Re: Richiamo muore durante controllo.

Re: Richiamo muore durante controllo.

so da fonte quasi sicura che gli agenti abbiano interpellato un noto allevatore della mia zona per cercare di comprare un nuovo richiamo all'altezza del precedente...facendo una colletta tra di loro...dunque ritengo che proprio nella legalità non siano stati e che vogliano in qualche modo tacitare il tutto....quindi raga prendiamoci anche noi i nostri diritti la cosa non dovrebbe essere lasciata cadere e che sia di monito per tutti gli agenti che grazie ad una divisa pensano di potere effettuare qualsiasi azione senza che poi questa abbia una conseguenza personale nei loro confronti..la seconda volta vedrai che ci riflettono.....
 
Re: Roba da non credere!

Ragazzi, questa storia DEVE finire!
Sarebbe il caso di fornire tutto il supporto possibile al collega capannista in questione e di far dare una punizione esemplare a questi faziosi paladini delle ca**ate.
Il nostro paese sta andando a rotoli e in tutta onesta' credo che siamo TUTTI d'accordo nel dire che 3 persone che fanno questo genere di controlli NON stanno usando bene il loro tempo, pagato dai contribuenti!

Se questa storia andasse avanti e si ottenesse un bel precedente credo servirebbe di esempio a tutti i super eroi che il piu delle volte si fa rispettare solo grazie all'abuso di potere! Certa gente starebbe bene a vangare l'orto, visto che un lavoro cosi non se lo meritano!

Vuoi controllare il richiamo? piombi la gabbia e vieni a fine stagione, con un veterinario. Noi lavoriamo un anno per accudire i richiami, il piu delle volte rinunciando a vacanze e sottraendo tempo all famiglia, e sti qua arrivano e prendono in mano gli uccelli? Ma stiamo scherzando?! Ma il buon senso dov'e'?

A me hanno sempre insegnato che il Rispetto porta Rispetto. Se ne andassero a fare qualcosa di veramente utile, come ad esempio dare una mano a gestire la catastrofe che purtroppo ha colpito Genova.

(scusate ma ste cose mi fanno imbestialire parecchio)
 
Re: Roba da non credere!

Ma come si fa a uccidere un uccello prendendolo in mano... a me da inesperto a oggi non è mai capitato, e loro sono pure del mestiere!!
 
Re: Roba da non credere!

Ecco come dovrebbe finire, a mio avviso, la manina del su detto genio paladino degli animali[spocht_2.gif].......
.7974819-scary-amputated-hand-for-halloween-on-a-vignetting-background.jpg
 
Re: Roba da non credere!

Dall'articolo postato da Diego, mi pare di capire che è stato lo stesso proprietario a tenere il richiamo mentre gli agenti controllavano l'anello... ma non si poteva rifiutare di prendere il richiamo???
 
Re: Roba da non credere!

due settimane fa le guardie volontarie (guardie volontarie WWF regolarmente autorizzate dalla provincia ..la quale sostiene che nn avendo personale autorizza ad uscire nn accompagnate ),qua nella zona hanno sequestrato un panda pieno di gabbie ..filmato e fotografato tutto ..non hanno toccato i richiami ma visionati prima con binocolo ed eventualmente quelli ritenuti sospetti sono state sequestrati nelle loro gabbiette ..
penso che l'unico sistema per tutelarsi sia filmare il tutto in modo da avere una prova di quanto accade durante il sopralluogo ...
roby cercate di aiutare il signore che ha subito la l'uccisione del sassello cercando di fare piu casino possibile ..
 
Richiamo muore durante controllo.

Richiamo muore durante controllo.

http://www.bighunter.it/tabid/204/e...tabid/204/mid/730/newsid730/9596/Default.aspx
Non sono chiari i motivi della morte improvvisa di un tordo da richiamo di proprietà di un cacciatore di Darzo (TN), fermato alcuni giorni fa dalla Forestale per un controllo di routine. Stando alle ricostruzioni del Corriere delle Alpi, il sassello è morto proprio a seguito delle manipolazioni degli agenti, durante le manovre per la lettura degli anelli identificativi. Ora il cacciatore ha deciso dii sporgere denuncia e di chiedere il risarcimento del danno subito. “L'assenza di quel tordo dal resto del coro - dice al quotidiano - non solo mi danneggia, ma mi addolora perché in famiglia al canterino eravamo tutti quanti affezionati”.

Da parte loro gli agenti si dichiarano dispiaciuti dell'accaduto e stupiti per quel decesso tanto repentino. “Sappiamo fin troppo bene che il nostro mestiere spesso irrita e infastidisce la gente – sottolineano le due guardie - ma non potevamo fare diversamente. Al di là delle scuse formali – dichiarano ancora - abbiamo da subito rassicurato il proprietario del tordo della nostra disponibilità affinché egli possa essere in tempi ragionevoli adeguatamente indennizzato”.

In casi simili a questi l'indennità concessa dall'ente pubblico ai cacciatori varia dai 150 ai 300 euro, ma il proprietario ne ha richiesti 500.

[h=2]Richiamo muore durante controllo. Cacciatore sporge denuncia[/h]
lunedì 14 novembre 2011
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto