Tordo mai visto...sarà albinismo?

roberto75

Utente Registrato
Messaggi
67
Punteggio reazioni
0
Punti
101
Ciao a tutti
La scorsa settimana mio cugino si presenta a casa con un tordo e me lo mostra...io in vita mia non avevo mai visto un tordo cosi'...
Le dimensioni sono quelle normali ma è il colore che non ho mai visto.
Altre persone mi han detto che non hanno mai preso un tordo cosi!un parera dagli esperti ora.
 

Allegati

  • albinismo1.jpg
    albinismo1.jpg
    43.2 KB · Visite: 0
  • albinismo2.jpg
    albinismo2.jpg
    45.9 KB · Visite: 0
Re: Tordo mai visto...sarà albinismo?

Dovrebbe essere un Elisabettiano!!!!
Ho visto tordi merli e fringuelli imbalsamati di quel tipo.
Credo sia come una forma di albinismo ma non ne sono sicuro...;).
 
Re: Tordo mai visto...sarà albinismo?

A me non sembra come dite voi un tordo bruno in quanto la macchiettatura sul petto del tordo bruno è brunastra anch essa mentre il soggetto che ho fotografato presenta macchiettatura scura tipo i tordi comuni.
 
Re: Tordo mai visto...sarà albinismo?

circa 30 anni fà è capitato anche a me di abbattere uno quasi completamente bianco, caso unico mi è stato detto da cacciatori di vecchio stampo (quando scieglevi a quale sparare posati sui rami).
 
bellissimo esemplare non so che dire e son indeciso se e un esemplare fuggito da qualche allevamneto e poi si e inselvatichito ho e cosi dalla nascita come mutazione .....
 
Ma e' un tb o un ts? Comunque nn e' albino . Da quello che si vede e' una mutazione bruno, complimenti, fallo imbalsamare ciao, andrea
 
Trattasi di turdus valsabbinus....sulla colorazione biancastra provate voi a sorvolare le nostre montagne in questo periodo..ahahahaha
battute a parte, concordo sul tordo bruno.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
La scorsa settimana mio cugino si presenta a casa con un tordo e me lo mostra...io in vita mia non avevo mai visto un tordo cosi'...
Le dimensioni sono quelle normali ma è il colore che non ho mai visto.
Altre persone mi han detto che non hanno mai preso un tordo cosi!un parera dagli esperti ora.

..non è per caso un tordo allevato della varietà "isabella"?? se non sbaglio li ho visti in qualche fiera...http://www.tordofranciacorta.it/
 
Ultima modifica:
sicuramente non è un tordo bottaccio bruno, ma è di un'altra mutazione, sembrerebbe un pastello o un diluito...
peccato quell'esemplare li vivo poteva dare una nuova mutazione per gli allevatori...
ciaooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto