Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

e' in procinto di essere approvato in Giunta il nuovo regolamento, con questo non dovrebbe esser piu' possibile l'ostruzionismo ad oltranza.Detto questo de mai ci sara' volontà politica di approvare le deroghe con legge (ne dubito visto la linea feder-lega) non dovrebbero esserci problemi...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

marco5 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
marco5 ha scritto:
Caro Assessore se permette Le evito perdite di tempo, così ho pensato di darle una mano:

Illistrissimo Dott. Luca Zaia, visto e considerato che il mondo venatorio è profondamente deluso dal mio operato, ritengo opportunuo dimmettermi dal mio mandato di Assessore Regionale alla Caccia.

Firmato D.S.

Adesso , faccia un bel copia e incolla stampi il documento poi una firma leggibile e tolga gentilmente il disturbo.

Marco, non succederà mai una cosa cosi' bella!

E sempre sto Federcacciatore che gufa......a te me pari l'avvoltoio so la spalliera del letto... [thumbsdown.gif]
Domandaghe a Stella parchè no ghemo le Deroghe?????????


Cancaro! [marameo.gif]
 
quest'anno ho la fortuna di cacciare in lombardia ed essendo appassionato della caccia alla piccola migratoria mi sento privilegiato (credetemi brutta cosa se si parla di caccia e se si ha vivo lo spirito di corpo) capisco il rammarico degli amici veneti per il trattamento a loro riservato, assaporare la possibilità di cacciare specie in deroga che per anni hanno rappresentato la tradizione locale e all'ultimo minuto vedersi "TRADITI"da chi ti dovrebbe tutelare fa proprio incaz................................esprimo la mia solidarietà agli amici cacciatori veneti e se è vero quello che ha scritto il presidente Carretta mi auguro che al momento opportuno la facciano pagare a quei politici intrallazzoni...................in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
ecco la risposta...

14 aprile 2011

Caccia in deroga. Lega Nord presenta progetto di legge per stagione venatoria 2011/2012

(Arv) Venezia 14 apr. 2011 - Depositato dal gruppo consiliare della Lega Nord un progetto di legge, a firma di tutti i consiglieri, per l'applicazione della caccia in deroga per la stagione 2011/2012, così come previsto dalla direttiva europea 2009/147/CE. Il testo del pdl leghista, che si compone di due articoli e due allegati, consente di sottoporre ad un limitato prelievo venatorio le specie che risultano in buono stato di conservazione, ma che non sono inserite negli elenchi di quelle cacciabili in Italia. Il rispetto dei massimali di prelievo per le specie stabiliti dal progetto di legge sarà garantito dal sistema di monitoraggio quindicinale, già sperimentato con successo dalla Regione, che consentirà anche di raccogliere dati statistici per attivare, in futuro, una vera e propria banca dati. "Con questa proposta di legge - dichiara Federico Caner, capogruppo leghista e primo firmatario del testo - ci proponiamo di intervenire su una disciplina al di là della mera pratica sportiva, con un'attenzione all'ambiente e alla salvaguardia delle tradizioni locali e dei vari ecosistemi presenti in ambito regionale. Inoltre vogliamo indicare le modalità di attuazione della Direttiva UE sulla conservazione degli uccelli selvatici e sui prelievi venatori in deroga di alcune specie migratorie. Il nostro auspicio, comunque, è quello di approvare la Legge prima dell'apertura della stagione venatoria, affinché tutti i cacciatori veneti possano avere un quadro di riferimento legislativo chiaro e trasparente, rispettoso di tutti i soggetti interessati". Nella tabella, che costituisce l'allegato A alla proposta di legge leghista, sono indicate le specie, i limiti e l'arco temporale in cui sarà consentita la caccia in deroga.


non ho visto il testo, ovviamente appeno lo avro' ve lo girerò.
Non si sanno ancora le differenze rispetto a quello del PDL?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Riapre caccia in deroga in Veneto. Zanoni: “Decisione gravissima”

venerdì novembre 4, 2011

Il TAR del Veneto respinge la richiesta della LAC di sospensione della caccia in deroga. Andrea Zanoni: “Decisione contraria alla sentenza della Corte di Giustizia Ue del 2010”. “Vittoria di Pirro per i cacciatori: il 99 per cento degli uccelli è salvo”.
“La decisione del collegio del TAR del Veneto di sbloccare la caccia in deroga è di una gravità inaudita perché va nella direzione diametralmente opposta a quanto sancito sulla stessa identica materia dai giudici della Corte di Giustizia dell’Unione Europea l’11 novembre 2010”.

Così Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e Presidente della LAC Veneto, commenta la decisione odierna dei giudici del TAR sulla caccia in deroga in Veneto.

Va comunque evidenziato che si tratta solo di un pronunciamento sulla richiesta di sospensiva dal momento che la sentenza definitiva sul merito verrà emanata tra qualche mese, pertanto il pronunciamento finale potrebbe essere anche di segno opposto.

“Tuttavia per i cacciatori della regione si tratta di una vittoria di Pirro”, prosegue Zanoni, “dal momento che il 99 per cento degli uccelli migratori hanno già passato indenni il nostro territorio grazie alla sospensiva della delibera sulla caccia in deroga stabilita dal Presidente del TAR il 5 ottobre scorso con decreto n° 810/2011 ”.

“ Che all’origine della decisione del TAR ci siano delle pressioni politiche?”, si domanda Zanoni, “ visto che, a quanto pare, l’avvocato della Regione avrebbe presentato tra i documenti depositati un comunicato stampa del Ministro Calderoli che si vantava di aver bloccato l’impugnativa della legge della Regione Lombardia sulla caccia in deroga in sede di Consiglio dei Ministri”. “Se così fosse”, prosegue Zanoni, “ci troveremmo di fronte all’ennesima battaglia politica su una questione, la tutela degli uccelli e la regolamentazione della caccia, che di politico non dovrebbero avere niente”.

“L’unico vero risultato della decisione di oggi è mettere la regione Veneto seriamente a rischio sanzioni da parte dell’Unione Europea dal momento che, come mi ha confermato un rappresentante del commissario Ue all’ambiente Janez Potocnik, la Commissione europea sta seguendo da vicino il caso ed è decisa a portare il procedimento fino in fondo vista la violazione della Direttiva comunitaria Uccelli”.

Zanoni promette: “Manderemo anche questo pronunciamento del TAR alla Corte di Giustizia per dimostrare che lo stato italiano non riesce a far rispettare le direttive Ue sulla tutela della fauna selvatica ” .

“Ad ogni modo i cacciatori hanno poco da festeggiare”, conclude Zanoni, “il grosso degli uccelli migratori hanno già attraversato incolumi i nostri cieli e per di più sabato e domenica prossima è previsto brutto tempo”.

La Lega per l’Abolizione della Caccia annuncia che impugnerà l’ordinanza del TAR del Veneto con un ricorso al Consiglio di Stato. Entro pochi giorni, inoltre, dovrebbe arrivare la decisione della Corte Costituzionale in merito alla legge regionale dl Veneto sulla caccia in deroga, pertanto il regalo della giunta Zaia ai cacciatori in deroga potrebbe avere i giorni contati.

a zanminchia vai a fatti fottere tu e tutti quelli come te, domani e i prossimi giorni per me splenderà un sole che neanche a luglio tu lo vedi
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Stamattina qualcosa si è fatto fino alle 9 poi pioggia e quindi giretto per le rive.
Fatti 4 merli un colombaccio e una regina!
 
vorrei che qualcuno esperto in materia mi chiarisse una volta per tutte se le cacce in deroga fatte in maniera corretta siano a norma oppure siano una cosa inevitabilmente scorretta nei confronti della direttiva uccelli e della UE.

Inoltre seppur nessuno abbia la sfera magica, vorrei sempre da qualcuno esperto in materia, possa sbilanciarsi sulla decisione del 3 novembre, in base ovviamente a moticazioni sensate.
Inoltre nel caso il 3/11 andasse male, ci sono possibilità di continuare a cacciare in deroga per il futuro? Sinceramente mi spiace troppo vedere i miei fringuelli rinchiusi in stanza !!!!!
Ciao
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

porca bestia proprio adesso che ho finito i frulli per gli storni e dapo aver curato bene un campo di medica....non ci voleva proprio...LAC [badair.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Cmq adesso va bene ringraziare chi di dovere per averci ridato le deroghe ma NON DIMENTICHIAMOCI CHE CI HANNO FATTO PERDERE OTTOBRE e per questo chi ha colpa deve pagarne le conseguenze![/QUOTE
A volte la ns passione ci porta ha difenderla con tutti i mezzi ma se vogliamo continuare a praticarla nn possiamo essere al di fuori delle regole . Se vogliamo continuare dobbiamo essere lungimiranti e nn pensare solo all'immediato. Possiamo andare solo sulla base di dati certi e scientifici. Le specie in buono stato di conservazione ( x nn dire ottimo vedi frin e storno ) devono essere reiserite. E poi ragazzi anche noi che nn li vogliamo segnare....25 fringuelli .... nn ci accontentiamo mai. Il supermona ci avra' fatto perdere ottobre ( e nn sara' l'ultimo ) ma restera' sempre una nullita x nn dire una **** !!! . W la caccia W noi W i fringuelli sotto la pioggia

Condivido in pieno! Sopratutto sul fatto che 25 segnandoli subito sono sufficienti e mi farebbero tornare a casa piu che felice! ci dovremmo accontentare.. sono della tua stessa opinione!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Anche io non ho capito e se qualcuno può spiegarmi sta cosa gli sarei grato.
L'11 novembre è uscito un comunicato dalla corte di giustizia europea che sanciva la leggitimità delle caccie in deroga, ora come mai l'UE ha messo in mora il Veneto ed il giorno dopo le deroghe sono state ristoppate?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

E non è una preoccupazione da poco...

CACCIA IN DEROGA. TAR VENETO RESPINGE ISTANZA LAC; ASSESSORE STIVAL: “UNA VITTORIA DELLA GIUNTA VENETA E DI TUTTO IL MONDO VENATORIO”
Comunicato stampa n° 2092 del 04/11/2011



“Una vittoria della Giunta regionale e anche dell’assessore Stival ma soprattutto di tutto il mondo venatorio”: così Daniele Stival, assessore regionale alla caccia saluta con soddisfazione la notizia che il TAR del Veneto ha finalmente respinto l’istanza cautelare proposta dalla LAC contro il provvedimento regionale che autorizza la caccia in deroga per la stagione venatoria 2011/2012. “Colgo l’occasione – aggiunge l’assessore - per fare una lettura complessiva e serena di quanto è accaduto nelle ultime settimane. Sono stato accusato di non avere a cuore le cacce tradizionali venete e di non aver voluto forzare la mano con un “provvedimento ponte” destinato ad aggirare furbescamente l’ostacolo che è stato frapposto presso il TAR Veneto. Avevo espresso, in mezzo alla bufera delle polemiche, un ottimismo di fondo e comunque la volontà di difendere a spada tratta i nostri provvedimenti, convinto della piena legittimità dei medesimi (già lo scorso anno abbiamo avuto ragione!), accettando serenamente il confronto in sede TAR. Questo atteggiamento responsabile, rispettoso delle prerogative del Giudice Amministrativo, ha premiato ed i nostri cacciatori possono riprendere a praticare questa forma di prelievo venatorio! Ora per quel che mi riguarda - continua Stival - la polemica è conclusa e superata. Certo, continuo a ritenere che, nonostante il successo conseguito nella difesa del calendario base e adesso nella difesa della caccia in deroga, sia necessario non farsi prendere da facili entusiasmi, visto che dobbiamo ancora riuscire a convincere l’ISPRA e la Commissione Europea della correttezza e dell’equilibrio dei nostri provvedimenti amministrativi”. A tale riguardo, l’Assessore Stival informa di aver chiamato a raccolta gli Europarlamentari veneti che hanno a cuore le istanze del nostro mondo venatorio “per lanciare una “sfida in positivo” che mira a portare a casa, anche se ci vorranno anni di lavoro (ma pur bisogna partire!), una modifica intelligente ed equilibrata dei famosi allegati alla Direttiva comunitaria e, in attesa di ciò, della relativa Guida interpretativa. Gli Europarlamentari hanno condiviso in pieno questa idea (da troppo tempo sul tappeto senza risultati concreti!), fatto assolutamente positivo che ci incoraggia a proseguire sulla strada del confronto su base tecnico-scientifica, unica strada che può condurre a vere conquiste. E’ mia intenzione - conclude l’Assessore Stival - continuare a coltivare, forte oggi del sostegno degli Europarlamentari disponibili, una serrata interlocuzione con la Commissione Europea, auspicando che a livello romano si comprendano e si apprezzino questo tipo di iniziative, che meriterebbero l’appoggio e non l’opposizione dei competenti Ministeri.”

Stival COPATE!!

Una vittoria di sto *****!!! Siamo stati a casa il mese migliore e tu la chiami vittoria!?!? Ecco come la politica riesce a ribaltare la frittata!!

Gurada caso adesso se ne esce con la stessa idea che ha avuto la fidc nazionale!!

L'osservatorio per la fauna regionale?! la legge contro l'ostruzionismo? non se ne fa niente!!?!?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

idem sia questa mattina a capanno sia oggi pomeriggio in vagante in compagnia di mio figlio di 8 anni.... trovato un posticino dove erano fermi in pastura.........godo godo godo!!!!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

DeRed ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Sicuri? Io sul sito dell acv Ho visto ancora il vecchio messaggio del 6 ottobre.
E poi da sta mattina Ho sentito così tante indiscrezioni e tutte diverse che preferisco aspettare le 16 quando dovrebbe uscire il comunicato stampa


Ti garantisco che le deroghe son bloccate fino al gg3 novembre. Sicuro!!!

Stagione finita!!!!!!!! Per quanto mi riguarda pure la caccia....
E così federcaccia e la LAC sarebbe riusciti nel loro intento.. non farci andare più a caccia!!

COL ca**o CHE SMETTO!! MI ASPETTO CHE FISSINO LA DATA PER ANDARE GIU A VENEZIA A MANIFESTARE E A CHIEDERE LE DIMISSIONI DI STIVAL!

Io non andrò a finchi ma lui adesso si toglie da li perchè ha esagerato questa volta!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

io invece credo che tutti i cacciatori che pagano una licenza e di CHIUNQUE associazione facciano parte abbiano diritto di lamentarsi per il modo che sono stati presi per il culo,........................... io facevo parte della tua associazione e non ho piu' voluto tesserarmi perche' per me la caccia deve essere una passione da vivere serenamente e non una guerra solo per questione di tessere, con questo nessuno deve venirmi a dire che e' il male che abbiamo voluto e che non devo lamentarmi perche' io lavoro 365 giorni all'anno per i miei richiami, tu non puoi neanche immaginare quante deroghe ho io in stanza e per la rabbia sono stato 15 giorni senza andare a capanno per colpa di TUTTI questi policiti che non meritano nessun rispetto perche'pensano solo a come recuperare i prossimi voti s*******ndosi tra loro e fregandosene di noi.

Io mi riferivo a chi ha tessere di associazioni che non fanno altro che remarci contro da anni.. poi per chi come te si fa l'assicurazione privata non l'ho mai condiviso ma non vado oltre per non andare OT. Max anch'io ho quasi 30 deroghe che quest'anno hanno fatto solo una manciata di uscite..
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Infatti non capisco di cosa vi stiate stupendo? :roll:
si sapeva già del 3 di novembre.....è il buon assessur che vi sta ciurlando nel manico [thumbsdown.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Io ho sentito parlare di due date per la decisione sulle deroghe, il 29 novembre (Domani) ed il 6 dicembre appunto. Chiedo a chi ne sa di più di me su queste questioni burocratiche se è il caso di sperare ancora in un mesetto scarso o se è meglio metterci dell'idea che le deroghe le vedremo solo l'anno prossimo?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Sarò pure stolto ma mi è venuto un dubbio è chiaro che se la corte costituzionale boccerà le deroghe noi abbiamo finito,ma se per grazia ricevuta non le bocciasse? Siamo tranquilli per quanto tempo?Oppure nonostante il parere favorevole della corte ogni stagione ci prenderanno sempre per il lato b?
Na cosa è certa comunque vada se non avrò la certezza di cacciare in deroga..... adios amigos......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto