Radio migratoria "isole" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Approffitto stasera per porgere i miei più sentiti auguri di BUON ANNO!
Sperando che il 2012 sia un anno gioioso con tanta salute e che non manchi mai il lavoro!!
Amici di migra e conterranei ancora tanti auguri a voi e famiglia da Marcolino!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum. Un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Bhe che succede?
Mi sà che ci stiamo addormentando...
Qui in Sardegna si vedono i primi tordi....
Speriamo bene [allah.gif] , domenica vado a vedere meglio [5a]
 
Aho' ma gli amici Sardi dove sono? La prossima settimana vengo e se non mi dite cosa c'e' non mi posso regolare sul numero delle cartucce da portare....di solito vengo col carrello carico
 
Ciao Cicalone.
Ti confermo che tordi e colombacci sono entrati. Molti anche ripartiti. Non piove. Io ero in Ogliastra al mio paese il 16 e una cosa così di tordi non l'avevo mai vista. Bassi, col bento in coda e in volo lento. Non sulle pianure. Volavano lungo i costoni in entrata dal mare e si riposavano nella macchia. I giorni successivi poco o niente. Era passo e dopo non c'è stato tracheggio. Qualcuno mi dice che si sono fermati all'interno, altri che hanno approfittato dei venti favorevoli per continuare verso Spagna e Africa. Cibo vegetale c'è, ma la terra è durissima e i tordi in migrazione cercano proteine (vermi, insetti). Il rischio che la siccità li abbia portati via c'è. Colombacci idem. Dopo il fiume del 16 sembravano spariti (o lo sono), però mi dicono di bei carnieri domenica sul Gennargentu.
So che forse non ha senso non sparare i tordi all'arrivo perché se devono andarsene se ne vanno comunque. Ma io il 16 ho tenuto fede agli insegnamenti degli anziani: non sparare il tordo quando arriva, fallo accasare e abituarsi. Chissà! Di sicuro, se avessi sparato e se per ipotesi avessi voluto superare il limite, 5 pacchi di cartucce non bastavano. Però son contento comunque. A presto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

ragazzi a beccacce come siamo messi in sicilia??? ce ne sono ancora??? io personalmente ne ho vista una sola che non ho nemmeno potuto prendere e poi zero assoluto, fatemi sapere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Buongiorno ragazzi,
non scrivete più cari conterranei?siete anche voi INC****TI per la stagione di caccia rovinata?
Ieri dopo le 9 sono uscito con i cani a fare un giro per qualche colombaccio vicino a casa in un canale con 2 campi di pioppi....attraversando il canale i cani si sono lanciati in acqua per rovistare in mezzo hai canneti alzando subito dopo una coppia di g*****i e sono riuscito a buttare giù solo il maschio di 1° con una favolosa RC20 pallino n°6 e la femmina non l'ho potuta sparare perchè coperta dalla vegetazione...proseguo altri 150mt e vedo i cani in ferma in un cespuglio di rovi adiacente al canale,lancio una pietra e ne esce una g********a che vola rasente l'acqua 2 RC20 e i cani riportano felici!!
Arrivo sotto il pioppo "posatoio preferito" dei colombi e in 2 ore tra una sigaretta e una carezza hai cani ho raccolto 5 colombacci 3 sparati posati e 2 al volo...sinceramente non mi aspettavo una 1/2 mattina ricca di sorprese!!
La sera ho portato mio nipotino di 9 anni a sparare cornacchie hahhaha 4 e 1 gazza per la sua felicità.....
Domenica sono a lavoro e lunedì farò la chiusura a caccia grossa tempo permettendo....!!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao a tutti,
non so se è il luogo più adatto per questa domanda mah....
ora che è finita questa stagione dovrei rimanere in attesa fino ad agosto prima di far sfogare i miei cuccioloni.
Sapete se per caso c'è la possbilità di portare i miei cani a zonzo in qualche area in cui è consentito??? Zac o qualcosa di simile???

Grazie...

Ciao carissimo,
nella mia zona siamo sprovvisti di ZAC e ad essere sincero i miei cani li porto comunque ogni 2 giorni, poichè hanno diritto di correre spensierati come un cagnolino da appartamento....naturalmente evito i posti dove sò che nidificano le pernici per non arrecare danni alle nidiate, oppure li porto in spiaggia a correre e a nuotare visto che abito a 50 mt.
Purtroppo in Sardegna pensano solo ai cinghialai con i loro recinti!!
Saluti Marco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Oggi visti oltre 20 tordi, nei pressi di palazzolo, piccola entrata. Fatti 2 e un merlo...Per il periodo che è sembra che si prospetti una buona stagione per i tordi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

ciao ragazzi,
ma i cacciatoridi SARDEGNA son spariti? Giovedì e ieri a beccaccie, grandi prestazioni del mio cucciolone, ma purtroppo grandi padelle mie. Per il resto credo che gran parte dei colombacci se ne siano andati, il che è un grosso dispiacere, ma continuo e vedere diversi tordi. e voi?
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

sicuro sicuro dello scirocco ragazzi!
sabato notte c'era un maestrale che ha spazzato tutto e poi come ha sorto il sole forti folate di vento bollente ma di maestrale nella zona mia nulla,sicuramente su al monte c'era ancora ma dove stavo cacciando io era riparato dalle montagne!
Purtroppo domenica non posso andare a caccia perchè sono a lavoro e neanche giovedì!!
Ciao a tutti da Marco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

In questi giorni mi sono divertito alle allodole nelle zone basse c'enerano centinaia a differenza di quelle che ci sn più su...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ieri fantastica giornata!! [lol.gif] [lol.gif] Tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisime quaglie!!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

stamane entrata di pettirossi e VISTO IL PRIMO TORDO entrare dal mare!!!
visti anke una ventina di aironi sempre entrare dal mare.. [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Viste tre, una ieri e due oggi. Prese nessuna!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

oggi visti un centinaio di tordi e un centinaio di allodole molti zip a buio..
entrata di tordi alti e anke dopo le 9.
fatti 4 tordi e 4 allodole peccato ke vado da solo nei giorni lavorativi altrimenti... [5a] [5a] [5a]

tutto sommato la stessa entrata di ieri..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

tranquillo marco, non ti ho frainteso...

domani mi vado a cercare qualche anatra e a far fare una passeggiata al cane. pomeriggio purtroppo non potrò andare, come se mi avessero tagliato un braccio!

buonaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

E vabbe' coincidenza x coincidenza domattina vado a colombacci invitato dagli amici in zona Olbia, spero di lasciare il segno e sopratutto che non piova , ajo' pienno di tordi e'.....porca ttroia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Qualche volo di colombacci , diversi tordi nervosi , caldo africano.
Tante speranze per una stagione non peggiore della passata...
Cronaca di una domenica passata sui monti dietro Oristano a litigare col cane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto