condensa gilet filson

Re: condensa gilet filson

Se ne' parlato gia' altre volte!Per me rimane il limite di questi bellissimi capi (Filson&Barbour)......fatti apposta per la nostra passione ma che fanno "condensa" se si fa' una caccia vagante!A me fa' lo stesso problema,altri ci si trovano perfettamente a loro agio!A sto' punto credo sia un "nostro" problema di sudorazione:D!!!Un saluto.
 
Re: condensa gilet filson

Io nella vagante sudo come un bufalo cafro, specie a beccacce, a prescindere dal capo che ho indosso (anche perchè a beccacce di rimesse che richiedono pettate spaccagambe ne conosco un bel pò, di rimesse comodo comode quasi nessuna, sarà un caso). Per me il gilet Filson da 6 Oz rimane imbattibile, mi protegge il busto dai colpi di vento, lo uso con grande soddisfazione da quasi 10 anni. La "mise" è la seguente: capo ultratecnico (tipo defencetec "polare") a contatto con la pelle, camicia molto resistente (in genere ne "sciolgo" almeno una a stagione, tranne quelle maremmano), e gliet Filson da 6. Il tutto in inverno (per le cacce estive preferisco la trisacca), anche con - 20 gradi (senti freddo i primi 10 minuti sceso dalla macchina, a metà della prima pettata sei già in un bagno). Ovviamente, di rigore il pile pesante nella cacciatore, non perchè serva (fino ad oggi è stato solo un peso inutile) ma nell'ipotesi classica della storta o incidente al ginocchio: io caccio solo in compagnia dei miei cani, camicia e gilet vanno bene finchè cammini e sudi, se per caso ti devi fermare a quelle temperature la broncopolmonite è assicurata...