Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

se domani la neve si ferma appena sopra a dove voglio andare si scartuccia!

se la neve arriva dove voglio andare so ca.zzi! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bhe' ora tutto sto' caldo non mi pare che lo faccia almeno dalle parti mie, stamani sono uscito di casa alle 6,10 e il termometro in macchina a Ostia sul mare segnava 1° e domenica dove eravamo a caccia appena fuori Roma in collina era -5° e le massime sono di 10° circa......rispetto a 1 mese fa dove le minime erano di 15° ci si puo' anche stare....

Da noi non c'è molta differenza come temperature,ma c'è una bella escursione tra mattina e pomeriggio...Inoltre,senza neanche una nuvola e un alito di vento,i tordi rientrano almeno 10-15 min fuori orario,cosa che dalle mie parti impedisce il rientro nella maggior parte dei posti,visto la repressione stile SS di cui siamo oggetto.Chiaro che i tordi rientrano,anche a Novembre c'erano delle sere che su una posta ne contavi una 50ina,ma mezz'ora dopo l'orario.....Stamani visti pochi tordi,e tutti alti,sanno già scansare tutte le insidie,fatti 3 perchè mi sono messo a camminare tra gli olivi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato mattina si esce...zona umbria avvistati una decina di tordi e qualche colombo...altitudine 600 m.l.m!!!!non vedo l'oraaaaaaaa.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bellissimo movimento di tordi al rientro ieri pomeriggio zona cineto romano rm2 mi sarei divertito ma purtroppo quando siamo arrivati io ed un amico abbiamo trovato solo un appostamento libero,a me purtroppo non piace stare in due in un appostamento,quindi ho deciso di non caricare neanche il fucile e di far sparare lui che pero' di 10 pezzi sparati non ne ha fatto neanche uno vabbe' pazienza la prossima volta partiro' prima

Ma...:confused::confused::confused:[25]Questa non l'ho capita bene!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Condivido Pepo e aggiungo dove vanno a cascare,ci sono posti che in base a dove ti cascano nemmeno il cane ci infila dentro.
Abbatti 5 tordi e li ritrovi 2



E magari abbatti 5 tordi ma ce ne passa 15,perchè o non li senti e non gli tiri,oppure non li cogli....A questo punto ne approfitto per lanciare un APPELLO amici: Se qualcuno conosce un posto con queste caratteristiche(tiro rognoso,recupero prede ai liiti dell'impossibile) e per questi motivi tale posto è da lui disertato,mi scriva un messaggio fornendomi i dettagli della location(strade per arrivarci) e vedo cosa posso fare per questi tordi ,grazie :D :D :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anche quest'anno siamo arrivati alla fine...
domani mattina vado con mio padre, poi dopo pranzo ultimo rientro della stagione con alcuni amici e infine cena a base di cacciagione a casa di un amico :D
BUONA CHIUSURA A TUTTI!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buon passo di colombacci, anche se molto alti!!! alcuni tordi al mattino,molto meno di giovedi!!! fringuelli molto scarsi!!!! tramontana molto forte, speriamo meglio domani!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma per farci rispettare la la legge bisogna avere sempre la venatoria tra i piedi?

credo che non ci sia nulla da meravigliarsi...nel senso che se gira la finanza si battono più scontrini, se gira la polizia ci mettiamo le cinture se ci sono gli autovelox rallentiamo la caccia fortunatamente in pochi casi non fa altro che rispecchiare il nostro essere italiani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

dove vai te domani ? a caccia io non credo ai visto che stagione a messo .........NUBIFRAGI .
che voi stà a letto??? le giornate en pizziotti e chi dorme un piglia i pesci(forse domani si),ma qualcosa vedo d'intrugolare come sempre!!hehehe
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri sono andato con l'uomo che sussurava ai tordi(PEPPE70) a vedere un rientro nella Sabina......Rientro bellissimo, tordi a go' go'..Grassi, ma andavano incazzati all'appollo serale...Sterzavano come ci vedevano...Hoo... mica siamo il diavolo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

se voi cicalò.. te ce porto io sabato e de km ne famo 400 in macchina però....gargano alto!!!!


Lo so' ho un amico di Bitonto che continua a dirmelo di andarlo a trovare ma non mi va di farmi la sgroppata in macchina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sono tornato ieri sera dalla puglia...sabato e domenica fatte 4 becche e una ventina di tordi ...mai viste tante beccacce tutte insieme ..stanno entrando tanti sasselli da quelle parti..beati loro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anche domenica in quel di pisa ghiandaie a non finire...peccato che non sono potuto andare, oggi avevo il test per entrare a medicina...NA TRAGEDIA! :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...questa mattina, mentre facevo una corsetta lungo il fiume ho visto due tordi bottacci, molto mansueti e si vedeva nettamente che erano di ripasso, nonche' una coppia di germani reali... Alla faccia del ripasso dei tordi che amoreggiano a gennaio....!!! E' da dopo la neve di febbraio che e' iniziato il ripasso dei tordi e, debbo dire abbastanza consistente quest'anno....come da me gia' in precedenza citato su questa discussione....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io lo faccio e alle 9:00 sono in ufficio.
O così o non ci potrei andare.
Quindi?

CONCORDO CON TE , AL 100%
iO HO LO STEESO IDENTICO PROBLEMA, PURTROPPO....... E NONOSTANTE TUTTO MI GODO QUELLE DUE ORE IN MANIERA UNICA., E CREDO DI FAR PARTE DI QUELLE PERSONE CHE AMANO LA CACCIA NEL PROFONDO.....

CIAO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani un altro germano c'ha lasciato le penne DOVEVANO essere 2 ma il primo dopo 9 botte a 15 metri è andato via,subito si è alzato il secondo che stavolta è caduto,poi un super quaglione [rire.gif] e tre cornacchie,alle 10 a casa devo recuperare un po di sonno sennò schianto!
sentito anche stamani l'ennesimo tordo!! questo vuole la guerra [****.gif] e domani mi trova pronto [5a]
dimenticavo di dirvi che ci sono migliaia e migliaia di storni e stamani fischiandogli a bocca venivano al giovo delle cornacchie,dire che mi gira i 00 è poco, era da farne una balla e alla fine la mia promessa nn ce l'ho fatta a mantenerla,ho sprecato 20 cent [rire.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

[protesta.gif] Dalle mie parti è ancora presto per vedere i primi tordi, sicuramente come sempre, si inizieranno a vedere i primi giorni di Ottobre! [anzioso.gif] [anzioso.gif] [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

beccaccia87 ha scritto:
come al solito anche questa mattina sentito qualche tordo ma robba poca però già c'è chi si prepara per il grande passo che secondo i vecchi esperti coloro che hanno preso la licenza domani [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] il passo anticiperà e si sparerà a tanti tordi tra giovedi e sabato sarà vero?????????????

Ma stai bene [anzioso.gif] :?: :?: :?:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato ho dormito...Domenica si parte per il solito giretto,fatti un paio di posti dove quest'anno non eravamo mai passati e visto qualche tordo ma sono usciti lunghi...poi in un altro buchetto buono c'era gente a lavorare di motosega...poi ci ho messo del mio con qualche padella di troppo...e infine in un altro boschetto siamo stati anticipati da un gruppo di ragazzi in mountain bike! Alla fine raccolti 5 tordi in due...non si alza la media!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi a Gr8 fatti i soliti 5 collaroni,potevano essere 6 se uno non se ne andava via a pezzi e andava ad appoggiarsi dove c'era un'altro cacciatore, che l'ha finito, ora che si sta per chiudere iniziano a vedersi in discreto numero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Leggendo i vs. resoconti mi chiedo se voi state in Italia oppure se io sto da qualche altra parte!!!!
Ieri mattina zona RM1 (Cerveteri) visti 2 tordi di entrata alti, 1 merlo posticcio e tre colombi alle stelle!!!
Non ho tirato una botta .... eppure il posto non è male durante il passo.
Ne deduco che il passo non è ancora iniziato nella zona di Roma oppure mi conviene cambiare regione [6]

Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per quanto riguarda gli animali fermi.. nn solo i tordi e i merli ma io è gia un po che nn sento pettirossi e capinere ferme nel bosco
anche da voi è uguale???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto