Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

manuel ha scritto:
Bene quando è troppo è troppo 400 euro per 4 giorni stavolta mi hanno convinto questa è l'utima stagione essere presi sempre per il c..lo con politici incompetenti e che se ne fregano.


sto avendo i tuoi stessi pensieri,se non mi danno le deroghe ultima stagione di caccia
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

marco 77 ha scritto:
per me, e ripeto per me, e pago tessera ACV, Berlato, Donazzan...non possono che godere di questa situazione perchè alle prossime elezioni prenderanno qualche voto in più, perchè con loro è andato tutto liscio......a differenza di ora....io sono ACV ma sono convinto che di noi non interessa a nessuno, quello che importa sono le poltrone!!!!!!!!

Si ma con loro era andato tutto liscio perchè portavano fatti e non parole... Il problema è che se prima chi gestiva la caccia in regione aveva interesse alle caccie in deroga, ora all'assessore non gliene frega niente...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

lo scorso anno nn hanno accettato la sospensiva, xche adesso si? Altra delibera subito ||||
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

El Tega ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Speriamo bene,sarebbe da ridere che il Tar rimandasse il giudizio alla Corte Costituzionale.
Fatto. Su fb stival afferma che non se ne farà niente fino al 4 novembre. Non scrivo altro, nn voglio rogne, ma adesso faccio a modo mio.
ma che schifooo daiii [censored.gif] [sportschiri.gif] !!!!! mi sono rotto i c....!!!!!!! si passa ai fatti sulserio [****.gif] [protesta.gif] [thumbsdown.gif] STIVAL!!!! VATTENE A CASSAAAA!!!!!!! vergognaaaaa
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Il Tar del Veneto deciderà tra domani e lunedì se riaprire o meno la caccia in deroga bloccata dal ricorso della LAC. Andrea Zanoni (LAC): “Sono fiducioso che la giustizia amministrativa farà la scelta giusta”.
“Oggi al TAR del Veneto ha discusso il ricorso della LAC contro la delibera della Giunta Zaia sulla caccia in deroga a sei specie di uccelli protetti. Al massimo entro lunedì arriverà la sentenza”, lo fa sapere Andrea Zanoni, Presidente della LAC Veneto ed europarlamentare.

“Questa volta da parte della Regione Veneto non c’è stata più la richiesta di rinviare il verdetto con il pretesto del voler aspettare l’esito della Corte Costituzionale. Tra domani e lunedì si saprà se la richiesta di sospensiva sarà accolta o respinta”.

Il ricorso è stato presentato dalla Lega per l’Abolizione della Caccia ed è stato discusso dall’avvocato Claudio Linzola del foro di Milano in rappresentanza della LAC e dall’avvocato Roberto Zanon per la Regione Veneto. Il 5 ottobre il Presidente del Tar Veneto, con decreto n° 810/2011, aveva sospeso la delibera regionale n° 1506 sulla caccia in deroga a specie protette accogliendo così il ricorso della LAC. Il 19 ottobre il TAR aveva deciso il rinvio della sentenza proprio al 3 novembre.

“Sono fiducioso che la giustizia amministrativa segua il giusto corso”, conclude Zanoni. “Restiamo in attesa del verdetto che sarà reso pubblico a breve”.

Zanoni ha incontrato a Bruxelles lo scorso 13 ottobre un rappresentante del gabinetto del Commissario Ue all’Ambiente Janez Potocnik per parlare della caccia in deroga in Veneto e Lombardia. La Commissione ha confermato che Bruxelles sta seguendo da vicino il caso e che è decisa a portare il procedimento fino in fondo contro le violazioni italiane.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Rudi4x4 ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Sicuri? Io sul sito dell acv Ho visto ancora il vecchio messaggio del 6 ottobre.
E poi da sta mattina Ho sentito così tante indiscrezioni e tutte diverse che preferisco aspettare le 16 quando dovrebbe uscire il comunicato stampa


Ti garantisco che le deroghe son bloccate fino al gg3 novembre. Sicuro!!!

Stagione finita!!!!!!!! Per quanto mi riguarda pure la caccia....
E così federcaccia e la LAC sarebbe riusciti nel loro intento.. non farci andare più a caccia!!

COL **** CHE SMETTO!! MI ASPETTO CHE FISSINO LA DATA PER ANDARE GIU A VENEZIA A MANIFESTARE E A CHIEDERE LE DIMISSIONI DI STIVAL!

Io non andrò a finchi ma lui adesso si toglie da li perchè ha esagerato questa volta!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Soffiate ce ne sono di ogni varietà, come per i giorni che precedevano il 19 ottobre se ne son sentite di tutti i colori e così sono stati anche questi due giorni.
Io le reputo tutte voci di corridoio, che vengano da persone più o meno attendibili e quindi non mi spreco nemmeno a replicarle qui o altrove perchè servirebbe solo a fomentare gli animi già parecchio incazzati, compreso il mio.
Quindi si aspetta domani e si vedrà....
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

nel calendario dei lavori della corte costutuzionale non ci sono incontri in programma per oggi..

Ma e mai possibile che noi cacciatori, nella questione specifica, siamo alla mercé di tutti,:
Associazioni > nessuna informazione chiara, nessun chiarimento che ci faccia capire cosa succede e cosa puo succedere
Assessore> non ho parole
Innominato ******* e europarlamentare> unico che ci informa degli affaracci suoi

Non male vero
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
13 settembre 2011

Caccia: Marotta (IdV), no a reiterare infrazioni a direttive Ue

(Arv) Venezia 13 set. 2011 - "Non capiamo perché il Veneto continui a normare la caccia in deroga alle leggi europee, con provvedimenti che sono stati dichiarati illegittimi dall'Europa e che costringono l'Italia a pagare multe salate, sotto forma di mancati contributi da Bruxelles". Gennaro Marotta, consigliere regionale di Italia dei Valori, spiega così il voto contrario espresso dal proprio gruppo in commissione Agricoltura e Caccia sulla delibera che autorizza la caccia in deroga a partire da domenica prossima. "Anche quest'anno - dichiara Marotta - la delibera che accontenta la lobby dei cacciatori fa leva sulla famigerata legge regionale n. 13 del 2005, quella che è stata sanzionata dalla Corte di Giustizia europea. Le continue infrazioni alla normativa europea costano caro alla nostra comunità e all'intero paese. Se invece di nascondersi dietro cortine fumogene la maggioranza spiegasse ai veneti che così facendo ci fa rimettere parecchi soldi, la caccia in deroga verrebbe finalmente impallinata, prima di fare ulteriori danni".

Qulcuno per favore lo spiega a Marotta che quella legge e' stata modificata?
La mamma degli stolti è sempre incinta!! a certa gente si fa prima a metterglielo nel culo che in testa!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Il caro consigliere regionale dell'IDV lo sa perfettamente credo che quella legge è stata cambiata, ma gli fa comodo far finta di non saperlo sennò non saprebbe cosa dire. Sono politici di serie C-
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

allora domani ci dovrebbe essere la sentenza del tar? e quella del consiglio di stato quando sarebbe? qualcuno sa qualcosa? secondo voi che succede?
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Caccia in deroga, la Lac ha presentato ricorso

La Lega per l'abolizione della caccia (Lac) ha presentato un ricorso contro la delibera approvata il 20 settembre scorso dalla Giunta Zaia. Questa mattina il presidente del Tar del Veneto, Vincenzo Borea, ha incontrato l'avvocato della Lac, Claudio Linzola, per decidere se sospendere la delibera in attesa che il collegio del Tar si riunisca il 19 ottobre. La delibera regionale n° 1506 consente, in via ordinaria e senza alcuna possibilità di controllo, la caccia in deroga a specie protette.

«A causa della caccia in deroga in Veneto si sta compiendo una quotidiana strage di fringuelli, storni, peppole, pispole, frosoni, e prispoloni - denuncia Andrea Zanoni, eurodeputato e presidente Lac Veneto -. Speriamo che il Tar del Veneto intervenga a rimediare il disastro causato dalla Giunta Zaia, che invece che pensare ai veri bisogni dei cittadini veneti vara delibere illegittime solo per accontentare la lobby venatoria più ingorda ed estremista».

Zanoni ha da poco presentato anche un'interrogazione alla Commissione europea per bloccare la caccia in deroga in Veneto e far rispettare le sentenze della Corte di Giustizia Ue.

«La caccia in deroga non solamente provoca lo sterminio di migliaia di uccelli protetti, comprese alcune specie particolarmente protette, ma viola apertamente la normativa comunitaria» dice. La Regione Veneto è stata già riconosciuta responsabile dell'infrazione ai danni dell'Italia dalla Corte di Giustizia l'11 novembre 2010 per la violazione della direttiva 2009/147/CE.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... o_ricorso/
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

cri86 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Secondo me docrebbe pagare una multa chi ricorre al tar e poi perde. Sta ca**o di LAC fa ricorso d'ufficio per ogni cosa!!


Le Onlus non pagano i ricorsi!
Li paghiamo noi, sia il ricorso che i soldi per l'avvocato.
ovvio siamo sempre noi che ci rimettiamo in tutto [protesta.gif] !!!! comunque se il tar accoglie il ricorso io la licenza non la pago più!! allevo 40 deroghe tutto l'anno x poi nel momento del passo le devo lasciare in stanza, no signori [eusa_hand.gif]

Be confermo Cristian e suo papà sono matti.....hanno uccelli dappertutto.....non ci credevo...ma avevano 30 merli, dico 30...., finchi, tordine, fiste, frisoni. appesi ovunque......sembrava essere ad una fiera.....
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Cmq non è oggi la seduta della corte costituzionale, ma domani 4 novembre. Che voglia dire che oggi, che c'è una nuova seduta del TAR rimanderanno ancora di due settimane????

La Corte costituzionale ha già dato la sentenza, ma viene resa pubblica dopo 20 gg......pertanto avremmo la risposta domani.
State tranquilli,tanto sarà negativa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto