Re: Franchi affinity

]Anche io l'ho provato e non mi si è mai inceppato. Ho sparato al campo da tiro delle 28 grammi ed è andato benissimo. A dire il vero ho provato anche il Montefeltro ed è andato bene uguale. Scusa se a profitto della tua gentilezza, ma con quali cartucce si è inceppato? L'armiere mi ha detto che spara tutti i tipi di cartucce dai 25 grammi in su? Magari stasera vado al tiro e provo entrambi i fucili con cartucce più "basse".

Sparava con 26gr, cartucce caricate da solo con bossolo nuovo!!!!!
 
Re: Franchi affinity

La notte ha portato consiglio. Ho comprato l'Affinity 20 canna da 66 cm! Sabato vado a caccia a provarlo sul campo. Vi farò sapere
Ciaoooooooooo.........
 

Carniere01

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Località
Rovigo
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho sempre sparato con una doppietta Franchi cal. 12 ereditata da mio nonno. Mi sono deciso a comprare un semiautomatico cal. 20 e il mio armiere mi ha consigliato l'Affinity cal. 20. Qualcuno l'ha provato? Le recensioni sono contraddittorie e non mi so decidere.
Grazie per l'aiuto.
 
Re: Franchi affinity

Ciao a tutti. Visto che vi ho resi partecipi del mio acquisto, volevo darvi le prime impressioni sul Franchi Affinity 20. Posso solo dire FANTASTICO. Sono stato invitato in riserva, non mi ricodo più il nome della riserva, e ho sparato a tutto (anitre, fagiano pernici e starne). Diciamo che su fagiani e pernici si è comportato come mi aspettavo, ma sulle anitre ho fatto tiri veramente impressionanti, che mai mi sarei aspettato di fare con un 20. Ho usato cartucce fiocchi da 28 e mimetic da 30 (non le avevo mai sentite, me le ha consigliate l'armiere; abbastanza care). Mi sono veramente divertito! Consigliato a tutti.
Vi terrò aggiornati. Buona giornata
 
Re: Franchi affinity

Sono stato a ri-provare sia il Montefeltro che l'Affinity. Li ho provato anche con le 26 grammi Fiocchi (giusto per provare, raramente uso cartucce sotto i 28g). Entrambi sono andati molto bene. Ho sparato una cinquantina di colpi con ognuno e zero problemi. La mia indecisione continua....:confused:. Spero che la notte mi porti consiglio.....
 
Re: Franchi affinity

Io quest'anno ho comprato l'affinity, devo dire che come meccanismo di sparo non c'è niente da dire, no si è mai inceppato anche sparando parecchio e anche con grammature diverse (24 -26 E 28 GR), per altro è tutto marchiato benelli sia sulla canna che sulla bascula, il problema è la brunitura della canna (opaca), ci si forma subito la ruggine, anche con il solo sudore delle mani, ogni volta che ritorno da caccia lo devo pulire.
Ho chiamato alla franchi (che poi è il call center benelli) e mi hanno detto che le bruniture di oggi sono molto meno resistenti di quelle di una volta, e che cmq se il problema persiste a fine stagione posso rimandargi indietro il fucile e provvederanno a cambiarmi la canna (almeno così hanno detto)....
 
Re: Franchi affinity

Anche io l'ho provato e non mi si è mai inceppato. Ho sparato al campo da tiro delle 28 grammi ed è andato benissimo. A dire il vero ho provato anche il Montefeltro ed è andato bene uguale. Scusa se a profitto della tua gentilezza, ma con quali cartucce si è inceppato? L'armiere mi ha detto che spara tutti i tipi di cartucce dai 25 grammi in su? Magari stasera vado al tiro e provo entrambi i fucili con cartucce più "basse".
 
Re: Franchi affinity

Anche io l'ho provato e non mi si è mai inceppato. Ho sparato al campo da tiro delle 28 grammi ed è andato benissimo. A dire il vero ho provato anche il Montefeltro ed è andato bene uguale. Scusa se a profitto della tua gentilezza, ma con quali cartucce si è inceppato? L'armiere mi ha detto che spara tutti i tipi di cartucce dai 25 grammi in su? Magari stasera vado al tiro e provo entrambi i fucili con cartucce più "basse".
Scusa visto che li hai provati ambedue quali dei due picchia di più ed impenna di più ? Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto