Re: beccaccia

se te l'ha trovata e ritrovata piu' volte dai retta a me portala a beccacce e lascia stare i fagiani !!!!!! secondo me l'indicatore per "pesare "un cane da beccacce non e' semplicemente il trovarle ma e' propio il RITROVARLE che e' importante e se lo fa davvero tienne di conto vai a caccia anche se piove sacrificati e falle incontrare il piu' possibile .se vuoi diventare un cacciatore di beccacce devi pensare che lo sei propio quando non trovi nulla anche per giorni.sta li' la differenza........la malattia ahahahah E NON E' POCO saluti
 

psyko

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti!! volevo chiedere a qualcuno più esperto di me una cosa ho cominciato da poco ad andare a caccia di beccacce e quest'anno per ora scarseggiano da me (merche PU) , alllora stringendo stamattina mio zio che va a tartufi ne ha alzata una mi ha chiamato ma non c'è stato modo di trovarla , allora volevo chiedere la beccaccia se aveva deciso quel posto vuol dire che le piaceva, quindi una volta alzata cosi senza sparo niente è possibile che nel pomeriggio torni li ?? o domattina ?non so come si comporta una volta alzata cosi ?

grazie mille!!!
 
Re: beccaccia

e' un po presto per dirlo con sicurezza ,infatti le prime a entrare tendono a proseguire il passo abbastanza velocemente ,diverso e' con beccacce piu' tardive che tendono ad acquartierarsi in una zona e permanerci anche per molti gg se non disturbate diventando abitudinarie.una cosa e' certa che quel posto e' buono e consideralo una "rimessa" quindi non dirlo in giro e sondalo di tanto in tando x vedere se ci sono nuovi arrivi e vedrai che ce la ritrovi .ibal e ciao
 
Re: beccaccia

.....dimenticavo NON DIRE MAI E DICO MAI dove la trovi e quante ne prendi perche' quando sei inesperto NESSUNO ti chiama quando inizzi a trovarle davvero TUTTI diventano magicamente grandi amici e vogliono venire con te "solo per fare una giratina "RICORDA QUESTE PAROLE!!!!!! ciao
 
Re: beccaccia

Benvenuto! Ottimo consiglio: non dire mai dove hai trovato una bekka perchè i più esperti saranno subito lì. Penso che facilmente, se era la rimessa di arrivo, dopo poche ore sarà di nuovo nello stesso posto e probabilmente anche il giorno dopo. Quindi acqua in bocca e soprattutto in bocca al lupo!
 
Re: beccaccia

e...se non la trovi oggi riprova domani all'alba,prima che qualcuno la sfrulli o te la soffi.
 
Re: beccaccia

ok grazie a tutti ! cmq si si acqua in bocca e devo ritrovarla e adesso ne terrò conto e un giretto ce lo farò sempre tanto è un posto non molto conosciuto e dato che questo è il mio primo anno con il cane la mia dea che ha 1 anno e 4 mesi e gia sembra comportarsi bene 4 fagiani poche quaglie e adesso da poco ha avuto il mitico incontro con la beccona di cui la prima tra la nebbia 1° ferma lunghissima ma per colpa del postaccio in cui ero mentra stavo arrivando da lei ha frulla to per poi ritrovarla altre 2 volte e tutto questo senza mai mai poter sparare :-( ben per lei e un altra sempre ferma io e un mio amico ma questa volta è stata PADELLAA! adesso speriamo domattina se non piove vado a vedere di questa e speriamo bene! cmq sn contento perchè non sapevo come si sarebbe comportata con la beccaccia e invece non è male ma ancora avoglia quanto deve imparare!!

cmq adesso stò andando via sempre solo a cercare posti nuovi perchè da ultimo arrivato i posti buoni sn tutti sempre presi e ho un amico che mi porta ogni tanto ma quando è solo perchè ha il fratello dela mia dea e l'altra volta la mia l'ha trovata e quindi adesso misà vuole fargliela vedere al suo ! e cmq va bene cosi mi arrangio e ne troverò altri di posti e altre bekke speriamo ma prima dovrò comprare un pò di collirio!! ;)
 
Re: beccaccia

Beh dipende, se è li già da qualche giorno ed ha trovato una buona pastura, la ritroverai nei dintorni, mi è capitato di ritrovarle più volte nella stessa zona anche dopo averla involata, se è di entrata e si era fermata da poco può darsi abbia ripreso il viaggio di migrazione. In ogni caso un giretto io me lo farei, e segui i consigli degli altri amici, non dire i posti di beccacce neanche sotto tortura. In bocca a lupo e benvenuto nel magico ed appassionante mondo delle Regine del Bosco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto