Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

posso confermarti le buone impressioni sulle hunting della nobel sport è un pò che le sparo insieme alle mie con Tecna e JK3, a tordi pb.10 meglio, almeno per me delle RC, della fiocchi HP(24 gr) della extra rossa e della balistica che ho provato ultimamente, o almemo più costante, anche se sinceramente credo che conti di più avere una buona mira (sic...) le cartucce in cal. 28, quasi tutte, utilizzano polverei costanti e di buon rendimento.
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

posso confermarti le buone impressioni sulle hunting della nobel sport è un pò che le sparo insieme alle mie con Tecna e JK3, a tordi pb.10 meglio, almeno per me delle RC, della fiocchi HP(24 gr) della extra rossa e della balistica che ho provato ultimamente, o almemo più costante, anche se sinceramente credo che conti di più avere una buona mira (sic...) le cartucce in cal. 28, quasi tutte, utilizzano polverei costanti e di buon rendimento.


Sul fatto della mirite e manichite col 28 (ma anche in 12 :)) ) non c'è dubbio!
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

http://www.chedditeitaly.com/prodotti_det_1.php?id_cartuccia_sel=110&id_calibro=28

secondo voi nella mia canna punzonata **PSF cam. 70mm le posso usare tranquillamente?

La punzonatura del Banco Nazionale PSF** indica il superamento della prova forzata superiore di 1200 Atm, ad oggi 1370 Bar per cui non ci sono problemi di sicurezza, al limite si potrebbe valutare l'utilizzo di tale grammatura nel cal. 28 (equiparabile ad una 2oz. nel cal 12) riservandola a numerazioni di piombo di diametro superiore ai 2,5 mm. e selvaggina di pregio.
Ciao
Paolo
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

Io me le ricarico da solo, però quando sparo quelle commerciali, sia del 28 che per il 36 uso le hunting della nobel sport, vanno molto bene, soprattutto per il 36 piombo 10.
Ciao.
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

Vai tranquillo, sono semplicemente micidiali....io le sparo a capanno in Toscana e sia ad Ottobre con il caldo che adesso che è notevolmente più fresco il risultato è sempre ottimo...

per la cronaca da me costano 7 € il pacco da 25....

Un saluto

Sandro
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

Vengo a Latina a comprare le cartucce....da noi le Fiocchi 7 € costano le 17 gr., la HP che è 28 gr. costano 10 € il pacco da 25...

Un saluto

Sandro
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

La polvere utilizzata è Tecna-n che a prima vista somiglia alla S4-n ma ha un range di caricamento ottimale (nel cal. 28) da 21 a 24 grammi, con la S4 non si và oltre i 17 grammi.
Ciao
Paolo


Grazie mille Paolo, infatti ne ho aperta una (non sono esperto) e quando ho visto la volvere assomigliava parecchio alla S4.

Ciao Eligio
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

quest'anno ho sparato le rc 18grammi e mi sono trovato molto bene abbattimenti puliti fino ai 30 metri penso che sia proprio una cartuccina adatta per il calibro 28 inoltre la fucilata è molto leggera.
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

Non sono male.... anche se quando usavo le commerciali preferivo le Fiocchi HP 24gr o le RC 19gr.
Per il 28 ti consiglio di caricartele da solo.
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

Domani le proverò...in passato ho usato le fiocchi e le clever mirage quest'ultime non erano male...facevano bei tiri...ho anche un pacco di RIO cal. 28 15 gr. di piombo 11.....ma non sono convinto che vadano benissimo...
 
Re: Cartucce commerciali cal. 28 Nobel Sport

Sinceramente ne ho provate solo 2 cartucce un pomeriggio su un bottaccio....ti dico solo che sono cadute piume e l'animale è caduto ferito molto lontano....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto