Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

comunque ci tengo a precisare che la caccia e' un bene comune , e come tale dobbiamo preservarla denunciando alle autorita' tutti i soprusi subiti , al fine emarginare quelle persone che non hanno niente a che vedere con questa meravigliosa passione chiamata caccia.
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

unica mia speranza, e' che la natura mi dia una mano e provveda per la totale estinzione della spece cinghiale da queste parti e si torni ai tempi che furono, quando i cinghiali stavano dove dovevano stare, diciamo........prima della loro importazione.

Siamo in due a pensarla allo stesso modo.....
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

"...non recarsi piu' sul posto pena ritorzione ......poi ci saranno anche ritorzioni da parte dei capannisti ....."

Cicalone RITORSIONE non RITORZIONE!!!!

Non succede solo in Toscana e non solo tra capannisti e cinghialai. Quando avevo il cane e mi battevo tutta la zona di Amatrice prima che diventasse parco, per un anno non è stato possibile andare in quelle zone con il cane perchè si facevano le guerre fra paesi cospargendo bocconi avvelenati nelle macchie. Erano sempre squadre da "pelo" ma combattendosi fra di loro ci andavano di mezzo anche i beccacciai ...

Il problema non sono i cinghialai ma gli "uomini". E poi lo sappiamo che la caccia al cinghiale è "business" ....

Ciao
Stefano
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

Ho visto 2 settimane fa, Cinghialai cacciare a ridosso di case e strade, con fucili spianati e intorno la gente che brucava le olive.
Mi chiedo, ma si rendono conto di cosa hanno in mano e di cosa stanno facendo o sono offuscati dalla voglia del PEZZO DI CICCIA (se gli tocca).
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

Stamani telefono al mio amico di Lucca convinto che fosse tornato a Castiglion della Pescaia considerato che il cinghiale e' aperto il mercoledi' e il sabato e domenica di giovedi' nessuno dovrebbe rompere le 00......LUi mi dice testuali parole, siamo stati minacciati e dal 1° novembre non possiamo piu' andarci pena quello che ho scritto nel 1° messaggio.....non solo fanno le **** i giorni di caccia ma si permettono di farle anche i giorni di chiusura.....saprei io la RITORSIONE come dovrebbe partire con questi sttramaledettissimi ********
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

Io vado prevalentemente a cinghiali, ma mi sento "cacciatore" prima che cinghialaio. Voglio dire solo una cosa. Ci vuole il buon senso.
Sto leggendo varie accuse (tutte in un solo verso), senza sapere assolutamente cosa è successo effettivamente. Nessuno, o forse pochi, si son chiesti il perchè di queste (esecrabili in ogni caso) azioni da parte dei cinghialai.
Io so, ma son solo parole riportate, che la situazione è degenerata per le solite gelosie, incomprensioni, intolleranze, tra "categorie" diverse. Alla fine sembra che vari ettari di macchia puzzassero parecchio di creolina e qualcuno della squadra si sia fatto rodere il c....o.
Ripeto, parlo per riportato, perciò non mi sento e non posso dare giudizi, che in ogni caso non darei comunque.
Posso dare solo la mia opinione. Secondo me, così, non si va da nessuna parte. Certi commenti portano solo ad incomprensione, ad intolleranza gratuita e ci possono solamente far male.
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

io ho il capanno in una piccola frazione del comune di lucca,però c'è rispetto tra cinghialai e capannai forse sarà perchè iniziano a cacciare dal primo novembre e in ottobre la grande maggioranza ha i richiami e va al capanno.
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

Con rammarico.... essendo vicino a quelle parti che conosco bene... devo darti ragione.... certi Cinghialai volgiono farla da padrone anche da altre parti!
Vogliono mandarti via e senza segnalazione e tabelle che avrebbero l'obbligo di mettere dalla sera prima.
Denunciate tutto anche in Provincia..... sanno cosi quale squadra caccia in quella zona!!!
Purtroppo è questa la rovina della Caccia..... cacciatori contro.... senza rispetto altrui.
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

vedi malavizio, il problema e' questo che si innesca un meccanismo perpetuo che te fai a me e io fo a te, a te in senso lato e' chiaro non mi fraintendere , vuole dire che la creolina qualcuno l'ha buttata , magari i cinghialai di un'altra squadra per far spostare i cinghiali da quella zona alla loro, ma non e' possibile dire che i migratoristi ce l'hanno con i cinghialai e i cinghialai ce l'hanno coi migratoristi, e tra i due litiganti il terzo gode magari il lepraiolo boni anche loro! per quanto riguarda le minacce all'amico di cicalone li ci vole i carabinieri, uno organizza il tutto e quando quelle **** umane si presentano dal suo amico il suo amico e' coi caramba e a quelli li fanno il culo (che si meritano) e chiudo qui' perche certi discorsi mi fanno infuocare e potrei dire degli spropositi. con amicizia marcello
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

Certi commenti? Ma quali commenti, qui' tutti dicono che hanno avuti questo genere di attenzioni da parte di chi si crede piu' forte solo perche' vanno in 40 persone.....ci sono andato pure IO al cinghiale e in squadre Lucchesi che non hanno mai fatto questo genere di angherie pero' ce ne sono di prepotenti in giro, gente che si considera padrona della macchia che fanno danni agli altri e che se ci sono loro gli altri non devono esistere.....prima o poi per dirla alla Lucchese ci prenderanno 10.....e dopo a cosa si andra' incontro alla guerra aperta forse? Siamo tutti cacciatori e i comportamenti da ******** lasciamoli ai verdi che e' meglio
 
Re: Guerra aperta tra' capannisti e cinghialai

Mah, Cicalone, io cerco solo di portare la discussione su livelli più pacati e ragionati. A te forse non è mai capitato di avere discussioni accese, forse anche cattive, con qualche "collega"? Sia questo migratorista o codaiolo o quel che vuoi? A me si! E non sono mai andato a vedere se fosse cinghialaio o lepraiolo, per me era solo uno........

Marcello, hai ragione. La penso come te.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto