Re: Dubbio atroce per favore HELP ME!!!!!

No no le anatre non le sparo qui, le sparo in calabria.... qui ormai non c'è niente.... quindi se facessi questo esperimento mi salterebbe la canna.... cioè mettere le supermagnum in canna? Allora il mio armiere è pazzo mi ha detto che potevo farlo a patto che le cartucce da chiuse misurassero massimo 71mm anche se erano supermagnum..... ora non so che fare, le magnum le avrei usate comunque, ma se potessi usare anche le super sarebbe meglio. Grazie ragazzi siete stati di grande aiuto, CIAOOOOOOO
 
Re: Dubbio atroce per favore HELP ME!!!!!

Ragazzi quel che volevo dire è questo: Posso sparare in cam 76 cartucce supermagnum che da chiuse non superino i 71mm aggiungendo poi 5 mm di apertura della cartuccia per un tot di 76mm cioè la lunghezza della mia cam? L'armiere nella sua follia mi ha detto che l'importante che il bossolo da aperto non superi la lunghezza complessiva della camera 76,e mi ha anche detto che le pressioni(bar) non centrano perchè il massimo che una cartuccia può sviluppare è 1050bar e quindi nei limiti. Spero di essere stato esaustivo al fine di far comprendere a tutti il mio dubbio.... CIAOOOOO
secondo me non può.propio perche una carica alta di piombo esempio 68 grammi non può propio fisicamente entrare nel bossolo da 76 mm e necessita del bossolo da 89 mm.se invece vuoi sparare 40 g. di piombo non hai bisogno delle supermagnum.
 
Re: Dubbio atroce per favore HELP ME!!!!!

scusa ma non ho ben capito il dubbio....in una camera si può sparare un bossolo di misura pari o più corta per la quale è costruita....a prescindere dalla carica...
70 è la camera normale, 76 è magnum e 89 è supermagnum.....altri concetti non ce ne sono....se il tuo fucile è camerato 76 puoi sparare cartucce con bossoli 76 in giù...non i supermagnum....
ogni bossolo ha un'altezza nominale da vuoto e da chiuso che ne determina la suddetta dicitura.
 
Re: Dubbio atroce per favore HELP ME!!!!!

Ho chiesto a voi perchè pensavo che il mio armiere avesse detto un eresia, e in effetti cosi' è stato cioè mi ha detto che con la cam76 potevo sparare determinate supermagnum.... Comunque grazie,cari amici.... Ciaoooo
 
Re: Dubbio atroce per favore HELP ME!!!!!

X Walker 960: io le cartucce le ho prima misurate col righello e da chiuse misuravano 65mm esatti e quindi calcolando che l'apertura è di 5mm rientravano perfettamente nella mia camera... Spero di essere stato abbastanza chiaro, questa discussione si sta facendo abbastanza interessante....[spocht_2.gif]


------------------------------
Appunto, quindi, se in una camera 70, hai sparato una carica magnum, in bossolo da 70, penso che in una camera da 76, puoi sparare una carica supermagnum, ma stipata in un bossolo da 76. Io parlo per logica, senza cognizioni tecniche. Se in un cal 20/76, si può sparare 40 gr, in bossolo da 76, penso lo stesso in un cal. 12/76, ovviamente con grammature superiori.
Comunque io mandarei un mp a flagg o a jk6, con loro puoi stare sicurissimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto