Non ci si fa una bella figura

Re: Non ci si fa una bella figura

330.000 Euro valore commerciale di 11.000 uccelli?? ahahahaha
ma chi è che scrive queste fanta STR@@@TE !!!

30 Euro ad allodola? fatemi sapere chi le compra a questo prezzo perchè ne ho un centinaio nel congelatore, ci vado in ferie per natale!
 
Re: Non ci si fa una bella figura

XMichael93
Le 500 beccacce le avevano riportate in Italia 31 cacciatori che hanno fatto 5 giorni di caccia cad. sono appena 3/4 beccacce al giorno, non sono certo una strage. Viste tutte insieme sono una montagna. Se ne uccide di piu'in una giornata in Italia. E'vero pero'che la legge proebisce l'importazione di selvaggina anche al seguito di cacciatori da paesi fuori Comunita' Europea (CRIMEA) per cui questa e'una infrazione solo una infrazione. Mentre un camion carico di allodole e uccellini varii e contrabbando, perche' l'importazione senza che sia presente il cacciatore, e' meramente una importazione COMMERCIALE che deve essere accompagnata da fattura con valore commerciale con IVA e bolla di consegna. In mancanza di questo e' CONTRABBANDO. Questa e'la spiegazione tecnica terra, terra. Per quanto riguarda le considerazioni, credo che Tursi sia stato anche troppo leggero, questi che fanno queste spedizioni sono delle teste di *****, che andrebbero denuciate alle autorita'competenti. Sinceramente fossi a conoscenza di chi fa queste PORCHERIE lo denuncerei.
Per oggi e'abbastanza.
Saluti a tutti
Alex 1
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Caccia solo sul nostro territorio e basta!!
Questi viaggi venatori hanno rotto le p@lle!!


Non sono d'accordo... perchè sei così estremista... all'estero nessuno ti obbliga ad andarci... la libertà di andare a caccia è anche questa... forse la cosa importante da fare è avere un buon tour operetor... serio ed onesto.. questo si... e di certo non andare usando un fai da te... dove a mio avviso puoi incappare in amare sorprese...

Ciao Francesco
 
Re: Non ci si fa una bella figura

E se la porta indietro da solo magari pulita e spennata e non se la fa spedire a casa in grossi quantitativi magari per venderla o regalarla ad amici e conoscenti
 
Re: Non ci si fa una bella figura

io dico solo che la caccia mi è stata insegnata in maniera un pò diversa....."mangia quello che uccidi". Regalare la selvaggina?? se qualcuno vuole mangiarla che finisca gli scarponi come faccio io.... Una volta ho visto una gara in argentina a tortore di uno che è diventato campione di non sò che (di idiozia forse..) per il numero di tortore abbattutte mi pare in una giornata... HO CAMBIATO CANALE DALLO SCHIFO!! Quello che gli avrei fatto? nemmeno un VERDE potrebbe immaginarlo....
 
Re: Non ci si fa una bella figura

x RUDI: ovvio che su tutto siamo d'accordo, ma dissentivo con te sull'apertura del tuo pensiero quando dici:Quel, forum è tanto fazioso e ingrandisce molto le notizie.

X ALEX:
Vedi Alex,
quello che dici è correttissimo, MA LO SAPPIAMO SOLO NOI ADDETTI AI LAVORI !!!
Io sono dell'avviso che una volta finita la gita venatoria - qualsiasi e a qualsiasi selvatico, anche stanziale - il cacciatore si deve potare con se tutto o parte di quanto ha cacciato, senza che altri, agenzie venatorie incluse, stiano a preoccuparsi di "spedizioni".
Così facendo, intanto lo stesso cacciatore magari ci pensa e si "contiene" all'atto dello sparo e della caccia, ma CERTAMENTE si evita che alcuni esagerino e/o si facciano abbindolare dai ristoratori, cadendo in questo normale imbrattamento di TUTTO IL MONDO VENATORIO.
In conclusione: ti ho organizzato la caccia al meglio, sei venuto e ti sei divertito, prendi le tue cose e la selvaggina raccolta e....grazie. Alla prossima, ciao.
Mimmo Tursi
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Avete tutto detto delle sante verità.
Quello di generalizzare è però costume italiano diffuso.
Dunque attenzione ! Esistono tanti modi di cacciare fuori dai confini nazionali.
Io dico che l'affidarsi ai pirati porta a queste conseguenze.
Avete visto con che serietà e competenza Mimmo e Alex hanno affronatto la questione ?
Dunque ribadisco: il pesce puzza dalla testa e dimmi con chi vai e ti dirò chi sei !
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Come Dice Alex, il problema è proprio la differente applicazione delle leggi in base allo stato, ogni anno vengono riportati dalla scozia ed inghilterra tonnellate e tonnellate di selvatici, Oche, Anatre,Lepri,Fagiani, Grouse, Beccacce e naturalmente tantissimi colombacci. avete mai sentito di un camion fermato proveniente dal regno unito?? MAI!!

gli ungheresi non sono certo noti per la loro cordialità, questa è storia, e non sono mai stati cordiali con gli italiani a meno che tu non ti mettessi mano al portafogli. allora come direbbe il buon vecchio BEPPE GRILLO...VAF@@@ULO!!!!
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Carissimi
Questo argomento che rigurda il ""rientro della selvaggina a mezzo camion FRIGO"", non e'un un servizio ma una pubblicita' del cavolo, un argomento commerciale del quale alcuni si vantano. Si vantano di fare del CONTRABBANDO, secondo me e' INAMMISSIBILE, perche'queste cazzate, mettono sullo stesso piano e in cattiva luce anche coloro rispettano le regole. Ma il peggio e'che sanno di fare una cosa fuori regola, e che (come in questo caso) se scoperta creera'MOLTISSIMI problemi a TUTTI, , e ,meno male che hanno scritto che provengono dalla "MOLDOVA" anche se sappiamo "quasi tutto'. Chiedo quindi hai moderatori che sanno benissimo su quali programmi si annunciano"rientro"' della selvaggina con camion frigo"' di avvisare i cacciatori non usufruire di questi ""RIENTRI"" perche' ""fanno SOLO DEL MALE"" alla Caccia, a tutti i veri appassionati e a tutti i cacciatori in genere, anche a quelli che non cacciano all'estero.
Buona serata a TUTTI.
Alex1
 
Re: Non ci si fa una bella figura

xCicalone
La selvaggina non deve essere spennata completamente perche'dalle penne ad un eventuale controllo deve essere chiara a che specie appartine. In caso di spennatura completa questa diviene una esportazione COMMERCIALE non rientrante nella libera importazione a seguito di cacciatore.
Queste sono le regole. Poi per qualcuno TUTTO si puo'fare.
Saluti Alex 1
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Ma scusate... se non sanno neanche dove sono state cacciate come fanno a sapere che sono stati gli Italiani??
in europa cacciano solo gli italiani?? io sò di olandesi che ammazzano 200 colombacci al giorno, di danesi che vanno in inghilterra e sparano a 100 colombacci al giorno, di spagnoli che ammazzano 100 tordi al giorno, di rumeni che sparano a 100 lepri al giorno in battuta, islandesi che fanno stragi di pulcinelle di mare, russi che abbattono orsi senza nessuna regola e chi più ne ha più ne metta.

però gli unici colpevoli sono sempre gli italiani....

sveglia gente è nataleeee!!
 
Re: Non ci si fa una bella figura

io dico solo che la caccia mi è stata insegnata in maniera un pò diversa....."mangia quello che uccidi". Regalare la selvaggina?? se qualcuno vuole mangiarla che finisca gli scarponi come faccio io.... Una volta ho visto una gara in argentina a tortore di uno che è diventato campione di non sò che (di idiozia forse..) per il numero di tortore abbattutte mi pare in una giornata... HO CAMBIATO CANALE DALLO SCHIFO!! Quello che gli avrei fatto? nemmeno un VERDE potrebbe immaginarlo....


D'accordissimo con te su tutto!
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Cicalone hai ragione non ci facciamo una bella figura questi trasporti di uccelli morti sono una piaga, (non e'la prima volta) anche perche' non c'e bisogno, perche la selvaggina dai paesi comunitari e' permessa a seguito dei cacciatori. Non c' e' bisogno di mettere insieme una quantita' cosi rilevante mentre se lo avessero trasportati i cacciatori magari diluiti nel tempo sarebbero non nemmeno stati notati. Io sono un addetto hai lavori mai avrei MAI DICO MAI permesso un trasporto del genere. Giustamente questo ci mette tutti sullo stesso piano invece c'e'chi queste cazzate non le fa'.
Sono amareggiato da quello che e'scritto su questo articolo.
Alex 1
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Perchè? perchè la capacità di autoregolarsi ormai non ce l' ha più nessuno, e si fanno stragi. Sicuramente anche frà chi intraprende i viaggi venatori, ci saranno persone coscienziose, ma sono la minoranza, e questo lo si vede dai resoconti dei carnieri. Senza considerare che questo atteggiamento privo di rispetto, è tipico degli Italiani, dispiace dirlo ma è così, anche in ambiti extra-venatori, ci facciamo sempre riconoscere.
 
Re: Non ci si fa una bella figura

il vero cacciatore caccia al suo capanno nelle sue pianure 2 giorni caccia 2 giorni non, le mattanze in europa è solo da gueriglieri ,e adesso andate avanti voi io mi ritengo un vero CACCIATORE a dimenticavo oggi 1 sassello 1 merlo 6 cin li o già mangiati stasera con polenta fresca e una bottiglietta di groppello del garda,QUESTA SECONDO Mè è CACCIA
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Scusami ma la cosa che dici vale anche per l'italia.. se uno rispetta le leggi e si autoregola anche qui in italia vale questo discorso.. questa è una cosa soggettiva che, a mio modesto avviso, è ben diversa da dire che uno deve stare solo in italia a cacciare ....:)
Ciao Francesco
 
Re: Non ci si fa una bella figura

il vero cacciatore caccia al suo capanno nelle sue pianure 2 giorni caccia 2 giorni non, le mattanze in europa è solo da gueriglieri ,e adesso andate avanti voi io mi ritengo un vero CACCIATORE a dimenticavo oggi 1 sassello 1 merlo 6 cin li o già mangiati stasera con polenta fresca e una bottiglietta di groppello del garda,QUESTA SECONDO Mè è CACCIA

questo è parlare chiaro bravo collega.
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Quel, forum è tanto fazioso e ingrandisce molto le notizie.
Cmq resta in fatto che in quei paesi si fanno mattanze.....ma si sà.....non è una novotà.
E' li che i nostro animalisti ambientalisti devono combattere non qui....
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Alex spennata si ma con la testa integra e si capisce benissimo di quale specie si tratti....poi una volta scongelata la testa si taglia e via tranquilli, comunque partendo dalla Romania in aereo i rischi non ci sono purche' sia selvaggina cacciabile in tale paese, il grosso dei rischi si ha attraversando altri paesi dove non sia possibile cacciare quella selvaggina in auto o il pulman in particolare, me lo confermi vero?
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Ma si...la mattanza in europa è da guerriglieri, le mattanze in italia sono da cacciatori veri!
 
Re: Non ci si fa una bella figura

Se proibissero la "vacanza venatoria" tutto questo non accadrebbe...ma secondo voi sono CACCIATORI???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto