Re: aiuto 8mm flobert

ti serve un dosapovere e dosapiombo in cal. 8. Usa il bossolo in acciaio magnum con lo small pistoll. 1-1/12 di polvere (meglio sipe) borretta piombo 7-8gr e chiudi con cera
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
salve a tutti....anticipo che quest arma mi è nuova in rastrelliera...ho sempre posseduto un 9 mm flobert....ma dato la possibilità di ricarica sono passato all 8mm
all acquisto ho ricevuto insieme un calcaborre-levainneschi....oltre a quello cosa altro mi serve per la ricarica?
sapreste guidarmi?
vorrei un corso accelerato riguardo alle cariche e quindi le grammature e gli accessori che la ricarica di questo calibro necessita...intganto ho 200 cartucce tra 8nella, cheddite tutte in ottone e una cinquantina di quelle verdi in plasitca....si possono ricaricare anche queste?
 
Re: aiuto 8mm flobert

Ciao, quelle di plastica non valgono niente, in vendita ci sono anche le magnum, che sono rinforzate, x la ricarica ti occorre un pò di attrezzatura oltre a quella che già hai, nel senso che ti occorre il bilancino, le borrette, e se vuoi mettere anche il contenitore.
Per le grammature io non ho mai pesato la dose di piombo ci sono persone che ricaricano e hanno dosi già collaudate, io metto solo 20 mmg di polvere poi il resto non ci faccio molto caso anche perchè parliamo di un cal.8 non credo faccia molta differenza, poi se mi sbaglio non lo sò, sò soltanto che fà un pò più di rumore e gli animali cascano a 20 mt. poi il resto non mi interessa.
 
Re: aiuto 8mm flobert

allora mi fate una lista di tutto cio che mi serve per ricaricare? io ho solo 200 bossoli in ottone...nient altro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto