Attività fisica per cane con leshmaniosi

Re: Attività fisica per cane con leshmaniosi

la leismaniosi è una malattia proteiforme che può lasciare diverse lesioni nell'organismo del cane,purtroppo ad oggi nn esistono cure in grado di STERILIZZARE il cane dalle leishmanie,infatti i vari protocolli terapeutici hanno più o meno la stessa efficacia,quindi vero è che il cane malato và costantemente monitorato,almeno ogni 6 mesi,con le analisi del sangue,che sono le uniche che possono dare indicazioni precise,DOC
 
Re: Attività fisica per cane con leshmaniosi

caro doc sabato siamo usciti e la cagna ha fatto 5 6 ore di lavoro, direi ottimo..penso sia stato l'aria troppo calda a fargli perdere colpi.tu cosa dici??
 
Re: Attività fisica per cane con leshmaniosi

per giovanni io di zyloric ne somministro 150 ogni 12 ore la cagna è un setter peserà sui 15 kg.
 
Re: Attività fisica per cane con leshmaniosi

Scusa Doc ho sbagliato termine,non rileggendo quanto scritto.So bene che a differenza dell'uomo il cane non potra' mai "guarire" dalla leihmaniosi.
Intendevo dire riportare il titolo a valori molto bassi,tali da poter essere considerato come portatore sano.
Comunque la cagna si è ripresa molto bene,subito dopo feste rifaremo le analisi e ti faro'sapere.
Cordialmente e senza alcuna ombra di polemica ti auguro buon Natale e felice anno nuovo.
 
Re: Attività fisica per cane con leshmaniosi

Scusate se mi intrometto,ma ho lo stesso problema con la mia setter piu'brava.Hai rifatto le analisi a due mesi circa dalla fine della terapia?Io ho curato Eva con il Milteforan,il quale ha sicuramente meno effetti collaterali del glucantime,ma secondo me anche meno potere nella sterilizzazione dell'animale infetto.Ho notato (non sono veterinerio ma un professionista operante nel campo sanitario territoriale)che questa molecola è molto attiva nel migliorare i sintomi della malattia,ma qualche volta lascia inalterato o quasi il titolo del parassita nel sangue con ricadute quasi immediate.In questo caso non ho potuto ancora paragonare il titolo perche è passato poco piu'di un mese dalla fine della terapia e voglio dare al farmaco tutto il tempo per completare la sua azione,ma non sono molto ottimista.Naturalmente sto ancora usando l'allopurinolo nella dose di 10mg/Kg in due somministrazioni giornaliere.
 

KonteJohn

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Caro Doc dopo le cure la mia cagna sta bene, l'ho curata con glucantime per circa 50 giorni e zyloric. Ora da circa un mese e mezzo porto la cagna a caccia normalmente, per lo più in montagna.Dopo le prime uscite riusciva a fare il suo lavoro anche per 3 o 4 ore, adesso che dovrebbe avere più allenamento alle spalle dopo 2 ore la vedo tornare vicino spesso per riprendere fiato, e spesso fa fatica a ripartire.Da sempre si affatica molto nei primi 30 minuti mantenendo un ritmo molto veloce, xò poi proseguiva rallentando il ritmo.invece adesso nn riesce a resistere alla fatica.Come alimentazione sto usando ancora mantenimento,aumentando la dose,potrebbe essere questo uno dei fattori,o il cane risente della malattia,quindi è già da apprezzare? Se è così non vorrei affaticarla troppo.Chiedo a te qualche consiglio?faccio bene a dargli le vitamine quando esce 2 o 3 volte a settimana?Aspetto tuoi suggerimenti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto