Re: Che innesco può essere??

Altra novità stavo esaminando il bossolo è il buscione non e piatto come i soliti ma non capisco com'è fatto sembra di vedere un cono tipo quello del gelato che da largo si restringe verso l'innesco e sembra fatto di cartone.
 

giatrus

Utente Registrato
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Punti
116
CIao a tutti,
Ho preso dei bossoli fiocchi da 67mm T1 con sopra disegnata un'anatra con la scritta giulio fiocchi lecco sur.
Il bordo dell'innesco è color ottone la capsula color metallico ma la sorpresa (almeno per me) è il coprivampa che non ha il cartoncino canonico ma una cera lacca di color rosso.
Appena posso metto una foto
Grazie a tutti
 
Re: Che innesco può essere??

Molto probabilmente si tratterà di vecchi bossoli innescati con il 358 (potenza simile al615) ma con miscela al fulminato di mercurio e non allo stifnato di piombo, con conseguente fiamma più calda anche se inferiore.
Ciao Marcello
 
Re: Che innesco può essere??

Altra novità stavo esaminando il bossolo è il buscione non e piatto come i soliti ma non capisco com'è fatto sembra di vedere un cono tipo quello del gelato che da largo si restringe verso l'innesco e sembra fatto di cartone.
esatto sono con buscione o conico o semiconico erano fatti cosi' per le polveri poco voluminose ,vai tranquillo..non sono corrosivi e sono di ottima qualita' anche i bossoli.
pap
 
Re: Che innesco può essere??

ottimo 358. puoi caricare per es. mb tabacco o x32 nella dose 1,70x32 Sg gualandi stellare 56. pb 10/9 ottima per tordi . Il buscione semicinico ha una marcia in più con questa polvere.
 
Re: Che innesco può essere??

Ok grazie,
Adesso la seconda domanda :)

Vorrei utilizzare questi bossoli con la sipe ma posso mantenere questo innesco o meglio sostituirlo con un 615/616??
Se usati possono creare problemi di corrosione alle canne e bascule dei fucili??
 
Re: Che innesco può essere??

Ok grazie,
Adesso la seconda domanda :)

Vorrei utilizzare questi bossoli con la sipe ma posso mantenere questo innesco o meglio sostituirlo con un 615/616??
Se usati possono creare problemi di corrosione alle canne e bascule dei fucili??
L'innesco 358 è di potenza quasi simile al 615, ma non èsostituibile con questo (o col 616) per via del diametro maggiore di questi ultimi due.
Caricale così come sono con dosi idonee al 615. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto