Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

ciao...non vedo il link alla discussione di cui parli...io comunque (che sto ancora aspettando il fucile) ho comprato oggi la tua stessa prolunga (almeno credo), la 717.J della gemini, giusto ?
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

I Gemini sono ottimi strozzatori. La lunghezza della parte inseribile è diversa in base al tipo di canna, dove leggi parte inseribile mm 70 si tratta di strozzatori per canne Crio, gli altri sono per canne Mobilchoke normali. La prolunga da 10 cm all'interno della quale si monta lo strozzatore ti consente di avere una canna da 75 cm con qualunque strozzatura, mentre uno strozzatore in-out, ovviamente, ha un unico grado di restringimento. Sta a te decidere in base alle tue esigenze. Personalmente sul mio Benelli M1 con canna da 65 cm non uso la prolunga, ma lo strozzatore in-out (+10 cm - extrafull) perché "allungare" la canna mi serve solo agli acquatici se prevedo tiri molto lunghi, quindi dove serve massima strozzatura e cartucce pesanti. Per sparare a distanze normali, con strozzatura 3-2 stelle, 65 cm di canna sono sufficienti.
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

Io Seth le volpi le sparo a 9 o 12 pallettoni a 50 mt ha una rosata bella stretta anche se spari con il cil!
L'anno scorso ho sparato ad un gabbiano posato andando a decuperarlo ho contato 72 passi!!hahhaha lo ha mezzo spennato il pallettone!
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

grazie Paolo,

quindi tu gli estensori su cui montare strozzatori originali non li vedi granchè utili...
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

io sul mio vinci ho una prolunga gemini 5cm 2*....su canna originale da 65...a me me piace [3] [spocht_2.gif]
 

GMak74

Utente Registrato
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Località
Umbria
Ciao,
su un Vinci can canna 65 cosa consigliate di montare per prolungare a 75 cm ?
ho visto che della gemini si trovano sia delle semplici prolunghe da 10cm su cui poi avvitare gli strozzatori originali, sia degli strozzatori interno/esterno che hanno parte inseribile di 51 o 70 mm (che cambia ???) e parte esterna di 100mm...in questo caso però non ho capito come funziona il discorso struzzatura...in catalogo è riportato:
Strozzatura: XF / FULL * / IMP MOD ** / MOD *** che vuol dire ? come si varia da * a *** ?
E poi i prodotti gemini sono validi o è meglio andare su originali benelli ?

Grazie
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

pippo6 ha scritto:
io sul mio vinci ho una prolunga gemini 5cm 2*....su canna originale da 65...a me me piace [3] [spocht_2.gif]

questa configurazione per cosa la utilizzi ?

per le tortore all'apertura che configurazione credi sia più giusta ?
lascio canna 65 con 2* o 3* ?
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

Il sul mio Vinci con canna da 65 ci monto la prolunga jolly della gemini da 10 cm poi ancora all'interno ci metto una prolunga da 10 cm 1* per un totale di 85 1* quando ci colgo non va via nulla, volpi principalmente...... Ciaooooooo
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

azzo...85 1*....ma non è sbilanciato il fucile?
Io possiedo la prolunga jolly da 10 ed una volta che ci monto il ported gemini da 2 stelle e una buona cartuccia fai tiri eccezzionali!!
Non trovo giusto sparare animali troppo alti per poi magari ferirli e condannarli a morte lontano km!!
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

GMak74 ha scritto:
pippo6 ha scritto:
io sul mio vinci ho una prolunga gemini 5cm 2*....su canna originale da 65...a me me piace [3] [spocht_2.gif]

questa configurazione per cosa la utilizzi ?

per le tortore all'apertura che configurazione credi sia più giusta ?
lascio canna 65 con 2* o 3* ?

mha io la porto sempre dietro, allodole che girano alte, tordi....insomma valuto al momento!!! ;-)
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

Pepo ha scritto:
io per il vinci ho la prolunga di 10 cm. l uso solo per i colombi al lellero in inverno

prolunga semplice su cui poi applichi gli strozzatori originali ?
la prolunga è gemini ?
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

se ti può aiutare ti mando la mail che mi ha inviato la gemini per gli strozzatori del mio benelli vinci!!
sono presenti anche i codici degli articoli...il vinci monta strozzatori criogenetici ultima generazione quindi parte iseribile 70mm.
R: [Gemini] Richiesta informazioni
Show Details
Message body

Buongiorno Sig. Demontis,

per il Benelli “Vinci “ produciamo una linea completa che comprende :

interno cod.700

in/out + 20 mm ported cod. 709

in/out + 20 mm cod. 702

in/out + 55 mm cod. 712

in/out + 100 mm cod. 717

Extension + 100 mm cod. 717.J

Dispersante + 20 mm cod. 700.R



Alcuni modelli sono in lavorazione e saranno disponibili fra circa 1 mese.



Cordiali saluti



Giovanni Grassi

******************

Winshoot s.r.l.

Via Terranova , 14

25086 Rezzato - BS - Italy

tel + 39 030 675883

fax + 39 030 6873899

e-mail [email protected]

web www.winshoot.it

Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: venerdì 15 aprile 2011 11.29
A: [email protected]
Oggetto: [Gemini] Richiesta informazioni



Questa mail di richiesta informazioni è stata inviata dal sito Gemini





Nome:


marco

Cognome:


demontis

Indirizzo:


vico sindaco contu snc

Città:


tortolì

Tel:


3479423298

Fax:


---

E-mail:


[email protected]

Messaggio:


Buongiorno,
volevo gentilmente sapere quali modelli di strozzatori producete per il benelli vinci cal12.
Mi interessa maggiormente sapere se producete lo strozzatore raggiato dispersante e le evventuali prolunghe interne-esterne.
In attesa di una vostra risposta.
Cordiali saluti Demontis Marco.






IP:


217.133.115.67

Host:


static-217-133-115-67.clienti.tiscali.it
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

hai ragione su 2 cose: che è un po' sbilanciato e altra cosa è che non dovrei sparare ad animali troppo lontani. Questo è vero ma questa strozz. la uso quando vado a volpi, per non correre rischi inutili di perdita dell'animale e quando sparo a fermo su tordi o gazze che si tengono abbastanza lontani. I tiri che faccio non superano quasi mai i 50/60 mt e se azzecchi la cartuccia l' animale rimane sempre per terra senza inutili ferimenti... Te lo assicuro. Il tuo amico Seth... Ciaooooooo
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

io proprio oggi ho ordinato in armeria la prolunga gemini +10cm per poi montarci gli strozzzatori in dotazione al Vinci

leggi questa discussione dove abbiamo parlato anche della prolunga gemini
 
Re: Prolunga/Strozzatore per Vinci

GMak74 ha scritto:
Pepo ha scritto:
io per il vinci ho la prolunga di 10 cm. l uso solo per i colombi al lellero in inverno

prolunga semplice su cui poi applichi gli strozzatori originali ?
la prolunga è gemini ?

la prolunga è gemini10 cm una stella fissa. Ieri comunque il vinci era al battesimo, che dire, il fucile va benone, come avevo constatato al piattello....solo che, il padrone si è svegbliato sul tardi, la mattina dava di fuori. Comunque un paio di discreti tiri anche con 65 ***
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto