VAMPA

Utente Registrato
Messaggi
206
Punteggio reazioni
1
Punti
6
...non puo essere gia finito il passo...

qui da noi sul pescarese in abruzzo, i tordi e le merle sono entrati per una settimana, raggiungendo in un paio , forse 3 giorni l'apice,
rendendo le giornate di caccia divertenti e speranzose...
ed ora sono 3-4 sere che non sento piu neanche un zip o un trrrr, neanche per sbaglio.

mi ricordo che il passo dei tordi e sempre durato per 2-3 settimane, come mai nonostante le giornate di alta pressione non sia entrato nulla?

e gia finito???
 
Re: Non puo essere tutto finito...

ciao romeo,
si effettivamente da noi a qualche tordo si spara tutto l'anno,
diciam oche i miei 4-5 pezzi ogni uscita mattina o pomeriggio li riporto ;)
per quanto riguarda le olive fortunatamente diversi contadini le lasciano in colte ed ho trovato un posticino proprio cosi dove la mattina vengono a mangiare e tutto attorno bacche rovi e secchi...
 
Re: Non puo essere tutto finito...

I tordi e i merli sono gia' finiti ora forse entreranno sasselli e cesene certo che il meteo e' brutto fino a oltre meta' della prossima settimana quindi mettiamoci l'anima in pace.....

eproprio quello il discorso,
io ho monitorato tutte le sere il passo essendo proprio a ridosso della spiaggia e come gia detto solo per una settimana e avvenuto il passo,
e questo mi sembre strano e un po pocoe vero che e stato abbondante ma rimangono pur sempre 7 giorni.
comunque se entrano le cesene sono l'uomo piu feluice della terra
 
Re: Non puo essere tutto finito...

Tutti gli anni è così; il passo si concentra in due settimane con punte in alcuni giorni. Voi in Abruzzo siete fortunati perchè qualcosa si ferma e quindi ci si può divertire anche più avanti, considerato che i tordi si spostano con erratismo causato dalle condizioni meteo. Ora dovrebbe esserci (speriamo) il passo dei sasselli e delle cesene, ma senza richiami è dura.
Io ho l'ATC Pescara e qualche volta vengo a tordi nell'entroterra; qualcosa c'è sempre, il giusto per divertirsi senza esagerare. Questo periodo non siamo venuti perchè c'è la raccolta delle olive e non vogliamo fare casini. Ciao Romeo.
 
Re: Non puo essere tutto finito...

Ciao Vampa voi Abruzzesi siete molto fortunati avete una regione stupenda per la caccia io sono anni che vengo a caccia da voi per i wek end e rimango pure delle settimane da fine novembre a tutto gennaio in questi periodi da noi non rimane niente o quasi per via del' abitat non adatto ai tordi ,siete molto ma molto fortunati vi invidio moltissimo!!!
 
Re: Non puo essere tutto finito...

abbi fiducia aspetta che passi questa perturbazione e poi qualcosa ripassa, magari meno tordi e piu' sasselli e merli

si storm ,
e la mia speranza questa, pero mi chiedevo come mai, visto che la perturbazione e al nord, non qui al centro sud,
io sto proprio sulla costa adriatica, e qui sono diversi giorni con alta pressione e temperatura sui 18 gradi di giorno...pero e tutto fermo....
non lo so
 
Re: Non puo essere tutto finito...

I tordi e i merli sono gia' finiti ora forse entreranno sasselli e cesene certo che il meteo e' brutto fino a oltre meta' della prossima settimana quindi mettiamoci l'anima in pace.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto