Re: Nuova polvere fiocchi f blu

a me è stato regalato un kg di fblu x 32 ma nn mi ha dato molte soddisfazione tranne col caldo...in estate al quagliodromo caricavo cosi 1.50 x 32 inn 616 piombo 10 ...era da rabbrividire fumate in aria superiore a 35 metri...poi ho cercato di aggiustarla in inverno cosi 616 1,60x32 piombo 10 totalmente una delusione....e nn riesco tutt ora a centrarla x il freddo!!!!!

Scusa Paolo, ti rispondo a rigor di ..logica,io non l'ho mai caricata, ma se ti va bene 1,50x32 col 616, in inverno o aumenti la dose di polvere o metti un innesco più forte .Io proverei la stessa dose con l'innesco più potente 616gold o col 688!
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

calma calma niente filosofia, parlo x dati di fatto nn teorie ,forse ai capito male , fa sempre fumi , ma tutti i capi fanno sangue credo sia segno di velocita della cartuccia , tantè ke quelli a tiro da 20 a 30 m presentano quasi sempre zampe e ali rotte , tiro con un m1 cal 20 canna 65 3 stelle .... e la cartuccia è una 28gr con il bior ....
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

mi piace questa polvere perchè brucia proprio bene...
PC110032.jpg

questo è il risultato di una fiocchi nova 33 bior ....
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

calma calma niente filosofia, parlo x dati di fatto nn teorie ,forse ai capito male , fa sempre fumi , ma tutti i capi fanno sangue credo sia segno di velocita della cartuccia , tantè ke quelli a tiro da 20 a 30 m presentano quasi sempre zampe e ali rotte , tiro con un m1 cal 20 canna 65 3 stelle .... e la cartuccia è una 28gr con il bior ....

Per favore niente polemiche, rimaniamo sull'argomento, la PL 34 era una cartuccia molto apprezzata da me sino a 2/3 anni fa, poi fine della storia con polvere Rex da novembre in poi ferimenti e spiumate, adesso vorrei confrontarmi con altri cacciatori con la medesima cartuccia però con la nuova polvere fiocchi F BLU..punto e basta...ok??

Grazie
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

Così si dice. E che sia una polvere baschieri non ci sono tanti dubbi,

Ti ringrazio della celere risposta, la mia domanda era riferita al fatto che con la polvere Rex, a mio avviso, la cartuccia andava bene solamente con climi asciutti e temperature miti, adesso con questa nuova polvere pensi che sia una cartuccia da prendere in considerazione anche con tempertaure più rigide??

Buona giornata
 

tordo79

Utente Registrato
Registrato
25 Settembre 2008
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Località
Prov. Pisa
Buongiorno a tutti, vorrei avere informazioni riguardo questa nuova polvere con cui vengono caricate le cartucce fiocchi PL 32 e PL 34.

Secondo voi è una polvere derivante dalla F2 B&P ??

Un grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione

Cordiali saluti

tordo79
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

Ti ringrazio della celere risposta, la mia domanda era riferita al fatto che con la polvere Rex, a mio avviso, la cartuccia andava bene solamente con climi asciutti e temperature miti, adesso con questa nuova polvere pensi che sia una cartuccia da prendere in considerazione anche con tempertaure più rigide??

Buona giornata

Come tutte le polveri B&P, che non risentono particolarmente dei cambiamenti climatici, anche questa nuoiva polvere dovrebbe avere le stesse carattaristiche.
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

si anke nova bior è fatta con fblu , e vi aggingo ke ne ho preso un kilo un mese fa con molta diffidenza ma visto ke se ne sta parlando tantissimo ho voluto constatare la qualita ....
di sicuro nn ha niente a ke vedere con la rex , ke era una gran polvere ma la fblu è di gran lunga superiore , ad allodole faceva fumi in aria , e ora a tordi con la stessa carica li scoppia dall'alba al tramonto , ancora nn è arrivato il freddo intenso ma x ora con 12 gradi va molto bene è molto costante la canna resta sempre pulita anke sotto la pioggia .
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

scusa x le polemiche ,
la pl34 nn la uso ma ho caricato sia la rex ke la nuova f blu , sono 2 polveri completamente diverse , sicuramente la nuova pl34 è superiore alla vecchia con la rex . poi è un prodotto baschieri quindi un ottima polvere
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

si anke nova bior è fatta con fblu , e vi aggingo ke ne ho preso un kilo un mese fa con molta diffidenza ma visto ke se ne sta parlando tantissimo ho voluto constatare la qualita ....
di sicuro nn ha niente a ke vedere con la rex , ke era una gran polvere ma la fblu è di gran lunga superiore , ad allodole faceva fumi in aria , e ora a tordi con la stessa carica li scoppia dall'alba al tramonto , ancora nn è arrivato il freddo intenso ma x ora con 12 gradi va molto bene è molto costante la canna resta sempre pulita anke sotto la pioggia .

Ci dici che dose stai caricando??
La tua FBlu è quella x32?
Grazie
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

si anke nova bior è fatta con fblu , e vi aggingo ke ne ho preso un kilo un mese fa con molta diffidenza ma visto ke se ne sta parlando tantissimo ho voluto constatare la qualita ....
di sicuro nn ha niente a ke vedere con la rex , ke era una gran polvere ma la fblu è di gran lunga superiore , ad allodole faceva fumi in aria , e ora a tordi con la stessa carica li scoppia dall'alba al tramonto , ancora nn è arrivato il freddo intenso ma x ora con 12 gradi va molto bene è molto costante la canna resta sempre pulita anke sotto la pioggia .

Sarei molto curioso di sapere la carica, amico caro, visto che tanti fumi in aria con questa polvere.....non li ha fatti nessuno!!!!! Ciao
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

se riesco o meglio riusciamo a portare avanti il progetto di catalogare le polveri posto tutte le dosi filo x segno senza problemi ,
mi sembra molto strano ke nn ti vada be , io l'ho provata con vari cont, e inneschi ed a sempre fatto f umi ( ma forse il suo punto bebole è ke fa anke sempre sangue ) ma fino a ke va se mi si porka la cagnetta nn mi interessa piu di tanto .
sto caricando l'fbx36 prevalentemente nel cal 20 , ma oggi mi serviva il 12 ne ho fatte 10 x prova copiando una dose postata da tiziano nel sito polveri e dosi , a dir poco sbalorditiva ho fatto secchi 7 tordi sia a tiro ke fuori con un con bior , sono rimasto contentissino
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

se riesco o meglio riusciamo a portare avanti il progetto di catalogare le polveri posto tutte le dosi filo x segno senza problemi ,
mi sembra molto strano ke nn ti vada be , io l'ho provata con vari cont, e inneschi ed a sempre fatto f umi ( ma forse il suo punto bebole è ke fa anke sempre sangue ) ma fino a ke va se mi si porka la cagnetta nn mi interessa piu di tanto .
sto caricando l'fbx36 prevalentemente nel cal 20 , ma oggi mi serviva il 12 ne ho fatte 10 x prova copiando una dose postata da tiziano nel sito polveri e dosi , a dir poco sbalorditiva ho fatto secchi 7 tordi sia a tiro ke fuori con un con bior , sono rimasto contentissino

Posta le dosi dai, non fare segreti!
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

se riesco o meglio riusciamo a portare avanti il progetto di catalogare le polveri posto tutte le dosi filo x segno senza problemi ,
mi sembra molto strano ke nn ti vada be , io l'ho provata con vari cont, e inneschi ed a sempre fatto f umi ( ma forse il suo punto bebole è ke fa anke sempre sangue ) ma fino a ke va se mi si porka la cagnetta nn mi interessa piu di tanto .
sto caricando l'fbx36 prevalentemente nel cal 20 , ma oggi mi serviva il 12 ne ho fatte 10 x prova copiando una dose postata da tiziano nel sito polveri e dosi , a dir poco sbalorditiva ho fatto secchi 7 tordi sia a tiro ke fuori con un con bior , sono rimasto contentissino

Ora cominciamo a cambiare le cose(prima "faceva sempre fumi" , ora "cadono sempre col sangue") o a fare filosofia gratuita("se riusciamo a portare avanti il progetto di catalogare le polveri....")??????????
Per me era solo una semplice curiosita', non ho in casa quella polvere e non ho alcuna intenzione di prenderla, visto che con quelle che uso riesco ad arrangiarmi discretamente, almeno a detta di chi mi conosce o mi vede sparare. Saluti
 
Re: Nuova polvere fiocchi f blu

a me è stato regalato un kg di fblu x 32 ma nn mi ha dato molte soddisfazione tranne col caldo...in estate al quagliodromo caricavo cosi 1.50 x 32 inn 616 piombo 10 ...era da rabbrividire fumate in aria superiore a 35 metri...poi ho cercato di aggiustarla in inverno cosi 616 1,60x32 piombo 10 totalmente una delusione....e nn riesco tutt ora a centrarla x il freddo!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto