Ciao,ritorno su questo argomento....avevo una mezza idea di aderire alla campagna "rottamazione" promossa dalla Beretta e sono andato a vedere appunto il modello A400 xplor light....dando indietro il mio vecchio A303 mi verrebbe intorno ai 1000€ di differenza...qualcuno l'ha preso e sa darmi qualche impressione? Ho provato il tipo senza ammortizzatore nel calcio e mi sembra che picchi abbastanza....
 
L'ho preso! Affare fatto sabato e fucile collaudato domenica....primo approccio positivo,l'ho preso canna 66 con ammortizzatore nel calcio e mettendoci solo la cinghia va intorno ai 3,100 kg. Molto ben bilanciato,sembra più leggero del peso effettivo e il brandeggio è ottimo.I legni anche a sentire l'armiere non sono eccezionali su questa serie,nella dotazione poi stranamente ci sono solo 3 strozzatori (1-3-5*). Ora si tratta di tirarci un pò......ma a cosa!
 
Ciao,ritorno su questo argomento....avevo una mezza idea di aderire alla campagna "rottamazione" promossa dalla Beretta e sono andato a vedere appunto il modello A400 xplor light....dando indietro il mio vecchio A303 mi verrebbe intorno ai 1000€ di differenza...qualcuno l'ha preso e sa darmi qualche impressione? Ho provato il tipo senza ammortizzatore nel calcio e mi sembra che picchi abbastanza....

te sei veramente un folle a dar dietro il 303....te lo dico sinceramente e con tutto rispetto!!!
 
Io l'ho comprato a luglio ed usato 3 volte su tordi e colombi e mi sono trovato benissimo ....i colombi specialmente cadevano da distanze impensabili con cartucce economiche
 
Scusate dove è possibile reperire i prezzi dei tre nuovi modelli Beretta? Grazie.

Per un infarinatura dei prezzi guarda quì...
http://catalogo.dimararmi.it/italia...atici/a400_xplor_action_gun_pod_kick_off.html

Io sono un felicissimo possessore di un Benelli Vinci Black canna 65"
il fucile pesa il giusto 3150 gr ideale per un magnum...mi trovo benissimo ha un bilanciamento fantastico e un brandeggio come una doppietta cal 28!!eccezionele veramente!
 
Re: a400 xplor light

Ho riaperto questa vecchia discussione perché dopo 25 anni di Benelli profondamente deluso dalla linea estetica dei nuovi fucili non certo dalla tecnologia che per me resta sempre formidabile e affidabile (mai avuto un problema di inceppamento in 25 anni di caccia) è arrivato il momento di aggiornarmi di solito dopo i quaranta si cambia vita io sto iniziando cambiando fucile e sono stato tentato dalla Beretta per cui ho già preso il Beretta A400 light. Canna 71 Mi rivolgo pertanto ai possessori di questo stesso fucile affinché mi diano delle dritte magari iniziando dalle marche di cartucce che con questo fucile si sono dimostrate valide sulla seguente selvaggina quaglia colombaccio e tordi e possibilmente con quale strozzatore considerato che come per il benelli userò sempre una sola unica strozzatura. Grazie amici Cacciatori.
 
Re: a400 xplor light

Coturnat,secondo me ti conviene provarlo intanto alla placca per capire dove tira....fai un pò di prove a distanze diverse e sistemati la piega..poi per la strozzatura dipende dalle distanze a cui intendi tirare,io dopo qualche esperimento sto usando il 2** ma non sono molto convinto,leggendo qui sul forum ho sentito vari pareri e qualcuno si è orientato su strozzatori non della Beretta.
 
Re: a400 xplor light

fra84 ha scritto:
azz bello ma è il nuovo greyston...la canna è forata uguale????

....niente a che vedere col greystone sono solo miglioramenti dell'A 400 ,canne HP foratura interna 18.6 strozzatori di 9 cm x l'acciaio ,il sistema di sparo molto migliorato con chiusura simile benelli e pistone gas autopulente .....il futuro insomma di tutta al gamma semiautomatici beretta .....un saluto
 
Re: a400 xplor light

Stesso problema anche a me, si vedono chiazze bianche sui legni viste questo fine settimana dopo qualche goccia di acqua passando fra le piante ed asciugato immediatamente e non vanno piu via
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto