Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo Luca.
Hai fatto un gran bel gesto.
Complimenti...!!!
Se capitasse a me non riuscirei a dormire e la veglierei tutta la notte...
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

domanda per tutti ma secondo voi le becche arriveranno quest'anno o ormai siamo in ritardo e il passo non c'e' piu'?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

faccio quest'osservazione,perchè molti mi stanno dicendo che per la montagna è ancora presto,io sono un novellino riguarda questo tipo di caccia,ho mio zio che è un tordaro sfegatato,ma nel mio caso sono maturato con lui come cacciatore,ma sono 2 anni che mi dedico al cane da ferma,a quaglie ho gia' imparato tanto,anche se nella vita non si smette mai di farlo,ma a bekkè....non l'ho mai vista ,solo una volta morta nel carniere di un cacciatore,niente male come punto di partenza vero??ma passa come il tordo giusto,prima in pianura e poi in montagna?quindi ora dove è piu' facile trovarla,mi basta solo vederla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ahahhah allora ragazzi. Non ho bisogno di difendermi, chi mi conosce e ha parlato qualche volta con me sa come la penso sulla posta alla beccaccia.
Da buon toscano avevo voglia di scherzare e aizzare un pò di polemica su questo argomento,dato che era tanto nessuno lo tirava fuori...., ci sono riuscito mi pare. Era ovviamente uno scherzo, chi ci crede bene, chi non ci crede, affari sui.
PS: Per rientrare in topic, stamani prima del lavoro sono andato a fare uno spollo, mi è passata, anche a tiro, ma non gli ho tirato. Dopo vo a vedere in direzione di dov è andata se la ritrovo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

vorrei chiedere un consiglio per spiegare quello che mi è successo stamattina.
mi accingevo a posizionarmi in prossimità di due grossi ulivi che confinano con un agrumeto. E' partita con un gran fragore, dall'agrumeto, forse appollaiata su un albero? Si è messa giusto ne filare dove ero, gli ho tirato due botte e si è abbassata voloando a 50 cm dal terreno, sembrava che lentamente andasse giù, quando si è fermata, ho pensato che colpita si era fermata, erano circa 30 mt. Sono corso fissando il punto 15 secondi e son lì, La beccaccia non c'era, giro velocemente intorno, niente non l'ho trovata. Per come si è posata mi è sembrata viva e vegeta, di lato, ma è possibile che sia sparita nel nulla? il terreno aveva erba verde alta 30-50 cm. Mistrero!!!!
Francesco

ciao francesco,le becche specialmente di questo periodo sono furbe e scaltre,è anche per questo che suscita tanta passione da chi come me ne va in cerca dalla mattina alla sera senza sosta e con tanta fatica!! cmq ti dico che la becca non si posa mai sulle piante quindi è impossibile che sia stata su un ramo!!!saluti giorgio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Freddo e neve!!!!
Speriamo di poter uscire prima Natale!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

da Marcesina,zona alpi a quota 1500m.
ieri mattina due miei compagni ne anno alzato una sotto ferma e il bocia ,la sparata mancandola.sono ritornati il pomeriggio e l'anno abbatuta,dopo un pedinamento lungo 200m,facilmente era ferita.
bravo il bocia e i suoi cani che sono entrati di diritto nell'universo beccacciaio.
poi al bar per una biretta,abbiamo appreso che nei dintorni ne ere stata abbattuta un'altra.(la vista il barista)

ps: non ho potuto fotografarla perchè avevo la fotocamera con le batterie scariche.(dannate ricaricabili,che non tengono lla carica):
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

tra firenze e siena, il bosco sembra asfaltato. non piove da tre mesi, una tragedia... [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Qui da me nelle solite macchie pochissimi incontri, anche da gente che ha i cani e che li addestra in Croazia o in Crimea. La miglior macchia di tutta la zona, dove il sabato e la domenica si contano almeno una 15na di automobili, avrà dato si e no 6 o 7 beccacce fino adesso....un pò pochine. Il terreno non è adatto, troppo asciutto. Quelle poche che ci sono si fermano una notte e poi ripartono. Anche a me cacciarle lungo i fiumi non piace affatto, per me la caccia alla beccaccia è nel bosco, ma questo è puramente un gusto personale....

Quoto in pieno! Da me i soliti posti da beccacce sono stati battuti e ribattuti, ma niente di niente o qualcuna!
A me piace anche lungo i fiumiciattoli!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

secondo voi con quanti cani è giusto andare a bekke? nonvoglio commentare certe persone che camminano 2 fucili e 10 cani misti ferma e seguita...

io sono sempre stato abituato a cacciare con due cani e normalmente due fucili se non 1 comunque può anche capitare qualche eccezione magari un amico in più
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Confermo discreta entrata stamani.
localizzate sempre nei soliti 2 o 3 posticini....segreti,........molto segreti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

a me è successo col breton.....stavano facendo la battuta e ci avevano avvisato di un cinghiale ferito nei dintorni......io e mio padre ci appostammo ad una parte e lui fece un tordo che cadde alla destra di una sentire largo circa 1 mt......buttammo una pietra per far cercare il cane ma lui invece di andare sulla destra insisteva per scendere in un fosso sulla sinistra....scese nel fosso e dopo 30-40 secondi sentimmo il cinghiale che faceva il suo verso e il mio breton che gridava......il cane subito corse da noi con un vistoso segno sotto all'inguine e del sangue non suo sulla schiena....capimmo che era il cinghiale e per correttezza andai a chiamare il postaiolo che era ad un 100mt da noi che scese nel fosse e lo sparò.....meno male che il cane non si è intimorito e che si butta sempre nei rovi per cercare i tordi ancora oggi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi alle 7,30 vista la prima della stagione, alzata e sparata da un altro cacciatore ..........passatami a 10 metri, per rispetto non sparata [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Guardate questa foto scattata pochi giorni fa in Turchia vicino al Bosforo. Si tratta di un **** locale. Con tutti i balcani sotto la neve si saranno ragguppate nelle poche zone più ospitali. la foto è stata pubblicata si Facebook e contro questo personaggio sembra che siano stai presi dei provvedimenti penali. Limiti di abbattimento giornalieri, poche giornate di caccia e bla bla bla: in certi posti tutto è concesso, basta conoscere le persone giuste e pagare laute mancie a chi di dovere. Qualche anno fa c'era anche la caccia al bosniaco se non sbaglio, dunque.....
sacrilegiooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi trovata la prima beccaccia dai miei breton e subito incarnierata in zona cagliari, poi a fine giornata un altra ferma in mezzo al bosco ma questa volta padella
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

C'e stata un'eccellente buttata, specie per questo periodo. Molte non si sono fermate, qualcuna si. Essendo Becche fresche di arrivo, non sempre sono preda dei beccacciari esperti, perchè difficilmente in prima buttata si rimettono nelle tappe classiche (sabato ne abbiamo alzate una coppia in mezzo ad un campo di melica, dopo almeno sessanta metri di tracciata di uno spinone - trasformato in giaguaro. Ci voleva un cane così, per portarci su quelle due becche). Quindi è una caccia meno scientifica (capisco i beccacciari che non l'apprezzano particolarmente), ma se si cerca nelle zone giuste, in modo particolari lungo i fossi, i cani stanno facendo esperienza a rotta di collo. Due domeniche fa, in 2, ne abbiamo alzate 4 e uccise tre, alle nove eravamo a casa a fare colazione. Un cacciatore un pochino meno responsabile di come ci siamo dimostrati noi, quel giorno (erano chiaramente entrate nella notte tra sabato e domenica), ne faceva tranquillamente 8 o 10, erano dovunque. Da noi sono abbastanza rimaste.
Ripeto quanto detto, NELLA NOSTRA ZONA aspettiamo la calata che viene con i freddi, ma per ora abbiamo avuto un'annata straordinaria, negli altri anni di quest'epoca andava bene se senperano viste un decimo, di quelle che i nostri cani hanno trovato. Speriamo nei prossimi giorni (il tutto, senza che il terreno sia un gran che...)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato mattina viste 2 allo spollo ai tordi, subito dopo sentite diverse raffiche, infatti dopo sono uscito con i miei 2 setter, e neanche una ferma. ieri mattina (zona sud-est barese) 3 splendidi incontri e 2 incarnierate. ma l'emozione più grande me l'ha date la setterina di cira 1 anno che oltre a fare il consenso, una l'aveva lei sotto il naso a circa dieci metri dal grande che era in ferma alle sue spalle. però dopo l'abbattimento va, le annusa ma non le riporta, non le prende per niente in bocca, penso che il riporto da lei me lo sognerò
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

la prima della stagione è tra le mie mani.........è sempre una forte emozione quale sia sia il periodo in cui la prelievi!!!!!!!!
LOCATION: al limitare tra una faggeta ed un castagneto.dove nel mezzo scorre un torrente!
in bocca al lupo a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Grazie pe l'info, anche se nn ti nego che mi sembra veramente strano...
Ma tutto può essere...

per la verità anche io quando me l'ha detto poco ci credevo....però mio padre mi ha detto che da quando lo conosce è uno che nn dice palle.....però nn si puo mai sapere.....poi mio padre mi ha detto che lui in questo posto ci è stato a tordi anni fa e anche a lui è capitato una volta di vedere una 10ina di beccacce entrare nel bosco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri finalmente prima uscita seria a bekke anke se cn risultati poco soddisfacenti...cmq incontrate 2 e nessun abbattimento...una mi ha fregato 4 cartucce...zona moliterno pz...tra poco si ritenta..a dp x gli aggiornamenti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi causa pioggia incessante e anke di forte intensità nn sono uscito......vediamo a pomeriggio ma mi sembra difficile....se no a sabato...un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri mattina abbiamo battuto due posti diversi, mio padre con il mio Rudy boschi di ontani a 800 mt, io e mio cugino un po più giù a circa 500 mt slm. Purtroppo la pioggia battente ci ha accompagnato da quando siamo scesi dalla macchina fino al ritorno dopo circa 4 ore, tutti inzuppati e soprattutto incazzati. Io e mio cugino abbiamo fatto 3 incontri ed un solo abbattimento, tutte beccacce incazzatissime, sicuramente di cattivo umore per la forte pioggia e la nebbia, mio padre ha fatto un solo incontro con una becca stranamente molto paciosa, fermata per ben tre volte dal mio Rudy che ormai da quando lavora da solo ha tolto fuori tutte le sue qualità di futuro beccacciaro. Purtroppo mio padre l'ha padellata per tre volte castigato sicuramente dalla scarsa visibilità per la nebbia.
Una piccola riflessione, quando molti dei ns. cari amici gridano ai 4 venti abbattimenti costanti di 4/5/6 beccacce al giorno mi chiedo come fanno? e che cxxxo le incontrano solo loro quelle calme e soprattutto che si involano sempre ben in vista. Quest'anno ho già fatto 20/25 incontri e portate a casa poco più della metà. sarò io sfortunato o gli altri.........forse cacciano in battuta con 3/4 cacciatori e 5/6 cani? Provate ad andare da soli e vedrete come cambiano le cose...le emozioni sono però assicurate, credetemi.

se come dici vai da solo e riesci ad abbattere la metà delle beccaccie che incontri sei un grande, io che spesso vado da solo su una quindicina di incontri fatti questanno, sono riuscito a spararne una metà, ed a farne 4, comunque sono contentissimo perchè quest'anno quasi a tutte le uscite qualche incontro si riesce a farlo, tranne mercoledì ed oggi che non ho trovato niente. forse domani è meglio cambiare zona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto