Re: Fucile da tiro a caccia?

Ho capito.....ma sembrava che sparassi a salve!

Ci vuole un fucile per lo sporting che ha praticamente le stesse misure di uno da caccia. Il fucile da trap, se non hai misure strane o vizi particolari nel modo di sparare, non e' il massimo e ti complichi solo la vita. Se fai il trap assiduamente queste cose dovresti saperle....
 
Re: Fucile da tiro a caccia?

il fucile da trap è fatto per bersagli montanti.. teoricamente sparando i tordi di becco li avresti dovuti uccidere.. quelli di coda quasi impossibile, i traversoni laterali rischi di fargliela sopra...
 
Re: Fucile da tiro a caccia?

Vi posso assicurare che è tutta questione di abitudine!
Io sparo abitualmente a caccia con piega 50 , ma ho usato per anni un Franchi grado3 da piccione con piega 32-50 e stop montecarlo, senza nessun problema.
 
Re: Fucile da tiro a caccia?

Vi posso assicurare che è tutta questione di abitudine!

Hai perfettamente ragione ma bisogna rendersi conto dei cambiamenti che comporta.....
Il non si considerare in maniera dovuta le differenze e cambiare in continuazione fucili e cartucce creano quasi sempre solo piu' confusione.

P.S.
Anche indicare un valore della piega puo' non funzionare in generale sia perche' i fucili non sono tutti uguali sia perche' non tutti abbiamo lo stesso fisico.
Il sistema migliore per regolare il calcio, sovrapposto o semiauto che sia, lo offre la Browning! Il modo di regolare il calcio e' individuale mentre la visione del bersaglio, a seconda della disciplina, e' uguale per tutti! Cosi' non ci si puo' sbagliare o comunque non si lascia spazio ad interpretazioni del tipo poca bindella, molta bindella etc....
 
Messaggi
571
Punteggio reazioni
1
Punti
116
Ieri ho portato x la prima volta il mio sovrapposto da tiro a caccia al rietro ai tordi......un vero disastro:mad: i colpi li facevo o avanti o dietro, sembrava che avessi in mano un bastone x governare le pecore, eppure in pedana riesco a fare con una certa facilita tra 20/22! Invece mi sono portato a casa solo 3 tordi su quasi 25 sparati.....roba da non crederci!
 
Re: Fucile da tiro a caccia?

Hai perfettamente ragione ma bisogna rendersi conto dei cambiamenti che comporta.....
Il non si considerare in maniera dovuta le differenze e cambiare in continuazione fucili e cartucce creano quasi sempre solo piu' confusione.

P.S.
Anche indicare un valore della piega puo' non funzionare in generale sia perche' i fucili non sono tutti uguali sia perche' non tutti abbiamo lo stesso fisico.
Il sistema migliore per regolare il calcio, sovrapposto o semiauto che sia, lo offre la Browning! Il modo di regolare il calcio e' individuale mentre la visione del bersaglio, a seconda della disciplina, e' uguale per tutti! Cosi' non ci si puo' sbagliare o comunque non si lascia spazio ad interpretazioni del tipo poca bindella, molta bindella etc....
Grazie, Flagg,
aggiungo che io ho difficoltà estreme a spararre con fucili molto piegati! sempre conseguenza della mia ...."abitudine"
 
Re: Fucile da tiro a caccia?

Ieri ho portato x la prima volta il mio sovrapposto da tiro a caccia al rietro ai tordi......un vero disastro:mad: i colpi li facevo o avanti o dietro, sembrava che avessi in mano un bastone x governare le pecore, eppure in pedana riesco a fare con una certa facilita tra 20/22! Invece mi sono portato a casa solo 3 tordi su quasi 25 sparati.....roba da non crederci!

ti capisco! un giorno mi venne la felice idea di portare il Franchi 3003 a caccia....mamma mia....che disastro!! solo i tiri canneggiati e lunghi mi riuscivano il resto nulla
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto