Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

stamani smontato alle 13....passo assente o quasi visti 4 volte 3 incarnierati......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Mi hanno riferito che oggi pomeriggio intorno alle 15.00 è iniziata una grande entrata di colombacci dal mare zona Rimini. Speriamo che non scorrano tutte visto che c'è la luna piena e il vento in poppa.
Con questa tramantona sarà dura, speraimo solo che si attenui un pochino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mi hanno riferito che oggi stavano entrando dal mare molti branchi di colombacci.
e domani guardacaso è martedi'. [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

bisognerà aspettare il 5 o 6 ottobre.....cambiano i venti e le temperature....ma ormai manca poco!!!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Ieri visti 8-10 tordi fatti 2.......Colombacci praticamente assenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Ad un mio amico gli avevano fatto il nido dentro a un moro(gelso) ha usato la colla all'unica entrata ma non ha risolto,poi ha buttao benzina,e gli ha dato fuoco,stesso risultato.
Poi in mesticheria gli hanno dato della roba(non ricordo il nome)che iniettandola nel foro di entrata si espande,in tutta la cavita`,e in quel modo ha risolto..
Io come ho scritto,ho mandato :grin: il mi cognato vestito da palombaro a buttare di sotto dalla gabbia i nido,hanno ronzato per 5-10 minuti,poi sono spariti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Oggi in Liguria fuoco a volonta'.
Dal centro sino alle 8,30 ho gia' visto 5 voli di colombi.
Beato chi e' li' a godersi la giornata. [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi visti diversi branchi 2 curato bene 1 padellato vergognosamente fine giornata 3 pezzi domani riposo ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

claudio80 ha scritto:
mugna ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiedevo.. molti di voi parlano già di passo quasi finito. Spero di no, per me è stato veramente triste per ora.
Guardando le statistiche del sito palombe.com, che a quanto ne so sono abbastanza attendibili; si vede che per ora hanno visto un 44esimo dei colombi dello scorso anno, che per altro è stata un annata piuttosto nera anche per loro, rispetto agli anni prima.

Allora come sta la cosa? quelli che vengono in italia sono già partiti tutti, e quelli col biglietto per la Francia sono ancora tutti a casa??
Cosa ne pensate??

Saluti
Gabriele
P.s. ho sentito parlare dei roscioli già uccisi. Io 2 ne uccisi, con grande stupore, in preapertura. Quelli che ci facevano?
mah....io di statistiche non me ne intendo.....ma ti posso dire che i miei occhi ne hanno visti sicuramente più dello scorso anno....e senza dire numeri ne ho già incarnierati più del doppio dell'anno scorso!!!sono convinto che non è ancora finita e se le previsioni meteo sono giuste... risono uccelli sab. dom. e lun. prox..............
_______________________________________________________________________________________________

Su quelli visti concordo al 100%..ne abbiamo visti di già molti ma molti di più dello scorso anno.
Sugli abbattimenti no..siamo ancora indietro,ma il vento ci ha rovinato in parte le due giornate migliori (sabato & domenica).

Ciao ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

A me parlando di colombacci piu`o meno come il 2010,pero` devo dire che negli ultimi 3 anni il passo si e`spostato 2km piu`avanti,pero`i pochi branchi o branchetti che mi passano mi curano quasi tutti anche perche`negli ultimi anni ho migliorato esperienza e l'insieme della tesa..
A me pero`basta cosi`non mi interessa la ciccia,se un branco mi cura riguadagno tutto il morale perso,e ritengo che l'importante sia essere lassu`sulle querce ad ammirare la mia vallata e anche a vedere qualche bella nuvola di magnifici che passano altissimi senza ovviamente degnare di uno sguardo il tuo lavoro di richiamo e i volantini che fanno il loro giro.
Anche questo ottobre se n'e`andato,e`andata bene?
E`andata male?
Non fa niente,aspetteremo il prossimo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mi sa che con il nuovo forum ...mi è andato via il logo....cmq auguri anche a te giacomo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

viste 5 volte 3,5,30,15, 5 solo una al carniere ma domani buono di sicuro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

dalle mie parti colmbacci a rifasci tramontana fortissima alle 11 siamo scesi ha troncato la racchetta di un cimbello fortuna che i capanni son fissati bene........ ma che spettacolo per non parlare dei tordi e merli.......a nuvoli..... comunque bella giornata anche se un pò tribolata per il vento forte......... speriamo che domani abbiano voglia di "giocare" come oggi ma con meno vento ......... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

A me parlando di colombacci piu`o meno come il 2010,pero` devo dire che negli ultimi 3 anni il passo si e`spostato 2km piu`avanti,pero`i pochi branchi o branchetti che mi passano mi curano quasi tutti anche perche`negli ultimi anni ho migliorato esperienza e l'insieme della tesa..
A me pero`basta cosi`non mi interessa la ciccia,se un branco mi cura riguadagno tutto il morale perso,e ritengo che l'importante sia essere lassu`sulle querce ad ammirare la mia vallata e anche a vedere qualche bella nuvola di magnifici che passano altissimi senza ovviamente degnare di uno sguardo il tuo lavoro di richiamo e i volantini che fanno il loro giro.
Anche questo ottobre se n'e`andato,e`andata bene?
E`andata male?
Non fa niente,aspetteremo il prossimo.
complimenti per lo spirito!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ENRICO1976 ha scritto:
crepi il lupo
Ciao Enrico, il mio appostamento è situato nella montagna sopra Cortona.
Alessandro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Ieri ho notizie di numeri da capogiro in zona S.vincenzo-Rimigliano (Livorno). Nella PI15 colombi a nstro initerrottamente, branchi e branchi fino alle 12.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

io ero a lavoro, ho chiamato il socio, passo assente!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Zona Populonia notizia di questa mattina,stanno entrando i fringuelli quindi per i colombi siamo alle porte...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mugna ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiedevo.. molti di voi parlano già di passo quasi finito. Spero di no, per me è stato veramente triste per ora.
Guardando le statistiche del sito palombe.com, che a quanto ne so sono abbastanza attendibili; si vede che per ora hanno visto un 44esimo dei colombi dello scorso anno, che per altro è stata un annata piuttosto nera anche per loro, rispetto agli anni prima.

Allora come sta la cosa? quelli che vengono in italia sono già partiti tutti, e quelli col biglietto per la Francia sono ancora tutti a casa??
Cosa ne pensate??

Saluti
Gabriele
P.s. ho sentito parlare dei roscioli già uccisi. Io 2 ne uccisi, con grande stupore, in preapertura. Quelli che ci facevano?
io non so piu' cosa pensare , una cosa e' certa ,sto' gia' preparando l'attrezzatura per correrli dietro, perche' i serbatoi ora cominciano ad essere belli pieni, e come dice il proverbio chi picchia per primo picchia per tre. saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Ci saranno altre buone giornate,ma in due giorni visti solo 8 volte e tutti branchetti piccoli.
E`dura ma resisteremo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ENRICO1976 ha scritto:
viste 5 volte 3,5,30,15, 5 solo una al carniere ma domani buono di sicuro
ciao enrico io sono di gubbio,in che zone cacci? noi oggi nessun avvistamento,speriamo domani!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Stasera alle 18.00 tornavo da siena visti una decina di colombacci di passo, alti e in formazione, verso sud ovest..
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

salve ragazzi ,voglio porre una domanda,anzi due.secondo voi qual'e' il numero ottimale di volantini che si devono far volare e in che percentuale sono importanti per far curare i colombacci aspetto le vostre impressioni DOMANI E' BONAAAAA! ciao [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto