Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi giornata interamente dedicata alle regine, non saprei dirvi quanti km abbiamo fatto (io e mio cugino) ma sono stati davvero tanti. Purtoppo l'unica occasione di incarnierare una beccaccia ce la siamo giocata di brutto, al frullo davanti ai cani non mi ha sparato il fucile, causa una precedente caduta mi era rimasto dietro l'otturatore, mentre mio cugino aveva la visuale coperta e gli ha dato un colpo quando era ormai lontana. Non ci è stato verso di ritrovarla, e dire che siamo stati l'unici ad incontrare una becca nella zona. Abbiamo incontrato altri cacciatori e tanti che si lamentavano di non avere ancora incarnierato la loro prima becca. Qui purtroppo non piove da un po e i boschi sono completamente asciutti. I punti buoni sono davvero pochi e molti fanno a gara a chi arriva prima. Si riprova sabato..



----------------------------------------------------------
Vai a fidarti dei supertecnologiciaustraliergonomici....Benelli!!!!!!!!! ihihihihihihihih....Fatti un Urikaaaaaaaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato niente uscita causa lutto di un parente stretto, ieri invece giornata memorabile, forse per gli incontri un po meno per il carniere, alta collina tagliata di querce con 0° gelo fortissimo e tante beccacce smaliziate, incontrate e viste 6 abbattuta 1 erano davvero inavvicinabili, alcune reggevano anche la ferma ma altre partivano al primo beep, il postoi era molto folto difficile sparare e appena facevi rumore tra le frasche le sentivi partire, diciamo che 3 le abbiamo padellate anche se erano tiri molto difficili considerato il posto, cmq bellissimo anche così portare il pezzo a casa è sempre l'ultima cosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Allora stamattina trovata un altra che si è alzata a una decina di metri dal cane, non l ho sparata perchè stavo tra i rovi (l importante è che dopo il cucciolone sia andato in ferma sull odore fresco), quest episodio non è il primo quest anno, anche molti miei amici si lamentano che si alzano subito senza permettere che il cane vada in ferma. Ma a voi stà succedendo lo stesso?Mica dovrei togliere il campano...che tra l altro è piccolo.
Ma voi le sparate cmq anche se il cane non fà in tempo a fermarle o le lasciate andare?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

CHIEDO AGLI AMICI CACCIATORI una mano per affrontare la protesta che un gruppo di cacciatori pugliesi sta attuando contro le continue vessazioni che il mondo venatorio sta subendo in Puglia, vi invito pertando ad adottare la nostra protesta e fare quello che di seguito leggerete.
LOREDANA CAPONE, attuale vicepresente della regione Puglia è candidata sindaco al comune di lecce. Invito pertanto tutti i cacciatori a scrivere sulla propria bacheca facebook, "SONO CACCIATORE E NON VODO LOREDANA CAPONE", e di seguito invitate tutti i vostri amici a fare la stessa cosa.
Io l'ho appena fatto. Facciamo qualcosa per noi stessi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina l'amico di mio padre è stato a potenza nella zona di bella e ha detto che ne ha viste 7 entrare nel bosco....secondo voi entravano????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

non credere a queste stupidate.un cucciolone che ha naso ed è stato iniziato su quaglie o starne ti fermerà la beccaccia senza problemi.e se incontrerà fagiani, pernici o lepri ti fermerà anche quelli.significa che oggi non ha incontrato e basta.


io non la penso assolutamente cosi'....io ricordo del mio vecchio argo , setter morto a 14 anni di vecchiaia....era sordo, ma era un beccacciaio fenomenale.....se le inventava se non c'erano.....eppure le quaglie non le fermava......anzi....e se gli si alzavano sotto i piedi sembrava quasi infastidito.....

a differenza di dox, pointer morto nel pieno della gioventu di leish, che faceva il contrario....per le quaglie era un fenomeno, ma la beccaccia la sfrullava sistematicamente.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamani una sgropponata di quattro ore....di nuovo niente trovata una di quelle con carta e penna!!!
oggi o domani si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri giro di 3-4 ore ma niente...lauria (pz)...s riprova mercoledi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Io credo che lei sarà sempre lì con te ogni volta che entrerai in un bosco,non la vedrai ,ma lei sarà li perchè vive nel tuo cuore.ciao Tosca
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi era nuovamenti li ad aspettarci,o meglio a prenderci x i fondelli,nonostante il mio socio piazzato è volata appena ha sentito il campano del cane ,intravista qundo oramai fuori tiro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

qui quest anno di beccacce ce ne sono poche anzi pochissime ...secondo me il problema e il turismo venatorio praticato all estero associato anche al clima .....................poi ce chi ammazza la beccaccia a tradimento ....io farei una sola cosa vietare la caccia alla beccaccaia x chi non ha un cane da ferma e multe salate a chi si trova con una beccaccia e senza cane ........ poi iniziamo a vedere x il turismo all estero e poi non mi dire di controlli xke e tutto un busniss all estero ...
questo e come la penso io la pensero anche sbagliato ma la penso cosi
 
fatta la seconda sabato e la terza domenica, praticamente dal 20/10 sempre trovata e abbattuta, la cosa incredibile è che le ho trovate tutte in un unica buttata.
comunque mi sembra che il passo sia + precoce rispetto agli ultimi anni....speriamo continui !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sono assolutamente d'accordo con te luca !!
il cane giovane deve andare con l'esperto sempre e questo vale soprattutto per le beccacce e beccaccini ; lascia consentire il giovane su almeno 100 beccacce poi vedrai se impara molto ...ma molto prima di uno che va da solo e che deve necessariamente imbattersi in qualche beccaccia senza che sappia se è un animale puntabile o no.
io per fare il primo mio cane da beccacce ci misi 4 anni, da allora sempre un giovane insieme e non ho avuto più problemi.
... su questo ci sono pareri discordanti, anche io ho 2 setter (madre efiglia) e ce chi mi dice di portarle inseme e chi no???
nn so proprio come fare....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche in Spagna si sono accorti che far cacciare 2 mesi di fila in un solo posto i tordi sparivano e tanta gente stava li a guardare il cielo, quindi i propietari di riserve si sono dovuti adattare acquistando un'altra riserva in modo da alternare i due presidi in maniera da dar tempo ai selvatici di rientrare e stare tranquilli per qualche giorno e i risultati a sentir loro si sono subito visti.
Qundi bisogna per forza di cose mettere dei paletti per quanto rigurda la caccia alla beccaccia in Italia altrimenti tra qualche anno possiamo pertarci via qualche foto e quando siamo in giro per boschi guardare quella.
Il problema è trovare il sistema di accontentare i cacciatori e nel frattempo salvaguardare la specie.
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche qui Settimana scorsa viste tante, Ieri vista e fatta una sola!!!! Si aspettano tempi migliori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri giornata con un solo incontro.....e beccaccia che probabilmente è stata sparata da un tordaiolo appostato fuori dal bosco!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non oso assolutamente definirmi Beccacciaio, semplicemente dedico buona parte della stagione allo scolopacide,I cosiddetti "ferri" in mio possesso mi hanno permesso fino ad un paio di anni fà di fare quota, a questo punto, mi viene da fare una riflessione, o i miei cani si rincoglioniscono con le esperienze fatte, oppure si è rincoglionito il conduttore.
Questa stagione, a parte qualche incontro fatto ad inizio passo, è da dimenticare, dalle mie parti non esiste nessun bosco adatto alle pasture, non ha piovuto per mesi ed i terreni sono assolutamente inospitali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamani appennino marchigiano quota 1118 slm....beccacce sparite...cinghiali e caprioli sempre presenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Lupus tu hai ragione,ma vedi nn tanto noi dovremmo denunciare,ma i controlli dovrebbero essere sicuri e certi, da noi tutti sanno dove sono i posti per la posta alla beccaccia,compresi forestale e provinciale,sai quanti esposti sono stati fatti???uuuu assai....1 ora prima dell'alba questi signori sono già lì,nelle macchine ad aspettare,10 minuti prima dell'ora x scendono fanno 30 m, a piedi dalla macchina e aspettano,nn ci vorrebbe proprio niente,basterebbe una macchina dei provinciali o un jeep della forestale che passi per la strada e ti assicuro che nessuno più per 1 mese va a fare la posta !!Vedi allora,il pesce è marcio sempre dalla testa e a volte la nota dolente nn siamo noi cacciatori....Un caro saluto,Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto