Re: cartucce winchester

Sono entrambe delle ottime cartucce....io le uso per i colombacci in piombo 7,metto in prima canna le bior e seconda e terza le standard tradizionali.
Costano un pò ma ne vale la pena!
Sono 33 gr.
 
Re: cartucce winchester

Le winchester adesso le carica Baschieri e Pellagri dopo il fallimento della Olin.
Il che dovrebbe essere una garanzia ma non è esattamente così.
Sparavo le superspeed 36 gr. e mi ci trovavo benissimo fino a quando erano caricate con la ball power. Ora credo con la mg2 e le hanno chiamate superspeed generation 2. E io non mi ci trovo più bene. Non so se siano cambiate drasticamente anche le standard, che prima andavano benone. Non mi pare proprio che fossero cartucce da clima caldo, anzi. Davano una bella briscola. Probabilmente in commercio ce ne sono ancora caricate dalla vecchia winchester. Ciao
 
Re: cartucce winchester

Andavo a prenderle a mio padre quando costavano 2.500 lire la scatola,
sparava solo winchester, prima mattina, con freddo e/o nebbia Standar, sul tardi, con l'innalzarsi della temperatura, winner e trap 200.
Cartucce molto costanti, purtroppo, da anni ormai, tale caratteristica e' venuta meno per la standard, le altre non sono più prodotte.
 
Re: cartucce winchester

Io ormai sono anni che non compro piu' le Winchester, ma avevo ritrovato una scatola di 250 standard 33gr pb10 che mi aveva regalato lo zio circa 10 anni fà quelle con la chiusura saldata, le ho usate alcune sabato e domenica alle lodole, e sinceramente la mattina quando le altre cartucce avevano seri problemi con quelle mi difendevo benino.Quelle ultime però so che sono molto cambiate quindi non so dirti..
Ciao
Simone
 
Re: cartucce winchester

Ma le standard non hanno 33 grami di piombo? Almeno una volta erano così ed erano ottime.
Ora sono diverse so che non hanno più la termosaldatura sulla chiusura e mi pare che vengano fabbricate in italia.
 
Re: cartucce winchester

Ma le standard non hanno 33 grami di piombo? Almeno una volta erano così ed erano ottime.
Ora sono diverse so che non hanno più la termosaldatura sulla chiusura e mi pare che vengano fabbricate in italia.

scusate è vero ho sbagliato a scrivere:
standard 33 gr.
standard bior 33 gr.
 
Re: cartucce winchester

Standard 33gr ottime ma picchiano forte....poi almeno a me,col freddo sanguinavano un pò....le Bior di cui parli non le conosco ma mi hai incuriosito e le andrò a cercare....
 
Re: cartucce winchester

dalle mie parti non si trovano pero 'quando ero bambino con mio zio che sparava queste cartucce i tordi li fulminava mai visto niente del genere piu'
 
Re: cartucce winchester

della winchester io conoscevo le XXX che erano fenomenali poi dopo il cambiamento le ho lasciate perdere non mi trovavo più bene, ma leggendo i commenti di chi le usa forse sono tornate simili a prima se mai le vado a prendere così le riprovo
 
Re: cartucce winchester

Ne ho trovato due scatole con chiusura saldata, non so di che anno sono.
Le devo provare...
 
Re: cartucce winchester

sono ottime io li uso da sempre sia con contenitore e anche le bior per le quaglie comunque quando hai standard e ranger nello zaino stai sicuro che sei coperto
 
Re: cartucce winchester

Spesso si torna a parlare di queste cartucce. Vi dico la mia molto tempo fa queste cartucce venivano caricate in uno stabilimento vicino Roma con una polvera nera forse la dn punto nero non sono ferrato in questa materia ma vi posso assicurare che tali cartucce (sigillate) erano micidiali soprattutto con clima freddo o umido specialmente la standard e la super speed 36grammi. Poi questo stabilimento ha chiuso e le cartucce che si trovano ora sono come già detto da qualcuno caricate dalla BeP. Le ho provate ma le prestazioni non sono neanche lontanamente paragonabili. Per un periodo hanno venduto degli stock americani (uno schifo) devo invece parlare molto bene delle ultime caricate con la ball power. Assolutamente da provare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto