Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Bribbri ha scritto:
Grazie 1000000 dela risposta!!!

Domanda dalle 1000 pistole: come faccio a capire qual'è la linea di passo?
Dove sto andando vedo che di allodole ne passano un po su titti i campi (capito dagli spari)

Ciao

Guarda non saprei, magari dove cacci te c'è un flusso più ampio qui da noi ci sono (intendo atc 4 e 9) di treviso ci sono 3 grandi direttrici ma come individuarle non ne ho idea, io le ho imparate dal babbo e dal zio che le hanno imparate dai più vecchi e così via. So che se ti sposti anche di un kilometro il numero delle occasioni di tiro cala sensibilmente.

Forse se chiedi a qualche cacciatore del posto specializzato sulle allodole ti farà sapere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi discreto carniere peccato per la prima ora di nebbia ma mi sono difeso...speriamo domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

[arrampicaspecchi.g: [Trilly-77-24.gif]
 
Hai voglia che c'è....
Giovy e Franz85 son 2 professionisti...
Io le caccio poco ma qualche giornata glile dedico...
Poi c'è Zanoni55 che scrive poco...
Basta che leggi i post su "caccia al nord" e qui....Ciao!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Complimenti Dani&Giovy ed anche Zanna, conosco personalmente la vostra passione ed impegno.....si gode tanto quando arrivano i risultati di un anno di lavoro, questi ragazzi sono i giorni dei cacciatori "Duracel-Energiaizer-Soni" gli etici e gentili, quelli che ti si mettono a 140 metri con il sacchetto delle cartucce e iniziano a sparare a tutte le allodole che passano a qualsiasi distanza esse siano sparando minimo 2/3 colpi fisso....bello sberlare sti soggetti ed è bello Godere della vittoria perchè è giusto farlo!

Vedrete come vi staranno alla larga le prossime volte ;)



Continuate cosi ragazzi ;)
 
sabato giornata bellissima vento leggero da nord est doveva passara qualcosa sulla costa tirrenica stavamo a 6 km dal mare ma visto NULLA, lunedi giornata uggiosa nuvolo vento da est un po variabile altra giornata schifosa.. io son per non mollare ma gli esami impongono lo stop ho una gran rabbia ma cosi è la caccia e soprattutto quella alla migratoria...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ieri non ho raggiunto la quota anche se non c'è mancato molto ma solo pasturone.
E ora si va a colombi.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Copio e incollo da progetto alauda2000....10 anni di censimenti....
 
tutto in ritardo di 15 giorni.
ma quando lo dicevo ad inizio mese mettendovi in guardia ero un marziano.
le allodole e il passo vero, arriveranno ed arriverà
con almeno 15 giorni di ritardo.
Per chi sa insistere e ragiona.
Il passo non è una scienza esatta è il risultao di 1000 fattori.

Armando...il passo delle allodole è in corso...almeno qui da noi...
Ci son state giorni di passo intensissimo....tutto xò con una caratteristica...venti di N o NE...anche sostenuti...che le ha portate via con la velocità con cui le ha fatte arrivare...
Come saprai benissimo nelle ns piane le allodole si cacciano proficuamente non solo i giorni di passo ma anche in quelli di passo scarso con allodole ferme..
Bene...anzi male...al pari dello scorso anno...con la stessa ventilazione...le allodole non si fermano..passano e vanno...ecco xchè ci son giorni in cuyi gli allodolari scartucciano e altri che fanno poco.....
 
per adesso il passo è stato scarzo e mi riferisco a quello che ho vissuto nel campo .........2 sono state le giornate ottime , per il resto si è campato con le pasturone.
io ed ale ci siamo divertiti grazie alle gabbie che fanno la differenza , senza sarebbe stato un anno mediocre .
per quanto riguarda il passo il bello deve arrivare .............e sab o dom ci divertiamo
il bello da noi e sempre per i morti e fino a fine mese per chi va .
come a detto GIANNI alle macere di artena zona storica per le allodole i numeri si fanno e come e spesso in solitudine visto che la magior parte lascia perdere .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Io sfido chiunque....venite qui nel Ferrarese,....per ora di allodole non se ne sono viste...e chi ci va anche con richiami vivi non arriva a 10...!!..non c'e' formula che tenga....mercoledi' tempo permettendo provo.....Qui, come ho gia' riferito piu' volte qualcosa e' cambiato,anzi direi proprio stravolto,.....l'allodola e' stata per anni la mia caccia,senza richiami vivi,solo con fischietto e macaco. gia' dalla fine di settembre le prime mediche rasate erano un mio dominio,fra pasturone e passo a fine ottobre ne avevo raccolte sempre un numero considerevole...!!..Ora, come da parecchi anni la linea e' verso il Bolognese,anche stamane i capanni hanno superato le 30...Qui le pasturone non esistono piu',il passo e' latitante,quindi ci si accontenta e 10 e' un buon traguardo...ciao Davide....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamani passo completamente fermo...mi son venute al gioco un paio di branchetti di pasturone ma come fulmini sono andate via...c'era qualkosa che non andava...qualcosa che le infastidiva...forse il nuovo macaco frullino comprato ieri...non saprei ci ho riflettuto molto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Dani... se leggi il mio messaggio ho scritto dopo il 10....aspetta un'altra settimana e poi vedrai che ne vedi meno di gente....le tante allodole ferme diventano sempre + diffidenti e il passo è quasi finito...
Là nel vs posto...col bombardamento che avete fatto...avete attirato gente fin dal Canton Ticino...
Dove caccio io..e tu sai dove...c'era pochissima gente nei giorni "dell'invasione",figurarsi adesso...e ti assicuro che di allodole ce ne sono tante...
Adesso è il momento di abbandonare i posti "da passo"..bisogna andare a trovare quelle ferme e magari lasciate un pò + tranquille nei giorni scorsi...sicuramente i carnieri da favola di 1 settimana fà non si faranno più...ma c'è da diverrtirsi ancora tanto...soprattutto voi se i richiami vi rimangono in forma...
Ciao!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Prime incoraggianti notizie mi giungono dal mio socio che è al capanno con le allodole…niente di trascendentale, ma sembra si apra qualche spiraglio per il passo vero…
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

lodola66 ha scritto:
pisa 15: desolazione totale [Trilly-11-11.gif] prese 4, movimenti di passo ZERO.
visti 4 branchetti di colombi altissimi e un fringuello. altre specie ne viste ne sentite
non so cosa pensare................
molto male anche i richiami, canatato poco e con pause lunghissime (hanno anche ragione non avendole mai portate)
Io in Pisa 15 prese 7 ma tutta roba di antica pastura, visti però diversi branchi di colombi e diversi fringuelli di levata.
L 'appostamento a 400 mt dal mio, tendenzialmente meglio del mio in giornate di passo, ha sparato 1 solo colpo. Gabbie già in buone condizioni e in ascesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto