Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi battuto il bosco per quasi 5 ore, solo una ferma ma era già svanita nel nulla. Nella zona uditi solo due spari...Domani si riprova in un'altra zona...speriamo bene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Entroterra Ligure 1.000-1.200 s.l.m.: Purtroppo nessun incontro...giornata bellissima di sole ma con temperature ancora sopra le medie! Un solo abbattimento da parte di un altro cacciatore in tutta la zona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giretto nel pomeriggio e la springer mi fa ammazzare la beccaccia annuale.
Soddisfazione poca, come al solito.
Sono invece contento per il cane a cui ho visto piaceva, Lei è Cacciatrice Vera, non come il suo padrone sparatore.
Lei è sempre bella, ma preferisco ammazzare un fringuello (se solo potessi !!!) sul passo.
Tranquilli, son tutte vostre non ci vado + !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri zero incontri ma in compenso due gomme tagliate......mi viene da dire solo una cosa...siete dei VIGLIACCHI!
Oggi un incontro ma molto furba!
 
Re: luna 1 anno

Re: luna 1 anno

Che spettacolo!!!!!! belle foto e bel cane insomma bravi tutti anche la becca che vola via......buon viaggio arrivederci!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Siamo tutti daccordo. Se il terreno ha condizioni favorevoli le beccacce ci sono anche in Italia. Anzi in certe situazioni climatiche ve ne possono esser più qua che dall'altra parte dell'Adriatico. Solamente che qui è pronta la contraerea da mattino buio a sera ancora a buio. Ormai tutti inseguono in un modoo nell'altro il mito: un cane, un beeper e via che si parte all'avventura.... per non parlare di chi non ha il cane e comunque vuole la sua parte........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

mercoledi intravista 1 sabato 0 domenica pomeriggio trovata e sbagliata .
comunque 1emozione unica!!!!!! dai che si parte!!!!! un ibal a tt.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato trovata una solita buttata e portata a casa con tiro magistrale di mio padre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Si una mi è partita alle 7 da sotto le pantofole! L'altra l'ha fermata un peluche di mio nipote e l'altra ancora è entrata dalla finestra del bagno!


------------------------------------------------------------
[17][Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A casa Mia rimane sempre qualche animale ,è ZRC e oltretutto curo amorevolmente cio che ho intorno casa,non smetto mai di allungargli granaglie e varie,controllo i nocivi,a 4 zampe e a due!
Ciao Giacomo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi ................il nulla!!!!mahhh.........bohh!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

WE a sta beccona casa mia gli piace proprio non la smuovi ,come tutte le mattine spargo un po di granaglie intorno casa,era li nelle ginestre vicino la strada che va al cancello,si è involata cauta e come infastidita emettendo il tipico greep greep,rimettendosi a 20mt fra i pini domestici.
" avra pensato....ma che fa stu caca***** tutte le mattine"

è quella che hai padellato quest'autunno e viene a canzonarti.[marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Nono ma se leggi bene i miei conti sono ridimensionati e parlo di chi DICE di andare sempre solo massimo in 2! Se poi ritratta... Questi sono altri discorsi... Comunque non voleva essere una polemica... :) figuriamoci... era per rendersi conto di cosa si dice a volte... Perchè è aperto a tutti la lettura del forum non si sa mai che poi qualche commento finisca su facebook twitter o quant'altro e la figura come sempre ce la facciamo tutti... A me con quello che posso andare 20 mi bastano e anzi ne regalo qualcuna delle mie a loro ok??? :) Beati loro che possono andare!

a

io sono uno di larghe vedute e nn giudico nessuno almeno che io stesso non venga giudicato,siccome il beccacciaio da quello che leggo sembra una persona eticamente corretta,che rispetta le leggi e roba varia e poi spulciando discussione in discussione sulla beccaccia metto insieme qualche numero che solo alcuni danno,faccio i conti e dico.... caxxo questi mi rompono i coglioni a me dalla mattina alla sera per la posta(che io al max ne faccio 2 all anno) e loro in un giorno solo o mezza mattinata chi 2 chi 3 chi 5(in un solo giorno)!!nn mi voglio immaginare in una stagione se propizia quante ne seccano!! ecco allora penso che avvolte è bene accendere il cervello prima di giudicare altre persone perchè se andiamo a vedere bene qui dentro nessuno è un santo e se col cane ti capita la mattina da seccare 7 o 8 beccacce quelli che nn lo fanno si possono contare sulle dita di una sola mano(forse)!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non è bello fare polemica su tutto, anche su uno che è in regola e può abbattere 30 beccacce l'anno, se a quello vuole fare un terzo in 9 minuti che importanza ha? guardate che in Francia sono più avanti di noi sulla caccia e sulla tutela dei territori, quindi non giudichiamo, noi 10 beccacce nemmeno in 5 giorni di caccia le troviamo se loro hanno questa fortuna non vedo dov'è il problema. e loro vi assicuro che a 30 si fermano non come da noi ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

LORENZOPT ha scritto:
grillaia ha scritto:
Oggi ho comperato 10 trapani a colonna da mettere a disposizione delle regine x bucare il terreno.
L' esperienza mi insegna che senza poigge di settembre le regine non si fermano.
x quest' anno la vedo ...come dice il nostro Zucchero.. vedo Nero ma nero nero.
apparte gli scherzi danilo........
che pensi di questi primi movimenti? stamattina l' ho vista e l' ho scritto, pensando di far notizia, ma altrettanto e' successo a marco e a bibi e qualcun altro, quindi ne son entrate diverse e un po' ovunque, un po' anomala mi sembra sta cosa e soprattutto dimostra che gli uccelli del meteo se ne fregano alla grande...........la perturbazione preannunciata, se arrivera' non sara' certo di quelle che dan fastidio alla migrazione, ma una semplice piovuta autunnale che non potra' che far bene.........
é certo lorenzo che come ho gia scritto in altri post,ci sono migratori della solita specie che iniziano il loro viaggio x istinto,quando è il momento sia caldo o freddo ,altri che attendono la stagione fredda e cosi via,mi è capitato in corsica,cacciando pernici di trovare verso metà ottobre becche in quota,i locali mi hanno sempre detto che è nella norma,il problema è il terreno non è preparato, è percio non si fermeranno sicuramente.
In oltre la regina non teme assolutamente condizioni metereologiche avverse,le ho viste entrare con lo scirocco e giornate caldissime,con la pioggia battente,con venti di libeccio fortissimi,x farla breve non ci si capisce una mazza! quest'anno poi???? dopo l' esperienza oche!chi si attenta a fare pronostici?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

...notizie certe.......una presa alla posta(purtroppo) nell'appennino tosco-marchigiano(versante Borgo Pace-Lamoli),un'altra con il cane a Città di Castello su una tagliata........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

[sconvolto.gif] da notizie attendibili fatta la prima beccaccia in sicilia precisamente a milazzo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri un'amico presa una io stamattina dopo aver attacato i tordi me la son vista passare sopra la testa: bellissima!! lo strano che il bosco è secco pieno di crepi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Salito in montagna domenica 16/10, ma era tardi per controllare la posta, e dopo aver atteso i tordi (nulla di fatto), ho fatto un giro nelle zone di entrata senza però trovare niente. Domani, mercoledì 19/10, in zona parco senza armi e con i cani giovani proviamo a verificare se è entrato qualcosa. Il terreno è meravigliosamente preparato, morbido e umido, ma stranamente i funghi sono scarsi : sarà per il repentino abbassamento della temperatura? Domani ne saprò di più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io rimango dell'opinione che la maggior parte di selvaggina cacciata è all'estero, e che tutta europa dovrebbe avere un calendario consono alla specie beccaccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

mandate la brambilla in albania nel mezzo delle sterpaglie finche' ci sono queste teste in italia la caccia è finita:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche lunedì, per quanto riguarda il carniere, zero totale. Ad oggi fatti sette incontri con i fantasmi, ma non se ne parla per niente metterle il due nasi addosso (parlo della doppietta).
Oggi, martedì, è piovuto tutta la giornata a livello del mare, e guardando la montagna si vedevano le nubi basse e nere che le savrastavano, quindi acqua a volontà. Domani, mercoledì 2/11, si risale sperando di avere un pò di fortuna, sia per l'acqua che per le beccacce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto