Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

da domani guerra ai finchi e montani!!!!!!!!!!!! che piova o no, l'arsenale sarà tutto fuori!!!!! domani al capanno con 40 deroghee da richiamoo :)
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

si.....ma ghe xe stà, anca ani, che se sparava co manco pensieri però. beh tenti, a mi me basta spararghe, pal resto, che se ciava.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

max, rudy, e tutti quelli che si sono sentiti offesi. la mia era solo una battuta. da persona riflessiva quale sono chiedo scusa e per me argomento chiuso.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

uncacciatore ha scritto:
botahv79 ha scritto:
con tutte le racchette che tiro, se non i ne le da da novo vien xo san piero con na sportina de finchi... [allah.gif] [allah.gif]

Mirco non te digo che casin che i fà i finchi in stanza.. sperem giovedì de poterli portar fora!
intanto preghemo che i me daga san finco!! [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]

We Renato el tordo valo?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Berlato: Stival si deve dimettere

L’ASSESSORE STIVAL SI DEVE DIMETTERE

Adesso basta!!! L’ignaro assessore regionale alla caccia, il leghista Daniele Stival, ha dato ampia e rinnovata dimostrazione di non essere all’altezza del ruolo che gli è stato affidato e quindi abbia la decenza di rimettere le sue deleghe nelle mani di colui che gliele ha volute per forza affidare, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
Se non è Stival ad avere il buon gusto di rimettere le sue deleghe, sia il presidente Zaia ad affidare ad altro assessore questo importante incarico.
Alla luce del pronunciamento del TAR del veneto che ha prorogato fino al 3 novembre la sospensione della caccia in deroga, riteniamo infatti che sia inaccettabile che i cacciatori del Veneto, così come già capitato agli addetti alla protezione civile, debbano pagare le conseguenze della gestione scellerata del suo assessorato da parte di un soggetto le cui qualità sembrano così ben nascoste da non permettere a nessuno di poterle individuare ed apprezzare.
Fino a prima dell’arrivo di Stival all’assessorato alla caccia ed alla protezione civile, la Regione del Veneto era ammirata ed invidiata come regione capofila in tutta Italia.
I nuovi padroni hanno vissuto di rendita solo per un anno, beneficiando del lavoro fatto dai loro predecessori.
Adesso che la pacchia è finità e che palese si dimostra l’inadeguatezza del neo assessore regionale e di quella parte di dirigenti venatori che così rozzamente lo consiglia, per il bene del Veneto e dei veneti, per il bene dei cacciatori e della fauna selvatica, ci sentiamo di suggerire all’assessore Stival di andarsene a casa prima che sia troppo tardi e prima che il frutto di tanti anni di coscienzioso lavoro da parte di chi lo ha preceduto possa essere irrimediabilmente distrutto da questi signori che hanno fatto dell’improvvisazione il loro elemento distintivo e degli slogan il paravento dietro il quale nascondere la loro inadeguatezza.
Vicenza, lì 19 ottobre 2011

On. Sergio Berlato
Vice Capo Vicario della Delegazione del PDL nel Partito Popolare Europeo
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

non ci posso credere... mi spiace molto per gli amici veneti! ora la paura è che attacchino anche le deroghe in lombardia..ogni anno è la stessa storia.
certe notizie ti fanno venir voglia di mollare e mandarli tutti a fare in c@@o..
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Rudi4x4 ha scritto:
Stival: "contiamo di poter convincere il Tar" Stival: "contiamo di poter convincere il Tar"

giovedì 6 ottobre 2011
"Prima di tutto voglio chiarire che la Regione del Veneto confida di far valere le proprie ragioni nell’udienza del 19 ottobre, nella quale contiamo di poter convincere il TAR Veneto, così come accadde lo scorso anno, della correttezza del provvedimento regionale che ha recentemente autorizzato i prelievi venatori in deroga”. E' la risposta dell’Assessore Regionale alla Caccia Daniele Stival in seguito alle polemiche di una parte del mondo venatorio, per le quali si dichiara “stupito ed amareggiato”.

“Chi polemizza - dice Stival - dimentica che lo scontro con le istituzioni comunitarie è stato innescato da una gestione della materia poco lungimirante, che a suo tempo portò alla condanna del Veneto presso la Cortedi Giustizia europea. La procedura di infrazione che la Regione ha dovuto subire ci ha complicato la vita all’inverosimile - dice - tanto che tutto ciò che di buono possiamo fare viene sistematicamente contestato”.

“Questa parte minoritaria del mondo venatorio – prosegue Stival - nel chiedere una pericolosa “reiterazione” (con qualche modifica) della delibera sospesa dal TAR sembra non comprendere come la situazione sia molto diversa da quella che si aveva solo due anni fa, quandola Corte di Giustizia ancora non aveva condannato la legge regionale veneta n.13 del 2005, pur successivamente modificata, e ancora non era innescato il conflitto con il Governo innanzi la Corte Costituzionale, presso la quale stiamo difendendo la delibera di Giunta dello scorso anno.”

“ Accusare il sottoscritto di non avere voluto fare una legge – prosegue l’assessore - è semplicemente ridicolo, posto che un paio di disegni di legge sono stati presentati in Consiglio Regionale e sono dormienti. Ma non è questo il punto. Purtroppo anche le leggi regionali hanno vita breve se vengono impugnate”.

“Continuerò a difendere con ogni mezzo i nostri provvedimenti sulle deroghe - spiega ancora nella sua nota - in modo corretto. Le furberie, abbiamo visto, pagano molto poco, non danno risultati apprezzabili sotto i profili della certezza del diritto (tanto invocati nel passato) e compromettono ulteriormente il rapporto con il Governo e con l’Unione Europea”. “Quello che dobbiamo fare con il contributo di tutti e senza polemiche - conclude l’Assessore Stival - è un lavoro duplice: difendere i nostri provvedimenti (magari la prossima volta ci piacerebbe che qualche Associazione intervenisse al TAR al nostro fianco, in gergo tecnico si dice ad opponendum, per sostenere in modo ancora più forte le ragioni del mondo venatorio!) e contemporaneamentelavorare da subito per le prossime stagioni venatorie portando a casa finalmente il reinserimento dello storno nell’elenco delle specie cacciabili. A questo proposito chiedo a tutti gli Europarlamentari interessati (se ben ricordo esiste un intergruppo che seguela materia) di organizzare subito un incontro conla Commissione Europea per calendarizzare finalmente l’aggiornamento degli elenchi delle specie cacciabili”.
Soccia che presa per il culo!

Vi fa attendere fino al 19, così perdete un bel po’ di passo…poi dice che vi metterà dentro lo storno…che per noi Romagnoli sarebbe un gran colpo, ma non sono sicuro che lo sia anche per voi.

Non ha fatto un gran comunicato l’Assessore!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ANNO 2011 - NEWSLETTER NUMERO 28

L'ACCOPPIATA FEDERCACCIA/LEGA REGALA AI CACCIATORI DEL VENETO UN ALTRO PERIODO DI RIPOSO FORZATO

Mentre i cacciatori della Lombardia continuano indisturbati cacciare le specie in deroga, i cacciatori del Vento sono costretti ad un forzato periodo di riposo.

L’aspetto paradossale del problema consiste nel fatto che la Lombardia, copiando le modalità di applicazione del regime di deroga applicato in Veneto dal 2002 al 2009, permette ai propri cacciatori di cacciare ininterrottamente per tutta la stagione venatoria.

La Regione del Veneto, che è sempre stata regione capofila nel permettere ai propri cacciatori di cacciare meglio rispetto a qualsiasi altra parte d’Italia, negli ultimi due anni ha voluto percorrere una strada pericolosa che l’ha portata a privare i propri cittadini cacciatori del diritto di cacciare le specie in deroga nel rispetto delle proprie tradizioni.

L’accoppiata Federcaccia / Lega, nonostante fosse stata avvertita per tempo e nonostante fossero state ampiamente motivate le ragioni del dissenso per le sue discutibili scelte da parte del Coordinamento delle Associazioni Venatorie del Veneto, ha voluto applicare il regime di deroga con delibera di Giunta e non con legge come invece le era stato caldamente consigliato da tutte le altre associazioni venatorie ed in primis dall’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI.

Alla luce della proroga della sospensione delle cacce in deroga fino al 3 novembre p.v., sancita dal TAR del Veneto in data odierna, chiediamo all’Assessore Stival, al Presidente Luca Zaia che ha voluto affidargli la delega alla caccia, ai dirigenti della Federcaccia che affermano di preparare sistematicamente i provvedimenti che l’assessore Stival porta in Giunta, chi ripagherà adesso i cacciatori del Veneto del danno subito nel vedersi privare di un diritto per il quale hanno profumatamente pagato dopo avere avuto la promessa che sarebbero andati a caccia senza problemi?

Ci auguriamo che l’accoppiata Federcaccia/Lega, se finora non ha saputo provare il benché minimo senso di colpa, possano almeno provare un motivato senso di profonda vergogna per l’ennesima figuraccia rimediata dopo quella relativa all’approvazione dell’impresentabile calendario venatorio per la stagione 2011/2012.


Maria Cristina Caretta

Presidente Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

e dopo botahv, se passava quella merdata del carniere unico, fatto sia di specie cacciabili, che di specie in deroga... seto quanto nervoso ti, dal to casoteo, che te gavarissi patìo.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

michel59 ha scritto:
max, rudy, e tutti quelli che si sono sentiti offesi. la mia era solo una battuta. da persona riflessiva quale sono chiedo scusa e per me argomento chiuso.


Michele, è da tanto tempo che tutti mandano a quel paese quelli federcaccia, ma la verità è che abbiamo un incompetente alla caccia in Regione.

Nessuno l'ha con te ........
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

No, Realista!!!!

io invecer per carattere sono ottimista.. anche perche dei tre giudici del TAr che oggi devono pronunciarsi cioè :
ROVIS CLAUDIO
SAVOIA RICCARDO
FARINA ALESSANDRA
due di questi cioè rovis e farina sono due dei tre giudici che l'anno scorso hanno respinto il ricorso dei verdi lasciandoci cacciare in deroga tutta la stagione.
forse non conta nulla però sono fiducioso.. almeno per oggi.. domani è un'altro discorso purtroppo che potrebbe rendere vana la decisione di oggi..
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Alcune considerazioni x il poro zanni :
1 Sei il primo che mette la caccia nella politica cercando di imitare i verdi anni 80 ora estinti, sei propio patetico!
2 Il discorso del 99% lo fai solo x gli ignoranti dei tuoi elettori che nn sanno distinguere un finco da una passera ( discorso della serie 25 uccelli al giorno x tot giorni x tot cacciatori = una bella minchiata , ormai nn ci credi nemmeno tu )
3 Con questo discorso mi fai venire la voglia di cacciare x il 99% del mio tempo.
4 Il brutto o bello è soggettivo cara m......, x me questo wend sara' bellissimo. Il + bello dell'ultimo mese e ad ogni finco pensero' alla tua faccia di c....
5 Gli uccelli che hanno passato incolumi i Ns cieli stanno andando al Sud e la' non servono deroghe ..... solo cartucce
Dormi tranquillo che lo stipendio lo prendi lo stesso ma resti e resterai un/una ............ ( ognuno è libero di finire la frase )
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Rudi4x4 ha scritto:
michel59 ha scritto:
max, rudy, e tutti quelli che si sono sentiti offesi. la mia era solo una battuta. da persona riflessiva quale sono chiedo scusa e per me argomento chiuso.


Michele, è da tanto tempo che tutti mandano a quel paese quelli federcaccia, ma la verità è che abbiamo un incompetente alla caccia in Regione.

Nessuno l'ha con te ........
Ok rudy, ormai lo sanno tutti.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

simogru ha scritto:
e dopo botahv, se passava quella merdata del carniere unico, fatto sia di specie cacciabili, che di specie in deroga... seto quanto nervoso ti, dal to casoteo, che te gavarissi patìo.

La el se sta consiglia da un mentecatto che ...se digo el nome el me denuncia.....
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Damiano ha scritto:
Qualcuno sa se è possibile che il testo subisca cambiamenti? Tipo modifiche di carnieri o specie tolte/inserite?
Se non erro tempo fa qualcuno diceva che ci sarebbero state belle sorprese... In ogni caso così io sarei più che contento!!
Penso che non subisca cambiamenti, anche perchè la IV commissione si esprime sul contenuto della delibera approvata dalla Giunta...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

simogru ha scritto:
e dopo botahv, se passava quella merdata del carniere unico, fatto sia di specie cacciabili, che di specie in deroga... seto quanto nervoso ti, dal to casoteo, che te gavarissi patìo.


simo , te ghe reson... se te lesi in drio , me so sempre batuo par sta roba anca mi....alla fine par niente, parche' ghe go tira' gnanca a un finco... [42] [42]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Go pena messo tutti i finchi-montani-frisoni nea voliera.....tanto.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto