Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sto a rosica.......fino a sabato non posso!!!!!!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato qui da me qualcosina c'era, ma non moltissimo... da parte mia fatto un merlo, visti un paio di tordi e padellato un altro merlo; sentiti diversi colpi in zona...
Purtroppo nota dolente della stagione, oggi è venuto a mancare il mio Springer; Brick era un cane davvero buonissimo e speciale, mi è dispiaciuto davvero moltissimo...

mi dispiace tanto nn ti abbattere e allevane subito un'altro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao Gianni...domani vai a colombi a GR8 ?Io vado....verso le 5,30 noi ci fermiamo al bar dall'agip al 106 vicino Montalto,ti offro volentieri la colazione,poi ognuno per i propri posti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mai visto un deserto così a novembre. In un giro di 4 ore a bekke nessun incontro e visti si e no quattro merli e uditi meno di dieci colpi. E pensare che in alcune regioni si divertono a strafogo..... Certo che la mancanza di pioggia sta condizionando questa annata che sembrava promettere bene visto il buon passo di tordi ad ottobre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

provo lo spollo con federico sotto la casa di caccia ,dove tu sai : poi battuta sempre con federico, e secondo come è andata la battuta sul tardi al solito posto . poi ci sentiamo per telefono

premetto che non voglio creare una stupida discussione, però è corretto ciò che fate?spollo, cinghiale e rientro....bè io farei anche un'oretta di scaccia almeno siamo apposto....parere personale, dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole, però non si fa affatto così...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

beato te cicalo' che ci puoi anda' anche domani mattina,io ormai se non vengo a caccia da quelle parti ma vado piu' vicino sembra come se non ci fossi andato perche'abituato ad andare a caccia in quegli ambienti un po' selvaggi.voglio vede' se una volta se incontramo a s gregorio a caccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

finalmente un pò di tordi! vigilia bello spollo da 8tb presi e un paio falliti..rientro da 3tb ma sbagliato totalmente posto..visti tanti tanti..ieri ugualmente buono spollo, fatti 7tb e altri 5 camminando in un oretta! al rientro fatti 4tb e un altro perso..visti diversi ma c'era un vento pazzesco!
sentiti 3 volte i roscioli e vista al rientro una cesena, (rientrata a 120mt). da segnalare che nelle mie zone erano 6 anni che non nè vedevo una...domani si torna alla carica...buona giornata!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

krell91 ha scritto:
buone notizie, stamani qui da noi qualche tordo, e secondo me erano nuovi, già in movimento, mentre i merli erano chiaramente del posto.
catture 4t 3m


In Pizzorne i tordi ci nidificano tutti gli anni e anche in altre zone della Garfagnana, tutti gli anni miei amici che hanno i capanni in zona in regime d'apertura ne sparano sempre qualcuno, credo che sia un pochino presto per vedere un anticamera del passo, certo tutto puo' essere ma sono parecchio dubbioso su questa cosa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

se riscaldamo sparando
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mai sentito
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mattinata ottima al capanno in montagna, visti una ventina tra tordi e merli, presi 13, sono strasoddisfatto, richiami quasi al top eccetto i merli, domattina si riparte...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao di nuovo mi sono ricollegato per le ultime nuove, ho lette notizie interessanti sulla migratorio del tordo primi avvistamenti ovunque , avrei voluto iniziare da sabato la presenza alla mia "posta" ma credo che non riuscirò a resistere ,sicuramente mercoledi' mattina ellerta sarò essendo presente e fiducioso , sempre sperando in una buona nuova stagione, orgoglioso di essere cacciatore, sempre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani piccolo rigiro di tordi sicuramente roba arrivata giorni inditro
bene il movimento dei fringuelli
visto un branchetto di boniole
bel movimento di colombacci 2 volte branchi di 20 e 1 di 30-40 piu spiccioli tutti direzione mare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Te lo spiego come mai: io credo, almeno questo è il mio umile convincimento, che la caccia sia arrivata al capolinea anche, e dico anche, per colpa di gente come il tuo amico, che tanto ti affretti a difendere, che se ne frega delle regole e di conseguenza degli altri cacciatori che come me cercano invece di rispettarle....certo che secondo lui ci dovremmo fare i ca@@i nostri, evidentemente gli preme che nessuno condanni o giudichi il suo comportamento a caccia....e chiudo qui...
Primo punto non è mio amico perchè lo conosco solo tramite internet come te, ma se avessi il piacere di conoscerlo di persona non dubito che potri diventarci amico come del resto con te, visto che sempre tramite internet sembrate persone degne, comunque secondo punto, riguardo il suo post ho letto che si parlava di tordi a distanze enormi e ho già scritto il mio pensiero, sul vecchio post si parlava ed io ho interpretato nella maniera giusta di caccia alla beccaccia, e lo avete riempito di insulti, non vorrei che ci sia qualcosa di personale che trapassi le discussioni sul passo.
Qui chiudo perchè non voglio far polemica con nessuno, comunque dico a chi ha orecchie per sentire che questo è una sorta di luogo pubblico e quindi le discussioni devono tendere per forza o per buona voglia (Amministratori) alla massima educazione come anche scritto nello statuto da noi accettato prima di iscriversi. A buon intenditor poche parole.

P.s. Per Zicchio: Nulla di personale ho espresso un mio parere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bottaccio90 ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Dove lo hai trovato questo articolo?
Saluti.
http://www.progettomigratoria.com/


Voi che lo avete già letto negli anni precedenti ha qualche valenza questa previsione?
Nel senso che ci sono cose che hanno sicuramente un fondo di verità,quello che mi lascia perplesso e la capacità di prevedere che sarà un passo diluito,cosa che mi aggraderebbe molto.
Voi che ne dite?
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Porca pupazza se rigira il mondo ma mi tocca quotatte Lorenzopt....

P.S. ma ci si puo' andare a Fucecchio a oche canadesi? :- )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato e domenica si sono avvistati qualche tordo di piu sabato colombi ovo cacciavo in pi 15 sulle colline del pistoiese i capanni con i richiami è da mercoledi scorso che fanno qualcosina tutto sommato per mio avviso direi un buon inizio [marameo.gif] :) :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri si17 visti uscire di riserva almeno 100 colombi ma naturalmente hanno imboccato la superstrada porca tr..a,poi son venuti a trovarmi 3( in tutto il giorno) ed 1 per fortuna ha deciso di migrare nel mio freezer.tordi sentito 2 bottaci e 1 sassello per me ero allucinato acusticamente perche' un m'e'riuscito di vedelli!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ho il capanno in zona serrazzano pi 15 qualcuno sa dirmi se in settimana è stato fatto qalcosa [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina era cambiata l'aria, alle 5.30 erano 7°C e tirava una leggera tramontana. In basso c'era la nebbia, quindi in alto doveva essere tutto sereno. Le premesse erano delle migliori e così ho deciso di portare su ancora più cartucce. Il risultato è stato di 7/8 tordi passati allo spollo, un paio di merli e poi è finito tutto. Ancora passo molto sottotono. Ancora dobbiamo avvistare un branco di palombe al passo...
Io e mio padre tirato a 4 pezzi e riportati tutti a casa, 2 tb e 2 m.
Ottima questa cartuccia.
12/70 616 PSB1 1,70x33 Disp B&P pb 10 OT su cartoncino numerato 60,00
Speriamo domani e soprattutto la prossima settimana, visto che sono in ferie!!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Uno è bracconiere perche tira ai tordi fuori tiro?

uno che tira ai tordi a 50 metri non è un bracconiere, ma è una emerita testa di ca@zo!

io spesso preferisco non andare a caccia il sabato e la domenica proprio perche' quelle teste di ca@@o in quei giorni li trovi tutti.......ma proprio tutti.....

quando c'è il passo delle allodole ne vedo molti di cacciatori che, nonostante le allodole hanno creduto al loro gioco, le sparano a 40 metri.... e son fortunati se ne cade 1 dopo 7-8 schioppettate......

dico io.....che senso ha? ma non potete attendere un attimo che vi arrivano nel capanno?boh......

non è una questione di rispetto della legge, ma è una questione di rispetto verso gli altri cacciatori che ci sono in zona.......
se non ci portiamo rispetto tra noi, come possiamo pretendere che persone estranee alla caccia ci portino rispetto?

quest'anno me ne è capitata una.....ero di passaggio su un fiume, e una alzavola veniva sul fiume ad una 40 di metri ed era diretta verso un chiaro poco distante.....avrei potuto sparare senza infrangere alcuna legge, ma per rispetto di quei cacciatori che erano li dentro, mi son accovacciato in modo da non spaventarla.....
alla fine l'alzavola si è buttata nel chiaro e l'hanno pure padellata, ma comunque se dovesse ricapitarmi farei la stessa identica cosa......

certo che se l'alzavola fosse passata a 20 metri gli avrei tirato!


io non sono un santo nella caccia, e non voglio fare il moralista....anche io spesso e volentieri infrango delle regole, ma porto sempre e comunque rispetto per gli altri cacciatori che si trovano in zona.........

per farvi un esempio......ho un capanno temporaneo per i colombacci che utilizzo con i volantini e zimbelli.....in molte occasioni trovo delle persone in quel posto che vogliono tirare a qualche colombo che mi chiedono dove possono posizionarsi meglio per non darmi fastidio......molto volentieri gli invito a venire nel capanno e passare una mazza mattinata insieme, e quasi sempre a fine giornata il carniere lo cedo a loro che vanno via contenti...... è anche questa la caccia!

quest'anno una mattina ho trovato la sorpresa.....il capanno era gia' occupato da alcuni "amici" che per farmi un dispetto l'hanno occupato prima che io arrivassi......ovviamente non ho potuto dire niente, e me ne son dovuto tornare alla macchina.....ho sistemato i piccioni e mi sono andato a posizionare 150 metri avanti a loro sulla linea di affilo dei colombacci nonostante sapevo che in quel punto non avrei fatto carniere. perche' mi sarebbero passati ad un centinaio di metri sulla testa.....

appena vedevo i branchi che affilavano verso il mio capanno sparavo 3 botte in aria.......ovviamente dopo le schioppetate i colombi si sparpagliavano e quei miei "amici" non hanno sparato un colpo.......ora vi chiedo? è caccia questa?

loro hanno pensato di fottermi con il loro comportamento, e io mi son adeguato di conseguenza!
se invece di fare gli stronzi , avessero dimostrato buona fede, quella mattina avrebbero sparato tutti.....
avrei rinunciato a sparare io per far sparare a loro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto