Re: A bekke con il cal.20

Quel'è la strozzatura e la cartuccia più idonea per un urika cl.20 canna 66?
Io ho sempre usato il 12,ma ho saputo di una prova effettuata con cartucce Armusa cal20,speciali beccaccia e se non erro con 33gr di piombo,che hanno dato rosate sbalorditive nelle brevi distanze,
comunque suddetta prova verrà pubblicata a breve sulla rivista "Beccacce che passione".
 
Re: A bekke con il cal.20

ciao, dipende sostanzialmente dal contesto....ma indicativamente con la cilindrica o stelle va bene....ma molto fa la cartuccia.
se hai una buona dispersante puoi anche andare con la 2 stelle ma te lo sconsiglio.
 
Re: A bekke con il cal.20

io uso la ****e bior o feltro pb 8e7 soprattutto ora che c'è foglia,il pb 9 disp non l'ho mai usato...
volevo provare la beccaccia coll.speciale della nobel sport ma il pb misto non mi convince
 
Re: A bekke con il cal.20

Ragazzi se volessi utilizzare le due dispersanti che ho ( regina cheddite piombo 8 e baschieri piombo 7 e mezzo ) in urika da 66 cm qual'è la strozzatura più indocata 3* 0 4*?
 
Re: A bekke con il cal.20

Ciao ragazzi, io questa caccia la pratico da un po di anni, solo con il calibro 20, e ho avuto modo di provare tante cartucce commerciali, quali la collezione che va benissimo e che ho riprodotto da me, e devo dire che ne sono proprio soddisfatto, le WoodKooc in cartone, le dispersanti di Beni, quelle con il piombo schiacciato, le baschieri con la borra in feltro, e tante altre. Comunque è da qualche anno che sparo le mie creazioni, e vi posso assicurare che la soddisfazione è doppia...
 
Re: A bekke con il cal.20

Ciao,
premetto che le bekke le caccio nel folto della macchia mediterranea praticamente i tiri sono sempre dai 10 ai 20mt...
ho sempre cacciato con una bernardelli roma 6 canne 66 strozzata 4* e 2* danata da mio nonno prima della sua morte..cartucce 33gr borra in feltro pallino 9 in 1° e 7 1/2 in 2°.
Da quest'anno visto che ho comprato un M2 cal20 utilizzerò sicuramente la GP universal 25 grammi e come terza una normale 26 gr pallino 7 naturalm con strozzatura CIL.
 
Re: A bekke con il cal.20

Ragazzi se volessi utilizzare le due dispersanti che ho ( regina cheddite piombo 8 e baschieri piombo 7 e mezzo ) in urika da 66 cm qual'è la strozzatura più indocata 3* 0 4*?



--------------------------------------------------------------------
Perchè non fai una prova su dei fogli di carta dimensione A3, con varie strozzature e alla stessa distanza? Così ti levi ogni dubbio.;-)
 
Re: A bekke con il cal.20

Quel'è la strozzatura e la cartuccia più idonea per un urika cl.20 canna 66?

Non ho dubbi: la 4 stelle. Con la Cil ho avuto un po' troppe spennate non appena il tiro si avvicina ai 20 mt. Meglio sicuramente una buona dispersante pesante che al limite aiuta con i pallini periferici ma la strozzatura deve permettere tiri sicuri a 20 mt!!

Ciao
 
Re: A bekke con il cal.20

io ho un M1 cal 20 ,
è faccio tutto con la 3* ovviamente mi aiuto con le cartucce di prima mbx28 sdisp pb10 di seconda e terza sempre mb x28 pb10- 8 tiro con la prima sotto i 20m con le altre compenso la distanza in eventuale padella
 
Re: A bekke con il cal.20

Io caccio la regina solo con il 20 o con il 28,e con l'Urika 2 ho preso una fregatura colossale,altro che 4* o cil..Per poterne tirare giu qualc'una strozzatore 2* da 8cm.!
Tutt'altra storia con il benelli duca di montefeltro vanno benissimo entrambe le strozzature e quasi tutte le cartucce.Ho gia' fatto degli ottimo tiri,utilizzando sopratutto un 4*Gemini sia con la regina cheddite,sia con la nuova disp.MB baschieri e in 2°canna con la speciale beccaccia nobel sport.
 
Re: A bekke con il cal.20

Io caccio la regina solo con il 20 o con il 28,e con l'Urika 2 ho preso una fregatura colossale,altro che 4* o cil..Per poterne tirare giu qualc'una strozzatore 2* da 8cm.!
Tutt'altra storia con il benelli duca di montefeltro vanno benissimo entrambe le strozzature e quasi tutte le cartucce.Ho gia' fatto degli ottimo tiri,utilizzando sopratutto un 4*Gemini sia con la regina cheddite,sia con la nuova disp.MB baschieri e in 2°canna con la speciale beccaccia nobel sport.



-------------------------------------------------------------------
Sei stato l'unico sfortunato che io conosca a trovare una canna "difettosa".
Come ho detto sopra, la caccio con un Urika prima serie, in cal. 20 con canna da 61 (prima la cacciavo con uno uguale ma in cal. 12).
Con tutti e due i fucili, le becche non cadevano solo se non le prendevo. Il 20 lo uso saltuariamente anche a tordi, colombacci e anatre, dotandolo di una prolunga da 10 cm di Biffoli. di gran lunga, non fa feriti.
Visto che siamo vicini, avrei il piacere di fartelo provare, magari a tordi, solo per toglierti questa curiosità.:eek:
 
Re: A bekke con il cal.20

4* e una cartuccia senza contenitore di prima, magari con pb misto 8+10 o 7+9 tra 27 e 30 gr. Una bior di seconda, pb 7 con 26/28 gr. Una HV fiocchi di terza, pb 7. Se hai un basculante, la terza passa in seconda.
Le bornaghi feltro, vanno benissimo.
 
Re: A bekke con il cal.20

Da quest'anno per motivi di polso....uso l'urika cal.20 e per ora non'ho niente da ridire ,la canna è 66cm forata 15,9 alla piccola migratoria metto 3* al colombo allungo a 71 2* con un in/out 2* di 5 cm della gemini (devastante...) alla bekke 4* al fagiano idem anche se sono tentato di usare la 3* .
 
Re: A bekke con il cal.20

Io caccio la regina solo con il 20 o con il 28,e con l'Urika 2 ho preso una fregatura colossale,altro che 4* o cil..Per poterne tirare giu qualc'una strozzatore 2* da 8cm.!
Tutt'altra storia con il benelli duca di montefeltro vanno benissimo entrambe le strozzature e quasi tutte le cartucce.Ho gia' fatto degli ottimo tiri,utilizzando sopratutto un 4*Gemini sia con la regina cheddite,sia con la nuova disp.MB baschieri e in 2°canna con la speciale beccaccia nobel sport.

Ottime cartucce, le uso entrambi anche se in calibro12. Ibal per il tuo ventino
 
Re: A bekke con il cal.20

io ho un M1 cal 20 ,
è faccio tutto con la 3* ovviamente mi aiuto con le cartucce di prima mbx28 sdisp pb10 di seconda e terza sempre mb x28 pb10- 8 tiro con la prima sotto i 20m con le altre compenso la distanza in eventuale padella


--------------------------------------------------------
pensa che io con le cartucce che ho detto, ( a seconda del tempo impiego anche altra tipologia di cartucce), caccio con un Urika con canna da 61 e 4*.
 
Re: A bekke con il cal.20

I o caccio con un calibro 20 e ti posso garantire che fa' il suo sporco lavoro....per la becca puoi utilizzare(per lo meno come lo usa mio fratello)canna 66 °°°° stelle con prima canna dispersante cheddite la regina, secondo e terzo colpo o nsi collezione speciale la beccaccia o nsi gloden wing o free shot cheddite.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: A bekke con il cal.20

Ragazzi avete provato mai la fiocchi Beccaccia Hp cal.20?? io l'ho sparata l'anno scorso allo spollo a tordi con buoni risultati, ma l'altro giorno decisi di scaricarne una e sono rimasto sbalordito... innanzitutto il piombo è schiacciato,ma no cubico come quello della clever, ma a foglie e poi ha la bior... a dire il vero l'ho posate nell'armadietto xk secondo me è pericoloso sparare basso con questo piombo, non si sa mai dove andrà a finire... comuque aspetto vostri pareri...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto