Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

ciao Marco! avevo capito che avevi strozzatura fissa... il discorso degli strozzatori era per il mio fucile; non so come ma con canna 71 la migliore resa in termini di abbattimenti puliti con le free shoot la ottengo con la cilindrica a distanze maggiori di quanto potevo aspettarmi. Se invece monto ad esempio 3 stelle vedo grandi spiumate come hai detto te e nella migliore delle ipotesi tanto sangue.
Grazie comunque!
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

marco dimmi un'altra cosa.... io avevo smesso di comprare le winchester standard (con il 12 mi avevano deluso e tanto soprattutto ai primi freddi). Ne ho poi ricomprato un pacco per il 20 qualche giorno fa e mi hanno sbalordito da come vanno bene! Te le usi?
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

IO trovo molto buone le fiocchi traditional 28gr n°10 mi vanno guasi sempre bene te le consiglio, come dispersanti uso le B&P mb 29gr N°9 sono anche queste molto valide,spero di esserti stato di aiuto
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

La dispersante della RM và molto bene ma ha 30g di piombo e non è paragonabile alle freshhots 26g.

Le Gp vànno molto bene a patto che non sia molto molto freddo.

Per il freddo pungente sparate le AL sempre della B&P.

Io con queste 2 cartucce faccio tutto, aggiungo solo qualche F2 pb.10 per sparare lungo ai tordi.

A quanto le prendere le Gp a scatola?

Saluti
 

marconet

Utente Registrato
Messaggi
2,888
Punteggio reazioni
14
Punti
138
Salve ragazzi
Qualcuno mi sa' dire un'alternativa alle commeciali cheddite free shoot in calibro 20 per tordi allo spollo (ricarico solo il 12) che abbiano miglior resa con il freddo?
Stamani non so' quanti tordi ho spennato e allungati tantissimo e quindi perduti [6]..... e non era molto caldo.!
Grazie...
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Da un anno a questa parte sto cercando una cartuccia che vada bene + o - sempre soprattutto alla migratoria che è la caccia che pratico maggiormente.
Sto avendo un pò di problemi a trovare una buona cartuccia del 20. Ho provato un pò tutto, ma il risultato è quasi sempre lo stesso spiumano e vanno via o cadono lontane o fanno tanto sangue.
Buoni risultati li ho avuri con le rc20 t3 - rc jk6 - b&p f2 fantastica con il freddo.
Ora sto provando anche le rc s4.
Mi hanno consigliato anche le b&p AL. Da provare...
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

IO trovo molto buone le fiocchi traditional 28gr n°10 mi vanno guasi sempre bene te le consiglio, come dispersanti uso le B&P mb 29gr N°9 sono anche queste molto valide,spero di esserti stato di aiuto
quoto anche io le traditional piombo 10 e siccome ho un ** ieri ho comprato delle speed dispersante pb12 29gr appena le provo vi faccio sapere
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Con il freddo allo spollo quando sparavo con il cal. 20 usavo le S4 Titan che vanno molto bene, come diceva qualcuno anche le disprezzanti della R.M. vanno bene, sempre della R.M. c'è la AL che non è anigrina lamellare come c'e' scritto ma c'è la gm3 all'interno hanno la scatola colore arancio vanno molto bene .
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Salve ragazzi
Qualcuno mi sa' dire un'alternativa alle commeciali cheddite free shoot in calibro 20 per tordi allo spollo (ricarico solo il 12) che abbiano miglior resa con il freddo?
Stamani non so' quanti tordi ho spennato e allungati tantissimo e quindi perduti [6]..... e non era molto caldo.!
Grazie...

Ragazzi stamani ho spennato 3 allodole di fila per poi cadermi lunghe nel coltrato (non più trovate)....ma come vanno male col freddo queste cartucce,ci vuole un'alternativa.
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Ieri allo spollo ho sparato per la prima volta le GP Universal della B&P, piombo 10. Non faceva molto freddo, forse 10 °C, ma sono andate bene!
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Con il freddo suggerisco anche io le GP universal della B&P...se non è troppo freddo vanno molto bene anche le GM3 bior della NSI...
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Salve ragazzi
Qualcuno mi sa' dire un'alternativa alle commeciali cheddite free shoot in calibro 20 per tordi allo spollo (ricarico solo il 12) che abbiano miglior resa con il freddo?
Stamani non so' quanti tordi ho spennato e allungati tantissimo e quindi perduti [6]..... e non era molto caldo.!
Grazie...

Io ti consiglio come alternativa le Nobel Sport GM3 Bio Pb.9 o 10
saluti.

zipzipzip...................
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Ciao marco! mi interessava questa discussione e anche se credo di aver risolto con cambio di strozzatori, hai avuto modo di provare e trovare l'alternativa?
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Con il freddo allo spollo quando sparavo con il cal. 20 usavo le S4 Titan che vanno molto bene, come diceva qualcuno anche le disprezzanti della R.M. vanno bene, sempre della R.M. c'è la AL che non è anigrina lamellare come c'e' scritto ma c'è la gm3 all'interno hanno la scatola colore arancio vanno molto bene .



------------------------------------------------------------
Non parlavi di fenomeni in questo forum????? Meno male che spari con "DISPREZZO" !!!!!!!!
E come ti vanno le "disprezzanti"
della R.M.???????
Hai visto che fenomeni sul Nostro forum!!!!!
[17][rofl.gif]
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

LE free shoot sono molto valide,le ho provate con temperature non molto fredde,con il caldo sparo fiocchi nova bior,nei mesi piu' freddi la dispersante della nobel sport,anche le bior gm3 ,della nobel sono ottime cartucce le sparo alternandole con le free.......salutoni.......ciaoooooo
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Ciao marco! mi interessava questa discussione e anche se credo di aver risolto con cambio di strozzatori, hai avuto modo di provare e trovare l'alternativa?

Ciao Jago....
Io gli strozzatori non ce li ho.... in quanto ho la canna fissa da 71 *** e per adesso ho preso le Titan S4 piombo 11.... non sono male... anche se aprono molto meno delle free shot, ma quest'ultime con il freddo fanno troppi feriti e allungano....
Ciao
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Anch'io ti consiglio le GP Universal della B&P...moti dalle mie parti sparano certe dispersanti della Romana Munizioni (sul bossolo c'è una beccaccia in volo) e ne parlano un gran bene!
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

scusa con che strozzatore intendi utilizzarle....
io uso **** di prima mattina, per poi passare al **o*** in base alla zona... le dispersanti le sto quasi abbandonando, perchè a volte passano un po più lunghi e ritengo una bior più performante anche per lo spollo. Io uso delle bior 28 gr con mbx36 che con il freddo va molto bene pb 10..... fossi in te userei di prima mattina le GP pb 11 e poi le F2 classic pb 10-9.. in futuro farò cosi max per i tordi 26 gr secondo me son più che sufficienti per tirare a distanza medie. 28 gr sono una grammatura pesante da stanziale (tipo una 36 gr per il 12) io per i tordi, trovo migliori ,cartucce veloci da 24-25-26 gr
quindi B&P GP pb 11 e B&P F2 pb 10-9 Classic....secondo me andranno alla grande
anche le RC JK6 sono valide
 
Re: Alternativa alle free shoot in cal. 20

Ma che le freeshoot siano valide con temperature non fredde non ci sono dubbi però il problema si pone quando viene freddo,dal piombo 11 sono passato al 10 ma il risultato era lo stesso ....spennate e cadute distanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto