Re: Strozzatori

Io ho l'abitudine di portarli sempre con me nella genovese compresa la prolunga +10cm....
anche se sono 3 settimane che sparo solo con il 4 stelle mattina e sera..
Addiritura lo strozzatore 1 stella e 2 stelle non lì ho mai provati neanche!
 
Re: Strozzatori

Io uso un Benelli Pasiòn con canna 71...essendo un tordaiolo dalla seconda settimana di ottobre fino a fine calo uso il ** 2 stelle, poi allo spollo e al rientro fino alla chiusura della caccia il **** 4 stelle va benissimo.

AD MAIORA a tutti
 

Mario 9

Utente Registrato
Messaggi
3,388
Punteggio reazioni
8
Punti
136
Quando andate a caccia li avete tutti appresso? Li cambiate spesso?Io per non impazzire decido prima in base alla zona di caccia, poi li lascio in macchina, non vorrei essere continuamente essere tentato di cambiarli [26]
 
Re: Strozzatori

Sul mio nuovo A400 canna 66 sto facendo un pò di esperimenti,in dotazione ci sono solo 3 strozzatori (1*-3*-5*) ora sto usando 1* ma non sono convinto credo che comprerò il 2* anche perchè mi sono trovato bene con quel tipo di strozzatore su un altro fucile. Comunque penso che molto dipende dalla cartuccia....e dal manico naturalmente!
 
Re: Strozzatori

io non mi paice cambaiare la stozzatura spessa prova di adatare una per il mio tipo di caccia.ho 5 fucile in qui 3 di loro con strozzature intercambiabile....il beretta al 390 canna 76 ha una strozzatura fissa 2 stelle quello lo adoperavo quando andavo ad anatre tanto tempo fa con la barca avolte lo uso ma metta una dispersante come prima canna,poi il benelli m1 canna 71 adopero sempre la 4 stelle,il benelli s90 quello che sto usando di piu metto la 3 stelle canna 66cm con la doppietta baikal ho messo la 3 e 4 stelle.io preferisco adatare una cartuccia anzi che cambiare strozzatore che se mi trovo bene con n llo lascio li..poi e un mio sistema non so se faccio bene ho no...
 
Re: Strozzatori

Io con il semiautomatico allo spollo monto il 5***** poi quando si fa giorno monto il *** ma all'occorrenza in macchina porto la prolunga da 5 cm *, ho provato anche a fare lo spollo con la mia nuova canna breda r a stozzatura fissa** ma di solito di prima non li prendo e se li prendo sono dolori cadono che sembrano scolapasta[sconvolto.gif]
Invece al sovrapposto da quando sono arrivati i tordi monto il 5 e il 3 stelle e a seconda della distanza a cui devo sparare scelgo la canna con cui sparare, comodissimo e difficilmente mi serve il secondo colpo[3]
 
Re: Strozzatori

Io li porto sempre tutti perchè dove vado a caccia i colombacci specialmente risentono alla grande delle condizioni meteo e allora meglio averli tutti perchè se troverò vento metto su o 3*o 4*
perchè vengono veramente bassi ma se c'è sereno e senza vento non mi basta neanche 1*
Ciao
 
Re: Strozzatori

Io sono 25 anni che me li porto appresso quando vado a caccia, ma a caccia non li ho mai cambiati. Ma se vado al piattello metto il full choke prima di andare. A caccia (anatre) uso esclusivamente il modified. Col piombo avrei usato il full choke, ma ormai il piombo per le anatre non si usa piu'. Ecco perche' ho messo in pensione (per la caccia) il mio vecchio 870. Aveva una strozzatura fissa full.
Se vado a lepri (raramente) dove si tira a corto e d'imbracciata, metto l'improved cylinder.
 
Re: Strozzatori

Mario 9 ha scritto:
Quando andate a caccia li avete tutti appresso? Li cambiate spesso?Io per non impazzire decido prima in base alla zona di caccia, poi li lascio in macchina, non vorrei essere continuamente essere tentato di cambiarli [26]

io me li porto sempre dietro!!! :wink:
 
Re: Strozzatori

io non me li porto mai....e da patito dello strozzatore quale sono e che venero come un oggetto di culto è in quei frangenti che penso: ma a che mi servono se poi non li cambio quasi mai...non era meglio una "vecchia" fissa???


...e la risposta ,malgrado l'affetto verso i tubicini, a malincuore è si!
(almeno per me)
 
Re: Strozzatori

io in genere monto il 2 stelle, anche se il 4 stelle lo porto sempre dietro per utilizzarlo all'occorenza.
Saluti
Gaetano
 
Re: Strozzatori

Io li porto tutti con il Breda, spesso uso ***** (questo strozzatore di solito la mattina) **** e ***, di tanto in tanto ** (uso di più la prolunga che mi diventa la canna 75 ** per cacce come colombacci e anatre), * raramente. Anche se per la caccia che faccio anche una strozzatura fissa *** come nel Beretta va bene.
 
Re: Strozzatori

Io lascio il 3 stelle e tutti gli altri a casa tranne d'inverno(gennaio) porto la prolunga 75 1*
 
Re: Strozzatori

Io uso solo il * stella .... dalle mie parti col brakoniere78 nei paraggi le bestiole viaggiano alte [5a] poi lui le spaventa solo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Comunque preferisco cambiare cartuccia ,una volta presa la mano con * stella non sono piu tornato indietro .
 
Re: Strozzatori

Qualche volta capita che per il passo i colombi e i tordi transitino altissimi, allora per tentare l'impossibile dal mio 3 stelle passo a 1, a volte per tentare di meravigliare ho messo anche la prolonga con 1 stella (la canna andava a 76 *) tutta roba da provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Strozzatori

Ho cacciato per anni con una strozzatura fissa** e mi trovavo benissimo, ora con armi che hanno strozzatori intercambiabili uso un 6/10 che si può considerare un 3*** stretto, ma con me ne porto sempre uno da 8/10 ** ed è quello che mi piace di piu.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto