Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

masorin ha scritto:
Scusa Grifonenero, ma come si fa a fare delle buone cacciate di allodole senza dei buoni richiami vivi?.... forse con dei buoni plurifon, come ci fanno vedere su caccia e pesca?
Masorin


Si può, si può !!
Formula, fiato, culo e saper dove si spara.
Fidati si può anche senza musica.
Certo col vivo o col fonofil è altra roba, ma si può anche senza, e con ottimi risultati !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qui al sud allodole a volonta gia doppia cifra....
 
22, 23 e 24 Ottobre

22, 23 e 24 Ottobre

Ciao a Tutti, era dal 12 Ottobre che non cacciavo le amate Allodole e finalmente sabato sono riuscito a tornare "in campo", ATC VR5, giornata, quella di sabato, sicuramente positiva, raccorlte una 40ina (due fucili) e alle 12.00 ero già salito in macchina per tornare a casa in quanto più che contento! Domenica ATC VI 1, giornata da dimenticare, viste 2, raccolte una.... alle 10.30 ero già a casa.
Ieri, ATC VR 5, da antologia, giornata surreale, meravigliosa a livello meteorologico almeno fino le 11.00, ma visto praticamente nulla, quando è iniziato a soffiare un leggero vento da NE ne sono entrate prima 4 (abbattute 3) e poi una solitaria che s'è fiondata tra le stampe delle pavoncelle e li è rimasta...
Questo WE a mio modestissimo parere ci sarà da divertirsi....
Anche a mio avviso abbiamo un ritardo di 10 gg. nel passo, tutta la stagione è in ritardo così come lo è stata per i funghi etc...
La natura non ha il calendario, viaggia a fasi lunari....
Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Sabato 8 ottobre in zona foci del Po sulle campagne che fiancheggiano la strada Boccasette - Romea ho visto branchetti di allodole di 30/50. Ne ho visti parecchi tanto da fermare l'auto ed accertarmi se erano davvero le allodole!
Probabilmente si sono fermate lì sulle grandi campagne targate Rovigo poichè domenica nella zona nord di Padova non si è visto proprio nulla.
Peccato!
Comunque non appena ci sarà il primo movimento meteo si muoveranno in massa.
Tanto vi dovevo per la cronaca.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giammario ha scritto:
Atc ap1...mattinata passata ad allodole...passo fermo...fatte 8 tutte pasturone...ho provato ad allestire la tesa con un'allodola ad ali giranti e un macaco...devo dire che funziona anche usando solamente questi due richiami...


Certo che funziona !
E' come dire che una 500 vecchio modello non ti fa 500 km in autostrada, certo che li fa ma se si piò andare in Maserati perchè usare la 500 ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

che tristezza nel riminese sono tutte sulle strade a cercare da mangiare ieri con mio cugino abbiamo scoperto uno po di cavolaia non vi dico come arrivavano sono stremate ragazzi qui è tosta veramente anche oggi doveva essere tregua...invece sta nevicando con temperatura - 6
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

spero di sbagliare ma il passo si limiterà a pochi giorni dal 20 in poi e' strano che ancora non si sono visti movimenti di allodole considerando che le condizioni climatiche sono favorevoli speriamo bene [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

non ho visto le previsioni, ma dire il 9 ottobre che il passo delle lodole è finito [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
via su....almeno un pochino di ottimismo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

in questa stagione ho voluto evitare tutti i tipi di giochi x le allodole, cacciando solo con le gabbie, e i risultati sono evidenti.. molto molto meglio

Ciao Cri se non erro sei vicentino come me, permettimi di soddisfare una curiosita', hai detto che oggi hai fatto un buon carniere... Adesso, conosco persone che considrenop buone anche 10 allodole, quindi per favore risolvimi sto dubbio su quanto ottimo possa essere stato, questo perche' caccianfo allodole da circa 20 anni tra la nostra priovincia e quella veronese, non ho mai visto un 29 Ottobre penoso come questo nei ns. Territori! Capanni ottimi non sono arrivati a 10....
Grazie 10.000 Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

in campania se ne possono sparare al max dieci per giornata venatoria..e un max di 50 in tutto l'anno...ke cosa ridicola! nei giorni di passo alle nove di mattina tocca andarcene allora!!! [42] [26] [42] [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Che dire...se giovedì abbiamo visto la Romania oggi forse era come essere in Marocco quando seminano i campi...

Allodole a migliaia e migliaia, per due ore solo branchhi oltre le cento unità ma cattivi, poi il gabbione ha iniziato a fare la differenza...roba non spiegabile a parole.

Vi dico solo che alle 8.30 giovi è rimasto nel capanno mentre io sono uscito per andare a raccogliere un'allodola e....sono rientrato dentro dopo 2 ore perchè erano sempre branchi che entravano, stando seduto in mezzo alle gabbie perchè non avevo il tempo di alzarmi......ho fatto solo due puntate di corsa nel capanno per prendere due scatole di cartucce.

Carniere d'altri tempi, stagione memorabile, peccato solo per le cartucce che facciano malissimo, perchè oggi si raggiungeva una quota che in Romania la fanno nelle giornate medio alte....

Abbiamo anche invitato nel capanno un vecchietto invalido che era poco lontano da noi ed aveva solo 4 allodole, in vita sua non ha mai visto tanti branconi di allodole così come oggi...

Mi luccicano gli occhi.

dany mi raccomando stanotte lega il braccio dx sennò vai di manovella!! ahahah vi faccio i miei più sinceri complimenti,ve lo meritate proprio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Faccio un appello al Moderatore Area Forum Franz85,
carissimo moderatore, sarebbe opportuno che tu prestassi un pò più di attenzione a ciò che i ns. colleghi cacciatori scrivono, perchè si continua ad inserire numeri di carnieri fuori limite massimo consentito dai calendari venatori. Non vorrei che le solite malelingue ne approfittassero per buttarci sempre fango addosso.
Fiducioso e sicuro di un tuo intervento deciso, ti porgo i miei saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

...questo è la migratoria oggi hai il tuo bel campo....domani è arato....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Domani dicono ci sia una perturbazione con diminuzione della temperatura speriamo sabato e domenica entri qualcosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ritornato ora prese 4 e padellate 2 credevano tantissimo alle gabbie,poco movimento sicuramente allodole del posto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

si 18. uno spettacolo.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

il problema è che cerco di leggermi tutti i cavolo di interventi ma qualcuno mi può anche scappare, nn è che posso essere 24h su 24 nel forum, già ieri e ora mi son messo a cancellare i soliti numeri, ma qui ci vuole un esercito,è tutto un cancellare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Quest anno da noi è buono tutto Novembre...non x il passo che è quasi concluso..ma x le tante ferme...
Se si gira un pochetto e si trovano angolini un pò + tranquilli c'è da divertirsi ancora tanto...
Da noi poi dopo il 10 a lodole non ci và proprio più nessuno...quindi ancora meno concorrenza...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

lodola ha scritto:
ricciolo ha scritto:
Oggi prima uscita fino alle 10,30 fatte 10 pasturone. richiami indietro ma è tutto calcolato...
che zona? mi basta la provincia...grazie.
10 fino alle 10,30 son tante ora, scrivendo da Prato

Siena, ma anche se avessi fatto l'una non avrei fatto più granchè. Solo lodole posticce che non fanno testo. Se ci ritorno e non passano non faccio niente. Non ci aveva cacciato nessuno e ho fatto quasi pulito....
La prossima settimana forse potremo iniziare a parlarne in altri termini.
Nel profilo inserisci la tua località e dicci di dove sei.
Ciao ciao...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto