Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamani sono sceso in puglia a stornarella,passo assente del tutto,arrivato alla quota con le pasturone...poi ciliegina sulla torta,mentre ero a circa 50 metri dalla macchina,si avvicinano dei tizi che presumo erano cacciatori in quanto avevano un fucile in una vettura,si affiancano e mi rompono il finestrino e per non bastare spaccano anche le due ruote della macchina....non vi dico che tristezza...nel 2011 ancora esistono persone capaci di fare tali gesti...non ho parole...mi fanno solo schifo e non sono degni di essere cacciatori...pensa che roba...nemmeno gli togliessi da mangiare...peccato che non sono arrivato in tempo e da vigliacchi sono scappati via...nemmeno ho potuto prendere la targa...non ci posso pensare...se questa è caccia...aimè la gente non ha capito proprio niente...ripeto non ho parole!!!
L'anno scorso a me capitò la stessa cosa ma non erano dei cacciatori....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ieri non ho raggiunto la quota anche se non c'è mancato molto ma solo pasturone.
E ora si va a colombi.....

Stai abbandonando un po presto, secondo il mio modesto parere. Il passo delle allodole sulla costa tirrenica dura fino al 20-25 novembre, mentre le pasturone è facile trovarle fino a dicembre. Naturalmente se hai trovato qualcosa di meglio conviene lasciarle perdere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Problemi con le cartucce,caricate con S4,nessuno e nemmeno problemi di centrite ma passo di allodole qui fin'ora è deludente,fortunatamente ci sono tante pispole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi fatte 3 di cui 2 piccole e un bel lodolone!!!
fline ancora niente!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Grandi ragazzi....peccato per mè che il lavoro mi attanagli quest'anno....ma speriamo in qualche bella curata nel finesettimana...ma complimenti a voi ragazzi ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi le lodole sono entrate eccome, i numeri dei roccoli son di quelli buoni, occhio domani amici romagnoli e del centro che vi divertite con quelle entrate oggi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Michael93 ha scritto:
Bribbri ha scritto:
Ragazzi, un consiglio, è il primo anno che vado ad allodole e vorrei sapere se negli spostamenti seguono un un qualche percorso preferenziale, mi spiego:
1) è meglio posizionarsi col capanno in mezzo al campo, in prossimità di fossetti, vicino agli alberi, o cose di questo tipo?
2) meglio campi seminati o stoppie o erbai?

Potete darmi qualche dritta???

Ciao egrazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.


La cosa più importante è che trovi un posto che sia sulla linea di passo delle allodole. Per il posto dove collocare il capanno non ha molta importanza con le allodole ne trovi di tutti i tipi, io ed il babbo ad esempio lo abbiamo in un fossetto tra due campi mentre lo zio lo ha in mezzo al campo e non c'è mai una consistente differenza. Poi visto che sulla quasi totalità del campi seminati non puoi andare a cacciare di solito viene posizionato in una campo già arato e fresato oppure in un campo di mais dopo la raccolta. Noi abbiamo alle spalle mais e davanti terra fresata.
La cosa importante sono i richiami se non si hanno buone lodole difficile fare delle belle cacciate



Tutto giusto tranne l'ultima frase... le buone allodole vive fanno sì che più facilmente si facciano buone cacciate, ma NON sono assolutamente indispensabili per una buona cacciata, che si può fare anche senza richimi vivi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Anche da noi passo abbastanza deludente.
Per le cartucce l'abbassamento di temperatura non mi ha creato nessun problema
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

io nel mio piccolo l' ho fatto , avevo un secchio di mangime che aveva preso ale di scorta per le bimbe , ma preferendo il 27 ......ho pensato di spargerlo su un campo dove ce ne era una bella punta di un centinaio ....
ho notato che gli gusta molto .
Hai letto bene il numero del lotto? Che ne vogliamo lasciare qualcuna per l'anno prox....eheheheheheh
 
fino alle 13 viste tantissime lodole, anche branchi piuttosto numerosi, ma nervose e assolutamente non curanti, forse a causa della stagione nuvolosa.sparato tanto ma prese solo 9..............poi dalle 13.30 alle 15 passo eccezionale e curate memorabili.
FINALMENTE !!!!!!! erono tre anni che aspettavo una giornata cosi'.
bene le gabbie, bene le cartucce, bene la mira...........ottimo carniere!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
giovy ha scritto:
Lasciale Marco quelle sono quelle che ti tengo giù le allodole di passo, se le fulmini adesso ne hai meno dopo.....

ahaha quante caxxate mi tocca sentire tutte insieme ahahahahah......aho ragazzi cercate di diluirle le caxxate tutte in una volta non ce la faccio [Trilly-77-24.gif]
francè dom. pomeriggio con un pò di stanziali porto subito in vantaggio il centro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi viste allodole di passo è storni à branchetti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ieri zona Civitavecchia qualcosina..ina..ina sul tardi si è mosso, ho raggiunto quota, richiami veramente ok

Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

andreal69 ha scritto:
Amici che cacciate sul mantovano, fatemi sapere qualcosa sul passo.
Grazie tante
Ciao
Andrea


Passo molto deludente ( come nelle altre zone del Nord ) zona Valeggio: 3 all
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

savyr6 ha scritto:
salve ragazzi io sono di foggia e veramente oggi e stata la 3 giornata di uscita alle allodole e veramente non posso lamentarmi e piu o meno ogni uscita abbiamo abbattuto dalle 30 alle 40 allodole a testa stanno entrando qui da noi veramente a meraviglia nonostante il tempo non ci accompagna ma riusciamo a fare bellissimi carnieri proprio mercoledei ha abbattuto personalmente 46 allodole


Magari evita i numeri.... ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

stamattina fiano romano fino alle 08.30 solo storni...poi fino alle 10.30 sono entrate un po' di allodole di passo....fatte 10...potevano essere 5/6 in più....comunque curavano sugli zimbelli.....speriamo bene per sabato e domenica...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovy ha scritto:
Anche da noi stamattina, come del resto anche tutte le altre mattine passate, zero passo, fatta una e una bella...padella....in compenso in 4 ore ci siamo costruiti un capannino mobile con canneto naturale che diventerà la nostra casa per il prossimo mese.....
Abbiamo fatto un capanno che quasi quasi.....ci vado a vivere stabilmente!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragaziii e presto sempre dopo il 20 si sono viste in abbondanza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

dariobazzan ha scritto:
COMUNICATO URGENTE
LE CACCE IN DEROGA SONO PURTROPPO SOSPESE A PARTIRE DA DOMANI 6
OTTOBRE 2011.
Il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, accogliendo il ricorso presentato dalla
Lega per l'Abolizione della Caccia, ha sospeso la delibera regionale che consentiva le
cacce in deroga per la stagione venatoria 2011/2012.
A nulla sono servite le nostre sollecitazioni per chiedere all'Assessore regionale alla
caccia, il leghista Daniele Stival ed al Presidente della Giunta regionale Luca Zaia di fare
approvare le cacce in deroga con legge regionale, come del resto fatto dal 2002 al 2008, e
non con delibera di Giunta, vista la vulnerabilità di un atto amministrativo che sarebbe
stato troppo esposto ai rischi di un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.
Con pervicace ostinazione, l'Assessore regionale Stival ci ha informato che non aveva
nessuna intenzione di fare approvare le cacce in deroga con legge per la stagione
venatoria 2011 / 2012 perchè per lui sarebbe stata più che sufficiente una delibera di
Giunta.
Ascoltando i suoi cattivi consiglieri, i dirigenti di Federcaccia, l'assessore regionale Stival
ha rimediato un'altra figuraccia, dopo quella incarnierata con il calendario venatorio
regionale per la stagione venatoria in corso.
Per evitare che i cacciatori del Veneto debbano continuare a subire le conseguenze delle
stupidaggini partorite dell'accoppiata Federcaccia/Lega, ci auguriamo che l'assessore
regionale Stival cambi consiglieri e che cominci a fare le cose utilizzando gli stessi consigli
che hanno permesso ai cacciatori del Veneto di cacciare ininterrottamente in deroga dal
2002 al 2008.
Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI
che vergogna!!!!!!!! [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ragazzi beati voiiiiiiiiiiiiii...chi più, chi meno vi state iniziando a divertire, come vi invidio!!! io fino ad ora sono uscito solo due volte per causa lavoro, ma da giovedì mi aspettano 20 giorni di ferie da dedicare in modo alternato ad allodole e tordi!! speriamo bene!!!!
P.S. lasciatemi qualcosa per far divertire un pò anche me!!! :))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto