Da guardare fino alla fine !!!!!!

Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

QUESTA PURTROPPO E' LA VERITA'!!!!!
[video]http://www.video.mediaset.it/video/iene/speciali/257384/brignano-i-costi-della-casta.html#tc-s1-c3-o1-p1[/video]
A MAUROOOO ma l'hai visto com'era incaxxato brignano!!!! C'HANNO DAVVERO ROTTO I COCLIONI 'STI INFAMI
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

penso che un'altro difetto degli italiani sia quello di avere la memoria corta, spero che quando ci saranno le prossime elezioni ci ricorderemo tutto di tutti e di conseguenza ci sapremo esprimere..

Francesco

Caro Vento...e come ti vuoi esprimere...perchè tu conosci qualche politico???? Per me sono tutti uguali,bianchi rossi verdi o neri...sono solo mangia pane a tradimento :mad:
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Willow_01 facciamo un referendum per aumentargli lo stipendio e i privilegi,si sa mai che cosi' facendo risolviamo il problema della crisi.
Se chiedono agli italiani di fare dei sacrifici e giusto che anche loro (essendo italiani) faccino lo stesso.
ciao.
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Willow, sono d'accordo con te, ma il raggiungimento di una carriera si ottiene dimostrando risultati economici ad un'azienza o capacità professionali, e devono essere mantenuti nel tempo affinchè lo status economico permanga, quà si parla di personaggi che nulla hanno a che vedere con tutto questo, e l'unica cosa dimostrata è l'attaccamento al loro poltrona. Potrei anche essere d'accordo con i loro stipendi, ma dovrebbero dimostrare al popolo la capacità di guadagnarlo, altrimenti a casa.
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Io non penso che il problema sia nella legge elettorale, e nemmeno che gli onorevoli siano all'apice della propria carriera ( vedi altre realtà) Io invece metterei i politici a livello dei manager; se fai quello che prometti, hai...se non fai non hai.
Un esempio terra terra:
Se chiamo un idraulico, (voto un politico) per un problema che ho con un lavandino, in primis, pago la chiamata, (30 euro minimo) e questo è lo stipendio, poi una volta esposto il problema, l'idraulico mi dice che lo agiusterà, (promesse in campagna elettorale). Se poi questo non avviene, io non lo pago. Anzi, se fa ulteriori danni, gli chiedo il rimborso.
Nonb so se mi sono spiegato. Cioè, chi va al governo, si deve porre dei paletti fissi e si deve prefiggere il raggiungimento in un determinato periodo di tempo. Se così non è, a casa, percependo solo lo stipendio di un 1° dirigente (che non è poco) e con la preclusione di continuare in politica.
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Willow, sono d'accordo con te, ma il raggiungimento di una carriera si ottiene dimostrando risultati economici ad un'azienza o capacità professionali, e devono essere mantenuti nel tempo affinchè lo status economico permanga, quà si parla di personaggi che nulla hanno a che vedere con tutto questo, e l'unica cosa dimostrata è l'attaccamento al loro poltrona. Potrei anche essere d'accordo con i loro stipendi, ma dovrebbero dimostrare al popolo la capacità di guadagnarlo, altrimenti a casa.
e che l'abilita' a letto non la vogliamo considerare,le parentele gli inciuci... questo e' il risultato dell'attuale legge elettorale= minetti,trota,scilipoti e c. eletti ma da chi?
pap
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Alle prossime elezioni bisogna mettere da parte gli idealismi che non sono più di moda e cercare di cambiare radicalmente le cose cercando di votare gente nuova, giovane e che non abbia il C.... a ventosa, il quale una volta attaccato alle famose poltrone non si stacca più.
Saluti Roby62
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Io non penso che il problema sia nella legge elettorale, e nemmeno che gli onorevoli siano all'apice della propria carriera ( vedi altre realtà) Io invece metterei i politici a livello dei manager; se fai quello che prometti, hai...se non fai non hai.
Un esempio terra terra:
Se chiamo un idraulico, (voto un politico) per un problema che ho con un lavandino, in primis, pago la chiamata, (30 euro minimo) e questo è lo stipendio, poi una volta esposto il problema, l'idraulico mi dice che lo agiusterà, (promesse in campagna elettorale). Se poi questo non avviene, io non lo pago. Anzi, se fa ulteriori danni, gli chiedo il rimborso.
Nonb so se mi sono spiegato. Cioè, chi va al governo, si deve porre dei paletti fissi e si deve prefiggere il raggiungimento in un determinato periodo di tempo. Se così non è, a casa, percependo solo lo stipendio di un 1° dirigente (che non è poco) e con la preclusione di continuare in politica.
forse tu non conosci bene la legge elettorale(porcellum) attuale.
le liste sono decise dal seg. del partito,quindi vengono eletti , non esiste voto di preferenza, le troie, i leccaculi ,gli amici degli amici... gli altri servono solo a portare voti...
pap
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Sono perfettamente daccordo con te, è per questo che mi girano quando vedo spostare il problema sugli stipendi in se. Il problema è CHI li percepisce, questi stipendi, e a fronte di quali meriti, non le cifre/privilegi.

Blaster, se da quello che ho scritto hai capito che penso che gli stipendi dei parlamentari vengano aumentati, vuol dire che mi sono spiegato proprio male.
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Willow, gli emolumenti di un parlamentare saranno pure miseri se confrontati con i fatturati di imprenditori mediamente avviati o liberi professionisti della medicina, avvocatura, ecc, ma in questo periodo di crisi, percepita in tutti i settori, le categorie citate han visto un forte ridimensionamento delle proprie entrate, a differenza dei parlamentari che non conoscono crisi e non vedono intaccare il loro gruzzolo.
Non parliamo poi degli "affari" con tornaconto economico, conclusi grazie alle cariche che rivestono (non tutti ovviamente, ma molti)!
Questo è un altro elemento non trascurabile che brucia al cu..!
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Alle prossime elezioni bisogna mettere da parte gli idealismi che non sono più di moda e cercare di cambiare radicalmente le cose cercando di votare gente nuova, giovane e che non abbia il C.... a ventosa, il quale una volta attaccato alle famose poltrone non si stacca più.
Saluti Roby62

Stando al tuo ragionamento, ci vorrebbero parlamentari e ministri dalla personalità e la freschezza come il sindaco di Firenze, Renzi, capace di contraddire le logiche del PD di d'Alema (e non di Bersani)! In giro ce ne sono sicuramente come lui, il problema è consentirgli di reclamare il loro spazio, accantonando una buona volta i burattinai che restano dietro le quinte!
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Che questo governo sia stato composto da personaggi a dir poco impompetenti lo si sapeva.
E' altresi' vero che ( almeno fino ad un mese fà) non ci ha messo tasse a carico, Prodi in 18 mesi aveva fatto 3 finanziarie pesanti , mettendo le basi per allinearci alla Spagna ( nella ****)!
SuperMario bacchetta magica, questo ci fa davvero un culo come un elefante, ma non avrà scrupoli nel massacrarci, non ha elettori da rispondere.......
Questo nuovo governo è solo la conseguenza dei poteri forti (banche e multinazionali) che pretendono di gestire gli Stati e l'Ue a loro modo e piaccimento, lo dimostra il mercato azionario di oggi......
Questi vogliono i soldi NOSTRI solo quelli, ripeto : anche oggi lo hanno fatto capire, tra tre mesi non potrai nemmeno ritirare i tuoi soldi in banca senza dare spiegazioni!
Altro che caccia , qui davvero si allargherà la forbice tra ricchi e poveri ( e non parlo dei cantanti Pop), tra un anno diventerà un lusso anche avere un gatto .
Si sta tornando agli anni 70, dove il dipendente muore di fame (a ggiungo il poccolo imprenditore) e il grande imprenditore ti piscia sulle scarpe .
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

penso che un'altro difetto degli italiani sia quello di avere la memoria corta, spero che quando ci saranno le prossime elezioni ci ricorderemo tutto di tutti e di conseguenza ci sapremo esprimere..

Francesco
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Che questo governo sia stato composto da personaggi a dir poco impompetenti lo si sapeva.
E' altresi' vero che ( almeno fino ad un mese fà) non ci ha messo tasse a carico, Prodi in 18 mesi aveva fatto 3 finanziarie pesanti , mettendo le basi per allinearci alla Spagna ( nella ****)!
SuperMario bacchetta magica, questo ci fa davvero un culo come un elefante, ma non avrà scrupoli nel massacrarci, non ha elettori da rispondere.......
Questo nuovo governo è solo la conseguenza dei poteri forti (banche e multinazionali) che pretendono di gestire gli Stati e l'Ue a loro modo e piaccimento, lo dimostra il mercato azionario di oggi......
Questi vogliono i soldi NOSTRI solo quelli, ripeto : anche oggi lo hanno fatto capire, tra tre mesi non potrai nemmeno ritirare i tuoi soldi in banca senza dare spiegazioni!
Altro che caccia , qui davvero si allargherà la forbice tra ricchi e poveri ( e non parlo dei cantanti Pop), tra un anno diventerà un lusso anche avere un gatto .
Si sta tornando agli anni 70, dove il dipendente muore di fame (a ggiungo il poccolo imprenditore) e il grande imprenditore ti piscia sulle scarpe .
[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Boh. Sono sincero, e vado controcorrente. A me questo tormentone sullo stipendio degli onorevoli mi pare una cazz@ta populistica, che c'entra ben poco con i problemi del paese.
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Boh. Sono sincero, e vado controcorrente. A me questo tormentone sullo stipendio degli onorevoli mi pare una cazz@ta populistica, che c'entra ben poco con i problemi del paese.

Un par de palle, c'entra poco Willow...scendere in politica e diventare ON è diventato l'investimento della vita, trovami tu un'altro lavoro dove ti sistemi in 5 anni e con privilegi altissimi.
I problemi del Paese, non sono da imputare solo alla classe politica, ma una buona % si, proprio perchè è un buon investimento e con questa Legge elettorale si può diventare On. non avendo i requisiti, senza essere votati e magari anche con una condanna in corso.
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Allora, provo a spiegarmi.

La tesi di brignano ( quella che circola in giro alla grandissima), è che gli stipendi degli onorevoli in se sono altissimi, indecenti, vergognosi, ecc. ecc. ecc. (scegliete voi l'aggettivo che preferite).

Io mi limito a fare le seguenti considerazioni, dovute al fatto che dopo un decennio di M&A qualche dato credo di averlo analizzato (nel valutare le aziende che vendevo/compravo): quando si valuta un dato (dire che qualcosa è "alto" significa appunto valutarlo), prima ancora di guardare il dato in se, si fanno due considerazioni:
- quale è l'"AMBITO" entro cui valutare il dato, perchè la valutazione sia il più possibile sensata (altrimenti si fa lo stesso errore di chi dice: mio nonno fumava, mio nonno è morto a 90 anni, quindi non è vero che il fumo fa male: semplicemente, nell'ambito della sua analisi non ha preso in considerazione i casi di tutti quei fumatori che a 90 anni non ci sono arrivati).
- ancora più importante, quando si valuta un dato (ovvero, si dice: è tanto/poco, è bello/brutto ecc.), prima ancora di guardare il dato si definisce: RISPETTO A CHE? Ovvero si stabilisce un termine di paragone (quelli fichi lo chiamano il benchmark) che consenta, appunto, di paragonargli il dato in analisi e di valutarlo.

Un deputato, tra tutte le varie voci secondo brignano guadagna circa 180.000 eurozzi annui (15.000 per 12). Non sono sicurissimo della cifra, facciamo 200.000 per sicurezza.
Un deputato, però, è anche un tizio che ha raggiunto il vertice di una carriera, che è la carriera politica. Come c'è riuscito, in questo momento non è un tema che stiamo discutendo (tutto ciò di cui parla brignano sono i soldi e i privilegi), direi che per me è innegabile che un deputato h raggiunto il vertice della carriera politica. Che per me è ancora una cosa seria.
Se tu paragoni (utilizzi come benchmark) lo stipendio di un deputato con lo stipendio di un operaio, è chiaro che ottieni risultati vergognosi. Ma l'operaio (è una constatazione, non una dichiarazione di valore), non è una persona che ha raggiunto il vertice di una carriera. Quindi, è la mia tesi, è che questa valutazione non è valida per un errore nella scelta del benchmark.

Se tu invece vai a vedere il guadagno di chi ha raggiunto, non dico il vertice, ma una buona posizione nella propria carriera (un medico con una clinica, un avvocato con uno studio ben avviato - non sto dicendo il primo avvocato italiano - un imprenditore con una fabbrica mediamente avviata, un dirigente nemmeno di secondo livello in una azienda con un minimo di dimensione ecc.), ti accorgi che lo stipendio di un deputato non solo non è alto, ma è praticamente minimo.

Se tu mi dici che i deputati italiani sono troppi, sono daccordissimo con te. Se tu mi dici che la maggior parte non fa nulla, sono daccordissimo con te. Se tu mi dici che bisogna trovare un modo per selezionare la classe dirigente del paese, senza ritrovarci questo ammasso di nani e ballerine (per inciso, selezionare la classe dirigente significa ANCHE garantire un certo ritorno economico, la gente in gamba costa, sennò va a fare altro. Io personalmente non solo non ci credo, ma mi spaventa perfino, l'idea di una classe politica fatta da santi ed asceti).

Se mi dici che in momento in cui tutti gli italiani fanno sacrifici, il fatto che i politici nuotano nell'oro senza merito da un fastidio enorme, sono daccordissimo con te.

Se mi dice che bisogna tagliare gli sprechi (anche se gli emolumenti dei parlamentari, nel bilancio dello stato, sono meno di noccioline, rispetto a ben altri capitoli di spesa), sono daccordo con te.
Gianni, se tu mi vieni a dire, come hai detto nel tuo intervento, che "scendere in politica e diventare ON è diventato l'investimento della vita, trovami tu un'altro lavoro dove ti sistemi in 5 anni e con privilegi altissimi", io sono daccordissimo con te, ma il problema allora è la legge elettorale, non lo stipendio degli onorevoli (tema dell'intervento di brignano e discussione all'ordine del giorno in tutti i bar italiani).


Quindi, se sento parlare di una modifica sostanziale della legge elettorale, sono daccordissimo. Se sento parlare, come sento parlare, solo dello stipendio degli onorevoli, mi limito a dire che è una cazz@ta populistica, che come al solito serve a distrarre gli italiani (ma quanto siamo bravi, a farci distrarre), dai veri problemi, a cominciare appunto la legge elettorale.

Spero di essere riuscito a chiarire il mio pensiero, scusate la lunghezza.
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

Sono perfettamente daccordo con te, è per questo che mi girano quando vedo spostare il problema sugli stipendi in se. Il problema è CHI li percepisce, questi stipendi, e a fronte di quali meriti, non le cifre/privilegi.

Blaster, se da quello che ho scritto hai capito che penso che gli stipendi dei parlamentari vengano aumentati, vuol dire che mi sono spiegato proprio male.
No Willow la mia era solo una battuta alla tua affermazione....
Me questo tormentone sullo stipendio degli onorevoli mi pare una cazz@ta populistica.
Ciao
 
Re: Da guardare fino alla fine !!!!!!

PS: sono tutto meno che un politico.
Però penso che le valutazioni vadano fatte sempre con buon senso e mantenendo la testa sulle spalle, senza farsi prendere, in nessun campo, dalla faciloneria, dalla demagogia e dal pressappochismo, che per me restano i principali mali del paese.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto