Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Età
61
Località
roma - salento
E' in corso con un carissimo amico , una discussione riguardo l'utilizzo venatorio dei visori notturni montati sul fucile a mò di cannocchiale .Anche se l'etica venatoria ne dovrebbe sconsigliare l'uso se non per i nocivi , Io ritengo che non siano proibiti a patto di rispettare gli orari consentiti , mentre il mio collega sostiene che sia vietato il loro impiego . Chi ne publicizza la vendita non specifica che ne è vietato l'uso ( cosa che accade invece per i richiami acustici ) . Chi ha ragione ? Chi del forum può sciogliere il dilemma ?
Grazie
Fabio
 
Re: Visori notturni

A quanto mi è stato detto, in Italia l'utilizzo venatorio dei visori notturni è vietato. Probabilmente dipende dal fatto che la caccia si può praticare solo negli orari stabiliti dal calendario venatorio che non prevedono la caccia di notte... ne ho visti di meravigliosi, dai costi sbalorditivi, ma che ti fanno vedere di notte quasi come di giorno. Un conoscente assai facoltoso lo ha acquistato per fare caccia in Africa. Io non posso permettermelo altrimenti ci avrei fatto un pensierino... sono dei gioielli tecnologici
 
Re: Visori notturni

La direttiva stabilisce il divieto A TUTELA DEGLI UCCELLI di usare "sorgenti luminose artificiali , specchi , dispositivi per illuminare i bersagli , dispositivi ottici equipaggiati di convertitore d ' immagine o di amplificatore elettronico d ' immagine per tiro notturno" e qualsiasi persona che parla come mangia capisce che cosa vuol dire: non si possono cacciare uccelli con fari e visori notturni .

Questo è quello che dice la direttiva: a TUTELA DEGLI UCCELLI.......
Io penso che sia vietato, non mi sembra che sia scritto da qualche parte, però avendo tutti contro......
Comunque lascio spazio agli intenditori legali, perchè secondo me si tratta solo di questo.
Ciao
Andrea
 
Re: Visori notturni

quì in alcuni chiari " conosciuti ", va molto di moda da qualche anno........quando ci sono quelle 3 giornate all'anno di gelo forte di notte è tutta una sinfonia....saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto