incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Alessandro hai tutte òle ragioni del mondo ad incazzarti, riportagli il fucile e fagli rifare il lavoro come si deve, i soldi li ha presi buoni e quindi il lavoro deve essere fatto a regola d'arte. se non è capace lo mandi a chi è in condizioni di farti un lavoro come si deve!!!!
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Puoi s*******re tranquillamente il disonesto da cui ti servi: a Gardone una brunitura fatta a dovere costa sui 25-30 euro e stai tranquillo che se con due gocce d'acqua la tua si e' rovinata......non e' stata eseguita da nessun artigiano gardonese! Ritorna in armeria, digli che deve rifarti la brunitura senza chiederti nemmeno un euro e che deve mandarti la canna alla BRUGAR, perche' solo così eviti di s*******rlo a mezzo mondo. Non aver paura, vai! Ciao
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

che tes..a di ca..o è assurdo trattare un cliente in questo modo, non ci tornare più tanto se ti rifà lo stesso lavoro di prima fra poco tempo ti ritroverai nella stessa situazione, però sputtan*lo a più non posso.[****.gif]
 
R: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

R: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Lei non può insinuare che esiste un mio interesse a difendere la reputazione dell'armaiolo,poiché allo stesso modo,potrei sostenere che alcuni utenti di questo forum,perseguano finalità esattamente opposte.Ritenere questo sarebbe da stolti prevenuti.Per questo al suo posto,non renderei alcuna critica nei confronti di coloro che segnalano esperienze positive con la persona oggetto di discussione.

Io non insinuo nulla. Lei al terzo messaggio ha paventato querele a destra e a manca, tra l'altro ad uno dei più seri, responsabili e oserei dire stimati utenti del forum. Non conosce nessuno, entra e scrive in un solo post difendendo a spada tratta l'indifendibile, non si presenta come hanno fatto le persone più educate del forum e pretende cosa? Non lo sa che a seminare vento si raccoglie tempesta ? Cerchi di essere più obbiettivo è valuti attentamente cosa possiamo avere pensato di lei.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Secondo me hai tutte le ragioni per arrabbiarti, ma vai dal Sig. Armiere è fai le dovute proteste, se è onesto dovrebbe riconoscere il danno e provvedere a riparare, evidentemente non ha l'attrezzatura o l'esperienza o la professionalità per questo genere di cose. Questo è un mio pensiero.......
Cordialità[32]
 
R: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

R: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Buongiorno Caccialibera,

credo che, semplicemente, abbia fraintesto ciò che è scritto fra le righe.

In realtà, non ha colto come la credibilità, limitatamente a quello che concerne questo esclusivo forum, di un utente con 1000 e più messaggi sia maggiore a quella di utenti con meno di 5 messaggi, le cui pubblicazioni sono iniziate pochi giorni fa ed in riferimento a questa sola discussione.

Nessuna insinuazione, parlerei più di constatazione del suo interesse solamente per questo post.

Ciò detto, nessuno ha mai reso "alcuna critica nei confronti di coloro che segnalano esperienze positive con la persona oggetto di discussione", per l'ovvia ragione che un'esperienza positiva in relazione al servizio offerto da questo armaiolo vorrebbe significare che un collega ed amico cacciatore è rimasto soddisfatto.

E questo fa certamente più piacere a tutti gli utenti del forum, che non leggere il contrario.

Spero, pertanto, che, sin da subito, Lei partecipi con entusiasmo a tutte le discussioni qui presenti, non solo perchè siamo senza dubbio una comunità in cui, mi conceda la frase fatta, "più si è e meglio è", ma soprattutto perchè tutti gli utenti non aspettano altro che confrontarsi e ricevere sempre nuovi consigli/pareri/commenti, fra cui i suoi, ovviamente.

La saluto, quindi, augurandoLe una buona navigazione in Mygra.
Ben arrivato.

Grazie Fede, non potevi scrivere meglio.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Fermo restando che più che una constatazione la considero una faziosa insinuazione,apprezzo la cordialità con cui ha replicato alle mie considerazioni.Con molto piacere mi renderò partecipe alle discussioni del presente forum,salvo quelle da me reputate poco interessanti.Nella speranza che ogni utente venga valutato per ciò che esprime e non per il numero di volte che accede al sito,le auguro una buona giornata
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Ale mi spiace....ma a stò punto mi sembra opportuno che da quell'armiere a Frascati...che ricarica...non ci torni più...e che soprattutto abbia la pubblicità che merita!!!

Ops mi è scappato....;)
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Perchè avere sempre paura di fare i "nomi"?
Perchè siamo in Italia ed abbiamo una cultura omertosa? Ah già..

Se un consumatore si rivolge ad un professionista e questo non lo soddisfa ed il consumatore ha pagato per questo servizio ed ha a sue mani addirittura una canna di un fucile "fallata", perchè non dovrebbe semplicemente raccontare il vero?

Finchè non si offende nessuno ma si racconta solo il vero, non credo proprio che ci siano problemi.

Ma qualcuno di noi se non usa ebay pensa di non poter dare i feedback...
 
Allora ragazzi mi sono iscritto al sito perche sinceramente leggendo questa discussione mi sono sentito infastidito quasi personalmente sulle diffamazioni che state facendo su queste persone in particolare su questo ragazzo che tra l'altro è una gran brava persona ed onestissima d'altronde la mela non cade lontana dall'albero. Partiamo dal presupposto ale che se dici di trattare il fucile in quel modo come descrivi non penso avresti avuto bisogno di ribrunire la canna, non ti fara mai una macchietta di ruggine; secondo me il fucile è rimasto molto piu' tempo bagnato non solo due ore ma questa è una mia considerazione, poi il fatto che si dice che mandandolo direttamente alla casa o in altre maniere costa sui 50 euro brunire la canna puo essere vero ma considerate anche il fatto che alle case madri hanno macchinari da milioni di euro e non è una cosa fatta artigianalmente, quindi è logico che se il fucile viene portato all'armaiolo di fiducia il costo è maggiore perche va preparato alla brunitura e poi brunito, ed il tutto è fatto a mano. Adesso se lo fai ribrunire logicamente ti costa molto meno ormai la base è gia preparata per la brunitura, quindi prima di spoarare a zero e diffamare le persone magari fermatevi un secondo a pensare e poi come giudicare un lavoro mal fatto se non lo avete nemmeno visto???.Posso raccontare le mie esperienze, Io ormai sono cliente abituale ed esclusivo di suddetta armeria e non la cambierei con nessuna al mondo tutti gentilissimi e preparati, da un po sono anche cliente fisso li nell'officina e posso solo che parlare benissimo dell'armaiolo è una persona gentile e sopratutto PREPARATA e competente e sono sicuro che se l'errore fosse stato il suo non ci avrebbe pensato due volte a rimediare ma evidentemente non è cosi e giustamente non vuol farsi prendere in giro, è facile dare la colpa all'armaiolo quando l'errore è nostro e non si vuole ammettere. Tutti i lavori che ha fatto sui miei fucili sono non di ottima qualità ma di ECCELSA qualità forse mandati alla casa madre non sono fatti cosi bene, ormai ha fatto qualche lavoro anche a delle armi di colleghi e sono tutti contentissimi!!! Dal canto mio posso dirvi che se avete bisogno di un armaiolo serio e PREPARATO non potete trovare di meglio!!!Quindi dal canto mio vi consiglio vivamente di andarci!!! Mi sono dilungato un po ma mi da molto fastidio quando si parla e si diffamano delle brave persone sopratutto su un forum del genere dove molte persone possono farsi idee che risulterebbero follia pura!!!


Io il mio fucile è capitato di metterlo nel fodero bagnato,pochissime volte,ma dopo 2 giorni che l'ho ripreso non ho trovato ruggine che non andava via!
Sicuramente l'armaiolo sarà bravissimo,ma certamente potrà sbagliare in questo caso il lavoro non è venuto bene,perchè la canna non si rovina per un poco d'acqua non scherziamo signori.
Quindi il grande armiere doveva chiedere cosa era successo ascoltato il cliente doveva dire va bene gliela rifaccio,invece no si cerca sempre di dare la colpa agli altri senza mai mettersi in discussione,questo è il limite più grande degli uomini purtroppo!

L'armiere ha perso punti, qualche cliente che di questi tempi non è il massimo, ma soprattutto ha perso la faccia con ALE cliente fisso!

Saluti.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

ragazzi l'armiere in questione è proprio di frascati....
ho smesso da tempo di comprare qualsiasi cosa nell'armeria nonostante mio nonno è stato suo cliente per circa 50 anni....avevo fino a sabato una certa stima per il figlio che fa le riparazioni nell'officina adiacente il negozio,ma a quanto pare non era meritata.
Sicuramente non mi vedranno più in armeria e racconterò a chiunque me lo chieda quella che è stata la mia esperienza.
adesso secondo voi dovrei farla ribrunire subito o posso aspettare febbraio????
io sparo sempre con quella canna anche se ho a disposizione altri fucili!


Buonasera, sono capitato per caso in questa discussione. Sarei curioso di sapere cosa ti è capitato di così grave da parlare cosi male di questo ragazzo
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

La brunitura "fatta in casa" sul mio Baikal, ha preso pioggia e grandine, il fucile è rimasto nel fodero (bagnato) anche per una settimana e segni di ruggine non ce ne sono...

Che un'armiere abbia fatto un lavoro del genere e che addirittura non riconosca l'errore mi sembra alquanto strano.

E' soltanto un mio pensiero ma, non è che in passato ci sia stato qualche piccolo screzio tra di voi..?!?!?!....perche' se cosi' non è, ci sarebbe davvero da dargli due calcioni nel..........vabe', lasciamo perdere......
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

ti conviene fartele spedire qui a gardone.
ce le mandano pure da palermo per farle brunire qui
purtroppo la brunitura sembra facile ma non lo è affatto
ci sono moltissimi passaggi da fare e le canne devono essere tenute controllate altrimenti si rischia che si ossidino troppo o che ci vadino su sostanze che possono rovinare la brunitura (solvente o altro)
insomma ci vuole pazienza ed esperienza.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Buonasera, sono capitato per caso in questa discussione. Sarei curioso di sapere cosa ti è capitato di così grave da parlare cosi male di questo ragazzo

Marco G a me non sembra che sei capitato per caso, appena registrato e al secondo messaggio che posti..........a chi la vuoi darla a bere, si capisce lontano un miglio che ti sei iscritto giusto per riesumare questo 3d fermo da 13 mesi........mi dispiace che sei una persona con molti anni sulle spalle
altra cosa strana che caccialibera si è iscritto il 21-01-13 e tu il giorno dopo

mi sa tanto MarcoG armiere 60 anni, e Caccialibera figlio di 28 anni hahaahhahahahaha
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Minchiate Ale, ti ha detto solo minchiate..., sai che ho un 301 e sai quanta acqua ha preso in palude, la canna di quel fucile ce l'ha Ezietto ora e in 30 anni senza la mia particolare cura, ti sembra piena di ruggine? dì al tizio di mettersi la mano sulla coscienza se ne ha una e fatti rifare il lavoro!
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

ragazzi io anche credevo che mi avrebbe ribrunito la canna gratuitamente,errare è umano e se uno è un professionista provvede all'errore...
invece mi sono sentito dire che ci sarebbero voluti altri 100 euro e che non sarebbe stata nemmeno una cosa celere!
ovviamente io non avevo intenzione di dargli nemmeno 10 euro, e non mi aspettavo che me li chiedesse dopo avermene chiesti 200 la prima volta!
comunque di certo non mi vedrà mai più!
Ciao Ale,io 2 Anni fa feci brunire la canna del mio Breda,la mandai in Val Trompia,tempo di riparazione 1 Mesetto e costo 80€(e da noi i costi sono un pò pi alti che li da voi),mi sembra proprio disonesto il tuo armiere,fattela rifare o fagli causa,così oltre le spese si paga pure il tuo avvocato,ciao.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

ciao ale mi sembra strano che ti succeda questo io ho fatto rimbrunire la canna del mio 302 dai poli a Brescia costo 50 euro e immacolata meglio che nuova .ha preso acqua vento di tutto falla fare in modo serio e quando ti ridanno la canna deve avere per i primi tempi sempre uno strato d'olio addosso ciao mario
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

e poi io sono stato armaiolo nell'esercito durante il militare e ho visto come lavora............................in maniera cinofallica

Azzzzz........... e mo' chi gle' lo dice ar Palomba che c'ha speso pure na' cifra' pe' fasse fa' er calcio del 682 ?!?!Un saluto.
P.s. Pero' tocca fasse coraggio e accennaglelo........lui se crede che e' colpa sua se nun coje un ca@@o co' quel fucile:D:D:D!!!!!!
 
R: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

R: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Perchè avere sempre paura di fare i "nomi"?
Perchè siamo in Italia ed abbiamo una cultura omertosa? Ah già..

Se un consumatore si rivolge ad un professionista e questo non lo soddisfa ed il consumatore ha pagato per questo servizio ed ha a sue mani addirittura una canna di un fucile "fallata", perchè non dovrebbe semplicemente raccontare il vero?

Finchè non si offende nessuno ma si racconta solo il vero, non credo proprio che ci siano problemi.

Ma qualcuno di noi se non usa ebay pensa di non poter dare i feedback...
Hai perfettamente ragione, perché non fare nomi?
Quando si dice che il fucile della Benelli ha fatto schifo o che non serviva a niente nessuno si scandalizza ma se si parla di un armeria non si devono fare nomi... perché?
Anzi si deve ringraziare chi ci avverte su quello in cui possiamo andare incontro servendoci da determinate aziende.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Ci avrei scommesso le p...e!!!! Non e' un armaioloooooo!!
A me non piace neanche come ricaricatore...ho sezionato molte sue cartucce!! Tutto FIACCHE di polvere...l'ultima era una 34gr con piombo 7,5 caricata con mbx32.. 12/70 616 1,48x34,03 z2m cf58mm..anche l'a.l. fiacca!
eppure per parecchi fa cartucce fenomenali...la sua cartuccia con anigrina era quella che caricava più di 10 fa!
Ripeto..per parecchi guai se ne parli male..
Comunque Ale ..posso capire per le cartucce ma per riparazioni da armaiolo proprio NO!
Parere personale..
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Azzzzz........... e mo' chi gle' lo dice ar Palomba che c'ha speso pure na' cifra' su quel calcio del 682 ?!?!Un saluto.
P.s. Pero' tocca fasse coraggio e diglielo........lui se crede che e' colpa sua se nun coje un ca@@o co' quel fucile:D:D:D!!!!!!

Vabbè quello è matto in testa....ahhahah[32]
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Aah dimenticavo...non sei il primo a rimanere deluso!
Soprattutto proprio per le bruniture..canne che dopo mezza stagione venatoria si ossidavano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto