Re: dispersante ....

Per quanto riguarda la JK6 ti ha già risposto egregiamente il "grande" Pippo , con la S4 puoi caricare in bossolo da 70 con inn.616 oppure CX2000 , 1,58 x 34 , borra disp. Gualandi "Light" e orlo tondo su cartoncino a 64mm. A memoria mi ha dato , al banco , velocità attorno ai 430 m/sec e pressioni attorno ai 750-780 bar (forse anche meno , devo ricordarmi di guardare sugli stampati del banco prova) e a caccia sono alcune stagioni che stà servendo egregiamente i vari utilizzatori. Ciao
 
Re: dispersante ....

Come mai un innesco di media potenza come il 615-cx1000 ? ovunque vedo consigliati i 616-cx2000 per l'JK6/b .....
La JK6/b è una polvere datata e (probabilmente) un pò vivacizzata dall'evaporazione dei suoi solventi. Per mantenere valori pressori ottimali con le medesime dosi o si cambia l'innesco con uno più leggero o si diminuisce la dose dipolvere.
 
Re: dispersante ....

Per quanto riguarda la JK6 ti ha già risposto egregiamente il "grande" Pippo , con la S4 puoi caricare in bossolo da 70 con inn.616 oppure CX2000 , 1,58 x 34 , borra disp. Gualandi "Light" e orlo tondo su cartoncino a 64mm. A memoria mi ha dato , al banco , velocità attorno ai 430 m/sec e pressioni attorno ai 750-780 bar (forse anche meno , devo ricordarmi di guardare sugli stampati del banco prova) e a caccia sono alcune stagioni che stà servendo egregiamente i vari utilizzatori. Ciao

Giusè, sicuro che in bossolo da 70mm non resta bassa per l'OT?
 
Re: dispersante ....

x JK6 , ciao Pippo , vai tranquillo che non rimane bassa , con la borra dispersante "Light" , lasciando ovviamente i petali , l'altezza mi torna perfetta ; tieni conto che io la carico con piombo del 6 , quindi abbastanza voluminoso , se con piombo fine rimane un po' bassa basta mettere un sugherino come chiusura o passare al bossolo da 67mm , senza cambiare niente del dosaggio che tanto non cambia praticamente niente ai fini pratici. Come ti stà andando , qualche cartuccia ti dà prestazioni superiori alla media ?
 
Re: dispersante ....

buongiorno a tutti vorrei il vostro aiuto nel caricare una cartuccia per il tempo umido quando piove....ho a disposizione jk6 b sipe sipe s4 s4 acapina e gm3 ...preferirei una chiusura tonda visto che solo quelle mi escono bn...a dimenticavo a disposizione ho delle borre3 dispersanti della baschieri e le dispersanti light oppure borre bior ...attendo vostri consigli...saluti francesco
Dispersanti per sparare a cosa? con quanti grammi di pb? che numerazione dei pallini?
 
Re: dispersante ....

Per i miei gusti, fare una dispersante e sparare 36 grammi è un po' un controsenso: secondo la mia idea, 33-34 grammi sono più che sufficienti e potresti utilizzare quindi Sipe o S4 ed al limite la Gm3.
 
Re: dispersante ....

x JK6 , ciao Pippo , vai tranquillo che non rimane bassa , con la borra dispersante "Light" , lasciando ovviamente i petali , l'altezza mi torna perfetta ; tieni conto che io la carico con piombo del 6 , quindi abbastanza voluminoso , se con piombo fine rimane un po' bassa basta mettere un sugherino come chiusura o passare al bossolo da 67mm , senza cambiare niente del dosaggio che tanto non cambia praticamente niente ai fini pratici. Come ti stà andando , qualche cartuccia ti dà prestazioni superiori alla media ?
Grazie Giuseppe, ma nel bossolo da 70 mi resta un pò bassa ed avevo già adottaato il sugherino di chiusura che aiuta pure la dispersione.
Sono stato 10gg in Calabria a tordi ed ho preso......l'influenza! 4gg con febbrone tra 38 e 39 e addio sopgni di carnieri.......ho trovato tutti i gg vento forte di scirocco, tordi pochini, pochini.
L'nuica cartuccia che ho sparato allo spollo(10/15mt) con prestazioni adeguate allo scopo e molta soddisfazione è S4 bossolo 70 inn. 616, 1,45x31 bior da 25 + doppio cartoncino del cal 24 e OT. Non so che dati può avere (credo fiacchi) ma a caccia in quel clima (23/24°) funziona!
 
Re: dispersante ....

buongiorno a tutti vorrei il vostro aiuto nel caricare una cartuccia per il tempo umido quando piove....ho a disposizione jk6 b sipe sipe s4 s4 acapina e gm3 ...preferirei una chiusura tonda visto che solo quelle mi escono bn...a dimenticavo a disposizione ho delle borre3 dispersanti della baschieri e le dispersanti light oppure borre bior ...attendo vostri consigli...saluti francesco
In che calibro ????
 
Re: dispersante ....

Io ho trovato strepitosa , ma non è una novità , questa cartuccia con la N340 : bossolo Cheddite T3 con Cx2000 , N340 in dose di 2,05 x 36g di piombo 5 nik , borra GRS con sugherino da 4mm e stellare a 58-58,2. Ti garantisco che arriva là dove le cartucce "normali" non arrivano ; se ti capita , provala. Ciao
 
Re: dispersante ....

Di tutte le polveri in tuo possesso l'unica che puoi usare per queste grammature è la JK6b.
Prova a fare 1,85/1,90x36 borra SG Disp con i piedini, ot ben stretto ,in bossolo da 70 e innesco 615/cx1000/686 ciao
Come mai un innesco di media potenza come il 615-cx1000 ? ovunque vedo consigliati i 616-cx2000 per l'JK6/b .....
 

nes1992

Utente Registrato
Registrato
15 Giugno 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Località
catanzaro
buongiorno a tutti vorrei il vostro aiuto nel caricare una cartuccia per il tempo umido quando piove....ho a disposizione jk6 b sipe sipe s4 s4 acapina e gm3 ...preferirei una chiusura tonda visto che solo quelle mi escono bn...a dimenticavo a disposizione ho delle borre3 dispersanti della baschieri e le dispersanti light oppure borre bior ...attendo vostri consigli...saluti francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto