l' ultimodi 30 circa avvistato alle 16:10 e posato in una macchietta domani mattina le aspetto al varco, fatti diversi tordi a fossi e calati considerevolmente i merli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Le caccie tipo la cacciarella o scaccia come dirsi voglia sono caccie che possono o meno piacere, sicuramente sono più redditizie di quelle a fermo ma anche molto faticate, io personalmente non la pratico, non per pigrizia ma solo perchè è un tipo di caccia che non tanto mi và a genio, comunque tanto di cappello a chi ci si prodiga spesso ingrassando il carniere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io al rientro a palombara zero amii a cineto visti un bel po' e in 3 fatto discreto carniere(roma2)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani sempre in località Cimaforca Terni, visti una decina di tordi;- allo spollo discreto sparo generale 2 incarnierati [5a] colombi 0 vento leggermente moderato da nord temperature più che primaverili dopo le 09:00, altezza 700 - 900 metri boschi di cerro leccio e olmo, poi mentre stavo scaricando la macchina sotto casa un tordo mi è passato in testa sopra una fila di quercie [sconvolto.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto