Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Cari amici, come ogni anno è il momento di inserire le discussioni che ci animeranno durante tutta la stagione venatoria, ormai alle porte, stiamo sempre crescendo in numero di iscritti e questo è dovuto principalmente a tutti gli utenti che con passione, con esperienza e con spirito di amicizia, ci scrivono e ci tengono aggiornati, come ogni anno, spero, che non ci si lasci andare in discussioni inutili e poche inerenti alle notizie che ci aspettiamo di leggere in questi post, speriamo che questo anno sia indimenticabile e ricco di soddisfazioni per tutti, lo Staff di Migratoria Augura una Buona Cacca a tutti [up.gif]

ho corretto la Buona Cacca per via dei superstiziosi
 
Ultima modifica:
ieri invitato su un capanno ottimo della zona. Passo praticamente assente visto solo un branco alle 12-00 che ha ha curato perfettamente. Carniere accettabile solo grazie a un po di spiccioloni. Super mangiata sotto il capanno, per festeggiare i 60anni di babbo!!! Nel complesso bellissima giornata.
Oggi passo praticamente assente se non qualche branchetto di sbergo.
Ma qui non scrive piu nessuno :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi pensavo meglio, viste 7 volte a piccoli branchetti.5 abbattimenti tutti all'appello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

9/10 visti 2 voli 1 bella curata alle 16 smontato...
10/10 visti 8 volte alti molto cattivi anche branchi grossi..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ieri e oggi a La Spezia zona monte castellana passati moltissimi branchi in direzione isole curavano poco o niente,in due giorni qualche migliaio di colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

TOMBOLO PISANO 2 COLOMBI POSTICCI FATTI E UN TORDO!!!!
PASSO COSTA TIRRENICA FERMO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

tordino ha scritto:
Concordo con tordino.
In ogni caso oggi a Genova qualcosa han visto ma con direzione inversa rispetto al normale passo.....misteri di questi bellissimi animali.....
______________________________________________________________________________________
Mi dicono che anche ieri qualcosa dalle vostre parti si è visto..giusto?
Qui da noi ancora tutto fermo o quasi.[/quote]

Si è vero ma più nel Savonese, oggi invece anche a Genova.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi pensavo meglio, viste 7 volte a piccoli branchetti.5 abbattimenti tutti all'appello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Anche oggi 12/11 stessa storia,un po`meno,ma passati tanti nei soliti posti che ho scritto sopra.

Bellissima la tua firma Pepo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Grazie Sergio provvedo immediatamente poi ti dico [lock]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mattinanata bella tempo sereno ma di colombacci nemmeno l'ombra,solo alcuni del posto ma laureati in fuga [spocht_2.gif] alla vista dei piccioni!! pranzo e poi risalgo per il pomeriggio,sono fiducioso!! [5a] vi sapro' dire più tardi! ciao padelloni
 
Chi smette ora non ce l'ha nel sangue,il vero colombacciaio visto il passo anomalo che c'e`stato non smette certo oggi.
Personalmente insieme alla ciurma staremo sulle querce fino al 15/11,e non siamo nel senese o nel grossetano ma in appennino.
forse hai ragione te ma io di caccia ho praticamente TUTTO nel sangue mi piacciono tutte e le faccio tutte e non e' che i colombi si cacciano solo sulla tesa ,poi se a te piace cacciarli solo o perlopiu' al tuo capanno sei libero di farlo ,ma dire che chi non lo fa non ce l'ha nel sangue mi pare un po' eccessivo:senza polemica e con rispetto per le altrui vedute saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Scusate se mi intometto, volevo chiedere a voi "palombari" se il colombaccio in plastica con le ali rotanti ha qualche attrattiva messo su di un albero e se le ali sono meglio quelle di plastica o quelle vere.
Ve lo chido perchè giovedì ho visto passare più di qualche colombo ma tutti molto alti penso sui 60-70 metri da terra e cerco qualche metodo per farli scendere a tiro.
Io per adesso ho 2 stampi di plastica e un motorino per montarci le ali e farle ruotare.
grazie mille a coloro che vorranno aiutarmi. [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

da noi anche oggi niente....Si riprova mercoledì,almeno fino le 8:30,pio si lavora.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ragazzi oggi sono dovuto scendere alle 9'00 x una riunione fatti 3 pezzi passo assente ma giravano posticci che come al solito curavano pochissimo ma essendo tanti poi alla fine ti capita il branco un po' piu' scemo comunque di passo zero assoluto domani e' veramente l'ultimo giorno ......speriamo mi smentisca bonaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Buon passo di colombacci in zona alto Metauro questa mattina con diversi appostamenti in doppia cifra. Purtroppo siamo stati penalizzati dal vento che ci ha fatto scorrere molti branchi senza poterli sparare. Questo è dovuto al fatto che siamo oltre quota 1000, vicino al crinale e le palombe col vento contro viaggiano più in basso cercando di stare sotto vento. Le corenti sono essenziali per il passo dei colombacci e variazioni di pochi gradi nella direzione e l'intensità possono fare la differenza nei risultati. Comunque vederle dall'alto scorrere sotto è sempre un grande spettacolo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

papero ha scritto:
Sergio Bruzzone ha scritto:
Ieri e oggi i primi branchetti....
Si son visti i primi colombacci Sergio???? Che direzione avevano?? Sai se i nostri amici comuni nell'Albenganese ne han visto?
Stammi Bene!!!
Mauro di Albenga

Ho notizie di tre branche di ritorno venerdì al "Cao" del Borghetto.
Io ho visto Sabato un volo di 10 e domenica uno di 15, entrambi direzione Savona-Spezia.
Ciao Sergio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi s è fatto gli ultimi lavoretti con l aggiunta di un' altra racchetta. Comunque io prima di domenica prossima credo di non montare, per me è presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Io credo e soprattutto spero di essere ben lontani dalla fine del passo, anzi diciamo che siamo solo all'inizio.
 
ognuno e' libero di pensarla come vuole ma per me e' cosi' ci sono zone dove nelle mattine propizie si cacciano con successo colombacci che partono dai "serbatoi" naturali e fanno dei giri per rientrare all'interno degli stessi dopo alcune ore ,il mio capanno non e' uno di quelli ,quindi alla luce di quanto ho visto nelle ultime giornate cioe' molti merli ,tordele e i primi sasselli e quasi nessun branco di passo, credo che siamo arrivati alla frutta .ogni eccezione conferma la regola io faccio festa e comincio a dedicarmi alle mie AMATE beccone saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mugna ha scritto:
Io credo e soprattutto spero di essere ben lontani dalla fine del passo, anzi diciamo che siamo solo all'inizio.


io spero, e ripeto, per quello che ho visto io, credo di essere agli inizi. Anche se devo ammettere che l analisi di tordino è piuttosto veriteria e ben fatta. vedremo, intnanto prossima settimana di ferie e poi si vedrà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto