Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

500 beccacce!!!!! Ma vi rendete conto??? Questi di sicuro se li vendono! Pensate a quante volte siano passati indenni.
E noi ci ammazziamo a crescere cani e ad addestrarli........che schifo!!!

Dai walker non esagerare..c'è scritto se non erro che i cacciatori erano 41!Poi sono sempre 500 e sono d' accordo con te..
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Io dico; che se interpretate bene l'articolo,non si tratta di carnieri illegali,ma sono stati sanzionati per non aver ottemperato ai controlli veterinari.....poi 500 beccacce certamente il numero desta stupore......ciao Davide....
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

500/41 non è che sia questo gran massacro...son 12 beccacce a testa... qua da noi già le han raggiunte certi cacciatori... bell' inculata andare altrove e portarsi 4 polli per poi farsi sodomizzare dalla forestale!
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Scusa ma se ci sono delle regole vanno rispettate quidni se si conosce gente che fa la posta oppure supera i carnieri va denunciata.

Riccà... lascia stare le regole e le denunce che son pieni i tribunali .......e di cose molto più serie della caccia!!!
...non mi piace poi la "regola" cacciatore che denuncia cacciatore......
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

E basta a fare i censori su tutto e tutti, e' assurdo che il numero di 12 beccacce a testa creino stupore e incazzature tra' noi, nel Lazio conosco gente che ne spara molte di piu' di quelle che potrebbe e poi dopo sui forum va' a fare il moralista, e' assurdo pure che debbano passare per un controllo veterinario spesso carente visto che sono animali migratori e possono essere abbattute anche in Italia senza nessun controllo.....i moralisti beccacciari non li reggo sono i primi a infrangere le regole e poi dopo se la prendono con gli altri....
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Gnepro perè non ti piace la regola scusa ?
Ok allora ognuno faccia un po quel cavolo che ci pare, ma non lo ritengo giusto nei confronti di chi le regole le rispetta a pieno e sempre.
Quindi quando diciamo che noi siamo i primi a rispettare la natura e a proteggerla MENTIAMO SAPENDO DI MENTIRE, ottimo con questa mentalità dove volgiamo andare ...........
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Riccardo ... però non ti infervorare ok? ci confrontiamo....
Dico solo che non mi piace vedere cacciatori contro cacciatori... ci facciamo del male da soli e basta... ognuno va a caccia secondo le proprie "regole"
che gli indica la propria coscienza e il proprio cervello.... al di là di quelle scritte.
Dopo 28 anni di PDA credo di averne viste molte e di tutti i tipi .... ma credo che i tribunali dovrebbero essere le sedi per altri dibattimenti non certo per la caccia.
I sarei per togliere il PDA senza multe..... punto e basta. Ma è una mia opinione ovvio....

- Ho visto legare alle piante fior di setter...e fare l'aspetto alle beccacce prima... per poi farsi belli al bar con il cane!!
- Ho visto prendere 22 beccacce all' aspetto la mattina per il passo a fine ottobre!!
- Ho visto prendere 5 lepri e altrettanti fagiani alla barba del carniere!!
- Ho visto prendere mazzi di Colombi e Tordi sempre alla faccia del carniere!!
- Ho visto prendere 35/40 Tortore alla pre-apertura e ci hanno pure fatto un filmato su Sky!! (c'erano pure le guardie).
.... potrei continuare con appostamenti fissi.... ecc. ecc. ed ogni tipo di caccia...
...lascio perdere l'ETICA parola usata troppo e solo tanto per riempirsi la bocca....
...dico solo...nessuno è perfetto... e ci sono poche Vergini qui dentro...
Ho le mie regole.... se prendo 10/12 tordi la mattina e mi diverto mi fermo e magari
ci mando un amico o ci torno dopo 2 giorni.... non ci sto fino a finirli...
se mi passa la mattina una beccacia alla posta gli tiro eccome... primo perchè mi paicciono i crostini,
secondo pur avendo un fior fiore di cane non mii interessa cacciarla, alla fine credo che le miei 2/3 beccacce
all'anno ma quando va bene l'annata... sicuramente nuociono moltoooo meno di altri scempi a caccia.
Vedi ....uno sbaglia? ti tolgo il PDA per un anno.... se recidivo per 5 anni ...ma non soldi... ne tribunali per favore!!!!!

Spero tu abbia compreso il mio pensiero.... NON CONDIVISIBILE..... ma spero rispettabile.
Cordialità.
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Gnepro da una parte ti do ragione quando dici "nessuno è perfetto... e ci sono poche Vergini qui dentro..."
Però secondo me è la legge che è sbagliate ti faccio un esempio.
La legge dovrebbe dare dei carnieri massimi annuali non giornalieri.
Io vado ad allodole se un giorno invece di prenderne 25 (carniere giornaliero) ne prendo 50 questo dovrebbe essere consentito perchè sicuramente prima avrò fatto uscite prendendone 2 3 5 10.....ecc.
Per la stanziale uno prende 5 lepri 10 fagiani al giorno amen....tanto primo a me non me ne frega della stanziale secondo quando è finita (la selvaggina) è finita per tutti......
30 - 40 tortore alla preapertura...amen tanto gli si spara per una settimana a una specie che è in calendario fino al 31 dicembre....o no?? errore della legge ....
Secondo me sbagli quando dici "se mi passa la mattina una beccacia alla posta gli tiro eccome"....non penso che ti serva l'etto di carne perchè tirare a una becca alla posta significa aver bisogno dell'etto di carne come tirare alla lepre con il faro alla sera.......
Questa è la mia opinione
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Carissimo GNEPRO

Io non mi stò infervorando con te, ma con l'atteggiamento che vedo in giro, il fatto che se ci sono delle regole è giusto rispettarle per quelli che arriveranno dopo,le regole fatte in casa non vanno ci sono quelle scritte che TUTTI devono rispettare ,
io ho 20 di anni di PDA perso ancor prima della patente B.
-Ho visto cacciatori puntarsi i fucili per uno sporcone dove cantavano le starne.
-Ho visto cacciatori con la lunghina arrivare a fare 10/15 fagiani di corsa dalle 7 elle 7.45 per poi andare di corsa in un altro posto
-Mi son visto puntare il fucile per una lepre tra l'alrto lui quando ho sparato era a non meno di 100 mt
-Mi son visto portar via la lepre prendendo a calci il MIO cane
Infatti ho fatto un anno dove non sono più andato a caccia, ma poi la passione ha vinto .
mi sta bene quello che dici, ma secondo me capiscono di più se gli tocchi il portafoglio,alcune persone anche se non avranno più il PDA usciranno ugualmente tanto si comportavano da bracconieri prima e lo saranno adesso

Non ho mai sparato ad una beccaccia se ero a tordi anche se mi passava sopra piuttosto andavo in macchina e tiravo giù il cane non la trovavo pace amen, la troverà un altro ....

concordo con l'ipotesi di Lucav
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

500 è un numero che colpisce, 12 (anche se in una settimana non sono poche) ridimensiona almeno in parte la cosa, volerle portare a casa secondo me è più che umano, non capisco perchè voler sfidare le regole con doppifondi e imbrogli vari, implica dolo e questo complica le cose e di che tinta, forse per il futuro è meglio scegliere altre mete...........in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Se vado all'estero e non posso riportare la selvaggina in Italia, non vado. Per questo mai andrò in Argentina, mentre dalla Spagna ho riportato sempre tutto, così come dell'Ungheria quando sono stato alle tortore nei primi anni '80 (ma allora c'erano meno regole).
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Ragazzi i cacciatori controllati sono stati 41 ma le beccacce non erano di tutti i 41 ma solo di alcuni quindi sono ben più di 12 a testa!!! Gli altri o sono stati più furbi o sono stati più rispettosi della legge.
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Secondo me le agenzie italiane dovrebbero anke porre dei limiti ai carnieri...o almeno i cacciatori pensino anke ke alcune di quelle bekke potevano migrare in italia... ma quello ke non ho capito dell'articolo è questo: "La beccaccia è un uccello migratore di medie dimensioni che non può esser introdotta in Italia poiché non sottoposta ai controlli veterinari per evitare l'introduzione di malattie che possano interessare anche la popolazione aviaria del Belpaese.“
se è migratore non è ke passa dal veterinari alla dogana per le visite di rito... è diverso il fatto ke alcuni stati non fanno uscire e altri entrare selvaggina ke non venga via terra (quindi auto o tutto quello ke viaggia su ruote) e con limiti ai numeri di carnieri...
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Siete sicuri poi che siano tutte beccacce prese con il cane?Sapete che i nostri cari beccacciai pagano ai portatori da 50 a piu'€ acapo e che questi fanno la posta prima di accompagnarli a caccia rivendendo i cadaveri agli stessi che tornando in Italia si vantano di carnieri faraonici ma che hanno prodotto un bel danno al loro portafoglio e uno immenso al nostro sport.
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Se all'estero ti sono permessi abbattimenti piu' alti che in Italia con chi vogliamo prendercela, con chi ci va' o con chi lo permette? La vergogna e' nel non permettere ai cacciatori il rientro della selvaggina se no non ci sarebbero furbate per poterselo garantire.....IO non vado all'estero per scarse possibilita' finanziarie certo e' che se potessi farlo mi informerei prima sulla selvaggina da poter riportare indietro ed eviterei accuratamente di uccidere animali che non potrebbero rientrare al mio seguito.....
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

Comunq se non si possono portare a casa è inutile andare a caccia secondo me...
è poi 12 beccacce mica sono tante in una settimana di caccia e poi in quei posti!!
Io l'anno scorso ne ho fatte 28 e tutte a 30 km da casa...
 
Re: Beccacce portate a casa dalla Crimea, supermulta da 280mila euro!

dal giornale ragazzi è fatica a capire.... diciamo che sarebbe logico che se non si può portare a casa la selvaggina non si deve andare punto e basta....
che poi erano 41 o 12 cinquecento beccaccie in una settimana sono tante.....mahhhh perchè andare a caccia uccidere e non poterla portare a casa?????
che senso ha........piuttosto me ne sto a letto e ragazzi non sono un ''santo'' ma la selvaggina va portata a casa e degnamente consumata altrimenti non esco a caccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto