Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giornata cominciata con la nebbia alzatasi verso le 8,vento assente,leggera brezza verso le undici.. ottimo passo e molto buono il carniere anche se oggi la mira non era delle migliori....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Per prima cosa un immenso GRAZIEEEEEE!! ad Ale e la sua famiglia, davvero delle persone stupende!
Sabato e domenica ho trascorso due giornate fantastiche, grazie ad Ale e Ezio...e il bello deve ancora venire! :D

Sabato tante allodole ma credevano poco, domenica molte meno ma + credulone, in ogni caso gran bei carnieri e gran bella compagnia!!!

p.s. leggo che molti hanno problemi con le cartucce, secondo me ad oggi non è possibile una cosa del genere...andiamo sulla luna e ci facciamo incu.lare dalle cartucce, suvvia! :D
Apparte gli scherzi, io le cartucce me le faccio, e non ho problemi...per il resto o le paghi 10 o 5 euro sei sempre a rischio fregatura perchè i caricatori cambiano continuamente i componenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi
ieri mattina i cani hanno involato 2 signorine allodoline in un stupendo medicaio alto 3 dita e già partito il passo o sono quelle stanziali???????

ciao ross78
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ieri zona sud di civitavecchia, passo fermo qualche pasturona richiami al 70%, speriamo si muova qualcosa.

Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

lodi/Pavia: Anche oggi nebbia !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ottima giornata anche qui...in compagnia di Giovy e Franz...
Tantissime ferme...qualche branchetto di passo...splendido carniere.
P.S.: i due imolesi sono pericolosissimi......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ho notato che ora che i contadini cominciano a seminare, si formano grossi branchi di allodole nel seminato che è difficile insidiare perchè si alzano a 100 metri e poi vanno a posarsi a circa mezzo chilometro, e così via. E' molto difficile farlo anche in due tre cacciatori.
C'è qualcuno che conosce la tecnica adatta per incarnierarne qualcuna?
Grazie in anticipo! Franco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

pure io son parecchio deluso, anche perche' con le pispole e le tordine mi stavo parecchio divertendo....da domani ho fuori tutto l'arsenale per le lodole, gabbione compreso, non ci resta che far altro e lasciare le deroghe a casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

si sono fatte vedere anche qua nella mattinata il vento ha rovinato una giornata secondo me potenzialmente buona saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Bribbri ha scritto:
Ragazzi, un consiglio, è il primo anno che vado ad allodole e vorrei sapere se negli spostamenti seguono un un qualche percorso preferenziale, mi spiego:
1) è meglio posizionarsi col capanno in mezzo al campo, in prossimità di fossetti, vicino agli alberi, o cose di questo tipo?
2) meglio campi seminati o stoppie o erbai?

Potete darmi qualche dritta???

Ciao egrazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.


La cosa più importante è che trovi un posto che sia sulla linea di passo delle allodole. Per il posto dove collocare il capanno non ha molta importanza con le allodole ne trovi di tutti i tipi, io ed il babbo ad esempio lo abbiamo in un fossetto tra due campi mentre lo zio lo ha in mezzo al campo e non c'è mai una consistente differenza. Poi visto che sulla quasi totalità del campi seminati non puoi andare a cacciare di solito viene posizionato in una campo già arato e fresato oppure in un campo di mais dopo la raccolta. Noi abbiamo alle spalle mais e davanti terra fresata.
La cosa importante sono i richiami se non si hanno buone lodole difficile fare delle belle cacciate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

week-end nel foggiano, passo assente, e in più blitz della forestale; 4 persone, in borghese di cui 2 di Roma mi hanno praticamente assaltato 3 sono arrivati di corsa e uno dietro con un fuoristrada Terracan ,cercavano il registratore, (che non avevo) hanno cercato d'appertutto, chiedendomii più volte anchein maniera maleducata e intimidatoria di tirare fuori il richiamo, poi quando si sono accorti che avevo due maremmani, uno alto e uno basso, due allodole ad ali rotanti, una giostra ad inseguimento e fischio a bocca con cui gli ho dimostrato che fischietto abbastanza bene hanno desistito. Hanno voluto vedere la licenza, non mi hanno chiesto il permesso giornaliero, avevo 3 allodole in più del limite consentito ma non gliene è importato niente, mi hanno salutato e sono ripartiti. Mah! a me è venuto in mente che questi richiami elettronici se li rivendono!!!! e comunque anche a loro manca un po di educazione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

non credo sia finita, ieri si son fatti carnieri importanti in lomellina e nel lodigiano, piu' ad est il nulla, io ne ho fatte 4 ieri.
mirko sono sicuro che non è finita se si continua c'è ancora da far bene , ma per me il richiamo della montagna ad ora è troppo forte .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
non capisco perkè avete fatto una radio per le allodole, da me forse sarà un caso particolare ma ci sono tutto l'anno.
sono di Trapani, forse da noi sono stanziali, o sbaglio?
Ciao hunter: non capisci perchè abbiamo fatto una radio per le allodole?
Noi allodolai sogniamo che sia ottobre tutto l'anno e delle stanziali ci interessa il giusto.
E' vero che da te ci sono tutto l'anno, ma le giornate di passo sono un'altra cosa.
Chi ama la migratoria da ottobre a novembre va a letto ogni sera con la solita ma rinnovata speranza:
domattina entreranno? [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Mattinata ad allodole per il babbo e passo totalmente assente, nemmeno una Vista.
In compenso i richiami sono andati bene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

... in questo argomento ho appena letto un messaggio di un collega i della campania che spara una cifra incredibile!!! ma poi dice che aveva la giostra e quindi.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi anche a me le cartucce hanno fatto disperare un po come a tutti, la cosa strana è che sia successo anche
a tanti altri cacciatori magari lontani centinaia di km, un problema generalizzato. Magari gli esperti possono aiutarci.
Ecco vorrei sapere quale cartuccia oggi è andata veramente bene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
che cosa strana ieri tutti abbiamo avuto problemi di cartucce anche Nando che era con me ha avuto gli stessi problemi.....meno male credevo di essere diventato come Sterminator e cioè padellone docg ahahahaha

ciao ciao padelloni

Se c'ero io te le raddoppiavo :grin: :grin: :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto