gun

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve venerdì mattina ho avuto una brutta sorpresa chiamato dai cc sono stato informato di essere stato querelato per "lesioni personali colpose" in quanto responsabile dei miei figli che ad agosto con una barca a vela hanno colpito al volto un bagnante che ora dopo 3 mesi richiede i danni.......col porto d'armi avrò problemi visto che a luglio lo devo rinnovare? E se si qualcuno mi può dare dei consigli? Grazie
 
Re: querela

Argomento molto delicato, essendo colposo e poi essendo dovuto alla tua patria potestà non penso avrai problemi. Comunque per i danni dovresti avere l'assicurazione, giusto?
Se vuoi un parere autorevole direi che è meglio se scrivi una mail al giudice Mori, eccoti il suo sito: http://www.earmi.it/
 
Re: querela

Grazie a tutti comunque ho scritto una mail anche al dott.Mori come consigliato da Tempe2 e dopo la sua risposta sono molto più tranquillo vedremo al momento certo è che se mi dovessero creare dei problemi sarebbe veramente disgustoso....
 
Re: querela

Il problema potrebbe anche sorgere dal fatto che i tuoi figli dimorano dove tù hai denunciato le armi , sono stati negati pda per il fatto che un convivente del richiedente fosse stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti pur essendo incensurato......In bocca al lupo!
 
Re: querela

Grazie Tempe2 proverò a scrivere sperando vivamente che non ci siano problemi per i danni ho la polizza del capofamiglia spero che anche quella copra interamente per l'incidente
 
Re: querela

Beh dicci cosa ti ha risposto Mori, almeno in futuro, se a qualcuno dovesse servire basta un cerca.
I l Giudice Mori molto gentilmente mi ha risposto dicendomi che praticamente non potrebbero neanche querelarmi per responsabilità indiretta,possono chiedere i danni ma per la querela si dovrebbe discutere comunque vedrò di velocizzare la cosa con avvocato ed assicurazione per chiudere e cancellare velocemente il tutto vi terrò aggiornati grazie di nuovo a tutti
 
Re: querela

Questione estremamente delicata: la colposità del reato, cioè l’assenza di coscienza e volontà propria del dolo, correlata alla causale della patria potestà quale relazione con chi concretamente ha commesso il fatto, mi farebbe supporre che tu non abbia problemi al rinnovo.E’ chiaro altresì che se incappassi in un animal/verde che debba decidere del tuo pda questo reato, seppure con le attenuanti di cui sopra, possa crearti qualche problema nel rinnovo.
In ogni caso confido nel fatto che la cosa non ti procuri alcun problema.
 
Re: querela

All'inizio non credo TU abbia problemi con il rinnovo, alla lunga semmai la cosa potrebbe avere degli strascichi, certo e' che non essendo colposa la situazione non ci dovrebbero essere problemi particolari, e comunque se la persona ferita avra' garantiti i suoi diritti ci sono ottime possibilita' che la cosa si blocchi qui' senza proseguire oltre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto