Incidente di caccia nel frusinate. Spara a cinghiale ma colpisce a morte l’amico.

cri86

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
27 Giugno 2010
Messaggi
1,982
Punteggio reazioni
9
Località
vicenza
VITICUSO (FROSINONE) 13 novembre 2011 – Un uomo è stato ucciso perché scambiato per un cinghiale da un proiettile partito dal fucile dell’amico con cui stava partecipando a una battuta di caccia nel frusinate. E’ successo sui monti di Viticuso, vicino a Cassino. L’amico aveva visto qualcosa agitarsi tra i rami e pensando si trattasse di un cinghiale ha sparato. Sul posto carabinieri, agenti della Forestale e personale del 118.
La vittima si chiamava Antonio Tedeschi, 50 anni, di Pozzilli (Isernia). Accanto e’ rimasto a lungo il suo cane. Sul luogo della tragedia, avvenuta sui monti di Viticuso, vicino a Cassino, dove sono giunti anche alcuni familiari della vittima, lavorano i carabinieri, gli uomini del soccorso alpino e gli agenti della Forestale. I militari dell’Arma stanno ascoltando il cacciatore che ha ucciso l’amico.
 
Re: Incidente di caccia nel frusinate. Spara a cinghiale ma colpisce a morte l’amico.

Copio ed incollo il mio commento dalla stanza protetta " Mah!L' unica considerazione che mi sovviene, che poi e' un dato di fatto, e' che gran parte degli incidenti mortali in ambito venatorio avviene nelle battute al cinghiale!Mi si rispondera' che la tipologia di caccia e il munizionamento impiegato aumentano di parecchio il rischio che questo accada, e posso concordare.........ma "l'irruenza ",per usare un eufemismo,che anima alcuni componenti delle squadre da cinghiale,almeno qui nel Lazio,e' direttamente proporzionale al numero degli ungulati presenti,con tutto quello che poi ne puo' conseguire!Cmq seppur un affascinante forma di caccia,il troppo estremismo visto personalmente sul campo,e non parlo solo di tiri pericolosi,leggi anche "fame" di selvatico e faide piu' o meno locali,mi porta tranquillamente a dimenticarla!Il tutto senza nessuna polemica con chi pratica il cinghiale nel rispetto delle regole e con sua piena soddisfazione!Un saluto."
 
Re: Incidente di caccia nel frusinate. Spara a cinghiale ma colpisce a morte l’amico.

Omicidio colposo (imprudenza, imperizia, inosservanza di norme o regole). Pena esemplare e chiaramente mai più uso delle armi per tutta la vita.
Se sparato al buio...
 
Re: Incidente di caccia nel frusinate. Spara a cinghiale ma colpisce a morte l’amico.

Omicidio colposo (imprudenza, imperizia, inosservanza di norme o regole). Pena esemplare e chiaramente mai più uso delle armi per tutta la vita.
Se sparato al buio...
Sarebbe da applicare l 'omicidio colposo, ma questo povero cristo indossava vestiario alta visibilita'?
 
Re: Incidente di caccia nel frusinate. Spara a cinghiale ma colpisce a morte l’amico.

Sono cose che amareggiano, dispiacciono, sgomentano...cose che non dovrebbero mai accadere. Mi associo ad Achille (erchiappetta), la fame della preda, l'incompetenza e perchè no..il fato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto